BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Quale giroscopio per T Recx 700E (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/211595-quale-giroscopio-per-t-recx-700e.html)

dedox1 09 maggio 11 18:24

Quale giroscopio per T Recx 700E

Ciao a tutti,
so che ormai molti usano il flybarless ma io sono all'antica :D e ho comperato un 700E con le flybar.
Ora vi chiedo: sul mio 700 quale accoppiata/giroscopio mi consigliate volendo evitare di montare lo step down per abbassre il voltaggio?
Grazie a chi mi vuole consigliare!

ninja75 09 maggio 11 18:27

il voltaggio non e' un problema per il giroscopio, ma solo per i servi, ma devi comprare solo il gyro oppure anche il servo di coda?

rugrug 09 maggio 11 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da dedox1 (Messaggio 2579213)
Ciao a tutti,
so che ormai molti usano il flybarless ma io sono all'antica :D e ho comperato un 700E con le flybar.
Ora vi chiedo: sul mio 700 quale accoppiata/giroscopio mi consigliate volendo evitare di montare lo step down per abbassre il voltaggio?
Grazie a chi mi vuole consigliare!

lo stepdown non è mica una condanna all'Eterna Dannazione...!

step o non step, ci sono le offerte Futaba GY401 o GY520 + servo, oppure un altro buon gyro è il Quark Spartan

dedox1 09 maggio 11 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2579219)
il voltaggio non e' un problema per il giroscopio, ma solo per i servi, ma devi comprare solo il gyro oppure anche il servo di coda?

Per Ninja75: Devo comperare entrambi.
Per rugrug: lo step non è una dannazione. Infatti sul mio 600 ESP lo uso ma meno cose ci sono e meno si danneggiano.

rugrug 10 maggio 11 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da dedox1 (Messaggio 2579507)
Per Ninja75: Devo comperare entrambi.
Per rugrug: lo step non è una dannazione. Infatti sul mio 600 ESP lo uso ma meno cose ci sono e meno si danneggiano.

ma qui il paradosso è che se non c'è si danneggia il resto...:lol:

dedox1 10 maggio 11 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2579928)
ma qui il paradosso è che se non c'è si danneggia il resto...:lol:

Se uso un servo non futaba ad esempio align o savox non si danneggia nulla. o sbaglio?

rugrug 10 maggio 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da dedox1 (Messaggio 2579943)
Se uso un servo non futaba ad esempio align o savox non si danneggia nulla. o sbaglio?

esatto

il mio lazzo era per dire che quando è necessario un dispositivo, il pensiero che meno cose ci sono meglio è passa in second'ordine

jerry-stratus 10 maggio 11 08:16

Fra i vari gyro che ho provato quello che preferisco devo ammettere che e' lo spartan, ha uno stop della coda eccezionale,quasi granitico,per il servo io prediligo i JR ma e' una questione psicologica,non ho mai visto un servo JR guasto,nemmeno se alimentato diretto a 2 celle lipo quando sulla scatola c'e' scritto chiaramente che va a 4,8-6 volts ....qualita' prezzo invece devo dire che il gp750/780 align con il suo servo DS 620/650 si difende mooooolto bene,facilmente reperibile e ad un nprezzo mica male.... il mio consiglio e' fra questi due , in base alle tue esigenze .
poi se vuoi essere ancora piu' tranquillo gli piazzi vicino un servo HV ed il gioco e' fatto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002