BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Helicommand (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/211106-helicommand.html)

titonma 04 maggio 11 23:55

Helicommand

Ciao a tutti. Ho intenzione di prendere un Helicommand 3A e montarlo sul t rex . Qualcuno di voi lo ha? La parte del settaggio è macchinosa? Per usarlo ( accenderlo o spegnerlo in volo o regolare la sensibilità ) serve una ricevente a 7 canali o posso usare la mia a 6, un hitec optic 6?

rugrug 05 maggio 11 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da titonma (Messaggio 2572508)
Ciao a tutti. Ho intenzione di prendere un Helicommand 3A e montarlo sul t rex . Qualcuno di voi lo ha? La parte del settaggio è macchinosa? Per usarlo ( accenderlo o spegnerlo in volo o regolare la sensibilità ) serve una ricevente a 7 canali o posso usare la mia a 6, un hitec optic 6?

credo proprio ci voglia un canale dedicato

perché devi poterlo inserire/disinserire, e regolare nel "gain" (come fosse un gyro)

poi:

su QUALE rex?

un 450 ?

HeliNewbie 05 maggio 11 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2572531)

perché devi poterlo inserire/disinserire, e regolare nel "gain" (come fosse un gyro)

poi:

su QUALE rex?

un 450 ?

Rug, ho un "collega" che con una radio 6 canali Futaba pilota un T-Rex450Pro con Helicommand.... Tu hai un Helicommand? Dato che vorrei comprarlo anch'io, dimmi se devo dotarmi di un'altro radiocomando con più di 6 canali, dato che ho solo una Dx6i....

rugrug 05 maggio 11 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2572576)
Rug, ho un "collega" che con una radio 6 canali Futaba pilota un T-Rex450Pro con Helicommand.... Tu hai un Helicommand? Dato che vorrei comprarlo anch'io, dimmi se devo dotarmi di un'altro radiocomando con più di 6 canali, dato che ho solo una Dx6i....

sinceramente non ho risposta certa, ma vado a "naso"

l' HeliCommand l'ho usato un paio di volte e mi pare di ricordare voglia un canale separato...

non vedo come altrimenti gestire l' ON/OFF in qualunque momento (con uno switch libero), oltre al "gain" (la % di invasività del sistema) che ha una regolazione tipo gyro (mi sembra via menu ENDPOINT, dove hai x%/0)

p.s. non è un po' eccessivo, su un 450 Pro ?

roberto74 05 maggio 11 07:59

Ciao

Ciao io per montare l elicommand ho dovuto cambiare la radio, avevo una dx6 ma servono almeno 7 canali e per quanto riguarda l installazione e' abbastanza complicato, ho dovuto farlo installare da Hely go.
Con l elicommand ci volo da 3 mesi con il miniprotos e ti assicuro che e' uno spettacolo...

rugrug 05 maggio 11 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da roberto74 (Messaggio 2572763)
Ciao io per montare l elicommand ho dovuto cambiare la radio, avevo una dx6 ma servono almeno 7 canali e per quanto riguarda l installazione e' abbastanza complicato, ho dovuto farlo installare da Hely go.
Con l elicommand ci volo da 3 mesi con il miniprotos e ti assicuro che e' uno spettacolo...

e come lo usi?

con una % fissa oppure ?

roberto74 05 maggio 11 11:19

Ciao

Ciao rug!
Quanto tempo....
Com il can7 serve,per dare all elicommand + 70% per attivare la telecamera
-70% per attivare lo stabilizzatore.
Con l elicommand sei molto più sicuro quando voli, se molli i comandi torna tutto in hovering.

rugrug 05 maggio 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da roberto74 (Messaggio 2572938)
Ciao rug!
Quanto tempo....
Com il can7 serve,per dare all elicommand + 70% per attivare la telecamera
-70% per attivare lo stabilizzatore.
Con l elicommand sei molto più sicuro quando voli, se molli i comandi torna tutto in hovering.

beh, se vai alto per riprese, è davvero una sicurezza

però se devi volare normale, rallenta l'azione del comando, intendo con 70% di intervento

ed entra in funzione ogni volta che col ciclico ti avvicini al centro stick e raggiunge il massimo valore impostato quando sei al centro dello stick, dico bene?

cmq è regolabile, per cui ognuno lo adatta alle proprie esigenze

roberto74 05 maggio 11 12:25

Elicommand

Esatto!
La telecamera secondo me e' esagerata, solo con lo stabilizzatore e' perfetto e non sgarra di niente, devi correggere un po se c e' vento.
Costa una cifra ma li risparmi in ricambi se cadi....
Tanto tempo a imparare a decollare e atterrare...con quell aggeggio dai gas e vai senza problemi.

titonma 05 maggio 11 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2572531)

poi:

su QUALE rex?

un 450 ?

Ciao, sul t rex 500 casomai

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002