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Vecchio 25 aprile 11, 21:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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servo di coda è caldo ?

ciao a tutti ho una domanda:
monto sul mio 450 un regolatore scorpion da 55 A,
motore scorpion 2221-8, sul ciclico 3 hitec hs65hb, gyro mini one, servo di coda futaba s9257, volato tranquillo e hovering (no acro, no 3d).
Durata volo in avcs di 4 minuti, ho notato che i servi del ciclico sono freddi, quello di coda un po' caldo.
Ora vi chiedo è normale che il servo di coda si scaldi, è normale perchè lavora in avcs e quindi è sempre in movimento per correggere la coda?
Voi avete mai notato qualche cosa di simile (la meccanica scorre bene).
Grazie dell'aiuto
__________________
Oxy 3 qube
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Vecchio 25 aprile 11, 21:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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ho avuto un problema come il tuo solo che scaldava dallo sforzo,ho alesato gli uniball della coda un po di wd 40 su tutto il posteriore ed e' andato a posto , ma se tu dici che la meccanica scorre libera' ....
(ho sempre volato solo in avcs quindi ti garantisco che non e' questo)...
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Vecchio 25 aprile 11, 21:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Sul minione c'è l'impostazione della frequenza del servo?
Se si, potresti controllare di avere settato la frequenza giusta per il 9257.
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Il
mio hobby
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Vecchio 25 aprile 11, 21:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Quindi deve rimanere freddo il servo di coda?
A banco se muovo lo stik di coda, il servo e i movimento dei palini vanno a fine corsa senza problemi, non sento che si inceppa o cose simili.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 25 aprile 11, 21:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Sul minione c'è l'impostazione della frequenza del servo?
Se si, potresti controllare di avere settato la frequenza giusta per il 9257.
si era impostata giusta ho controllato questa mattina, rifatto i limiti e tutte le opzioni del giroscopio
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Oxy 3 qube
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Vecchio 25 aprile 11, 21:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Premetto che quando avevo il servo hitec HS HSG-5084MG due settimane fà, era talmente bollente che presumo sia andato in protezione l'esc tagliando corrente.
Oggi per la prima volta ho provato il futaba ma era caldino e mi è venuto il dubbio che sia un fenomeno normale.
Al cambio col futaba ho smontato coda alberi tubi ecc e rimontato il tutto, quindi sarei stato sfortunato, se c'erano degli impedimenti nella meccanica a ritrovarli oggi, sarebbe impossibile almeno credo.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 25 aprile 11, 22:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Alessio55
 
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prova con uno step down io con i servi per la coda futaba li uso perche vanno a 4,8v
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Vecchio 25 aprile 11, 22:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho una domanda:
monto sul mio 450 un regolatore scorpion da 55 A,
motore scorpion 2221-8, sul ciclico 3 hitec hs65hb, gyro mini one, servo di coda futaba s9257, volato tranquillo e hovering (no acro, no 3d).
Durata volo in avcs di 4 minuti, ho notato che i servi del ciclico sono freddi, quello di coda un po' caldo.
Ora vi chiedo è normale che il servo di coda si scaldi, è normale perchè lavora in avcs e quindi è sempre in movimento per correggere la coda?
Voi avete mai notato qualche cosa di simile (la meccanica scorre bene).
Grazie dell'aiuto
Prova a mettere l'interruttorino sul gyro in posizione "ON" in modo da fare sempre la correzione della coda con lo stick, se in questa posizione dovesse continuare a scaldare allora non è normale, se invece lo trovi freddo come gli altri vuol dire che è la posizione in "OFF" cioè, AVCS che, essendo costantemente in movimento per la correzione in automatico della coda scalda un tantino di più degli altri, e... allora può essere regolare.

Pegaso
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 26 aprile 11, 10:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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grazie delle vostre risposte, valuto di prendere lo step down per iniziare.
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Oxy 3 qube
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Vecchio 26 aprile 11, 11:01   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
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Durata volo in avcs di 4 minuti, ho notato che i servi del ciclico sono freddi, quello di coda un po' caldo.
Ora vi chiedo è normale che il servo di coda si scaldi, è normale perchè lavora in avcs e quindi è sempre in movimento per correggere la coda?
Voi avete mai notato qualche cosa di simile (la meccanica scorre bene).
Grazie dell'aiuto
Io farei una prova a vedere se , collegato( per un paio di minuti) ma da fermo( non in volo) il servo di coda riscalda ; o viceversa e' solo a fine volo
edubu non è collegato   Rispondi citando
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