BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   regolatore kontrinik jive (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/211939-regolatore-kontrinik-jive.html)

stravanato 12 maggio 11 18:24

regolatore kontrinik jive
 
Una domandina su questi regolatori:
Per raddoppiare la corrente erogabile dal bec integrato è consigliato l'utilizzo del cavo opzionale con il toroide; ma va' bene quasiasi cavo del genere o si tratta di un cavo apposito ?
Questi regolatori sono facilmente programmabili anche senza la apposita card di programmazione ?

Saludos,
Roberto

TREVY 13 maggio 11 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 2585010)
Una domandina su questi regolatori:
Per raddoppiare la corrente erogabile dal bec integrato è consigliato l'utilizzo del cavo opzionale con il toroide; ma va' bene quasiasi cavo del genere o si tratta di un cavo apposito ?
Questi regolatori sono facilmente programmabili anche senza la apposita card di programmazione ?

Saludos,
Roberto

il cavo non è altro che una semplice prolunga...
il jive con un solo cavo (master) eroga 5 ampere se utilizzi anche il secondario (slave) potrai ottenere picchi di 15 ampere.
il kontronik quando lo acquisti ha il bec settato a 5,5 volt se vuoi variare la tensione a 6 volt devi acquistare per forza la program card.
per i settaggi standard tipo programmarlo in mode 4 0 11 che sono le funzioni con governor per gli ely non serve la program card!

ciao

ninja75 14 maggio 11 10:37

io metterei sempre un bec esterno

rugrug 14 maggio 11 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2587618)
io metterei sempre un bec esterno

perché mai?

è così pratico, e il jive scalda nulla, anche col BEC

io lo uso a 12S e con 30° e dopo 10 minuti di volo il regolatore è appena tiepido: perché mai dovrei complicarmi la vita con un bec esterno + la lipo ?

TREVY 14 maggio 11 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2587618)
io metterei sempre un bec esterno

premettendo che è sempre roba elettrica.... e aimè può bruciarsi in ogni momento!!!

conosci una marca piu affidabile della kontronik...

ILLUMINACI....

:D:D:D

doctor-s 14 maggio 11 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da TREVY (Messaggio 2586110)
il cavo non è altro che una semplice prolunga...
il jive con un solo cavo (master) eroga 5 ampere se utilizzi anche il secondario (slave) potrai ottenere picchi di 15 ampere.
il kontronik quando lo acquisti ha il bec settato a 5,5 volt se vuoi variare la tensione a 6 volt devi acquistare per forza la program card.
per i settaggi standard tipo programmarlo in mode 4 0 11 che sono le funzioni con governor per gli ely non serve la program card!

ciao

Io ho il cavo opzionale fatto in casa, bisogna ricordarsi che occorre il toroide con gli stessi avvolgimenti del principale (il cavo originale kontronik ha il toroide)
ciao

TREVY 14 maggio 11 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 2588475)
Io ho il cavo opzionale fatto in casa, bisogna ricordarsi che occorre il toroide con gli stessi avvolgimenti del principale (il cavo originale kontronik ha il toroide)
ciao

doc.... io ho usato il metodo Rigo.... i due cavetti fatti passare in un'unico toroide!

potrebbero sorgere problemi cosi?

doctor-s 15 maggio 11 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da TREVY (Messaggio 2588504)
doc.... io ho usato il metodo Rigo.... i due cavetti fatti passare in un'unico toroide!

potrebbero sorgere problemi cosi?

penso di no, nei miei toroidi non era possibile avvolgere 5 o 6 spire facendo passare i due cavi

greg89 15 maggio 11 13:52

vorrei ricordare che il secondo cavo opzionale, non è una prolunga, ma un cavo maschio-maschio, non così facile da trovare in giro..
o uno se lo fa oppure compra quello kontronik (che tra l'altro ha anche una sezione cavi adeguata a reggere i quasi 8A che potrebbe erogare)

personalmente, per problemi di spazio e lunghezza cavo, ho eliminato il toroide, sempre tutto perfetto..

TREVY 16 maggio 11 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 2588701)
penso di no, nei miei toroidi non era possibile avvolgere 5 o 6 spire facendo passare i due cavi

nemmeno nei miei toroidi era possibile, infatti ho fatto passare solo 2 o 3 spire per cavo! basteranno? :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002