Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 11, 09:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
NO non devi assolutamente "tranciare" il cavo rosso del regolatore ICE HV 120.
saluti
Mi fate chiarezza, per favore?
In privato mi hanno detto che funziona ANCHE senza BEC esterno... di default collego HV120 e il suo BEC interno funziona gia'.

Se invece collego il BEC esterno (preferibile per diversi motivi, ma NON indispensabile) scollego, senza tagliarlo, il cavetto rosso del regolatore castle.

E' tutto corretto quanto scritto sopra?
Grazie!
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 10:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Ciao, il C.C.120 non ha il BEC integrato, non devi tranciare nessun filo, devi collegare prima un pacco 2S (1900/2500 mAh) al bec esterno per accendere la ricevente ed i servocomandi, dopo colleghi le 12S al regolatore e si accende il motore.
Il regolatore per come settato di fabbrica potrebbe andare bene, ma è preferibile cambiare alcuni parametri come consigliato dalle istruzioni.
Saluti -
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 11:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Ciao,

Il bec esterno serve per alimentare servi e ricevente,è utile perchè se ti si impianta l'esc o ti finisce la batteria puoi portarlo giù in autorotazione (salvi il modello che non costa poco).
Se puoi cambia il bec Align con uno magari C.C. 30A (+/- 40€) che è sicuramente meglio dell'originale.se vuoi tenere l'originale incolla i fili che escono con della colla a caldo perchè tendono a staccarsi.

Per quanto riguarda la batteria puoi anche girare a 10S (e ti assicuro che fa paura)

Per la ricevente io ho montato una Futaba R6008 che ha già l'ingresso per il bec

Per il resto buon volo.
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
dal manuale (in inglese)
Phoenix HV and Phoenix Ice HV controllers do not have an
integrated BEC. You must use an external battery or BEC to
power your receiver and servos.
You should NEVER disconnect the red throttle wire
on the Phoenix HV or Phoenix Ice HV ESCs.

in sintesi: HV e HV ice non hanno il bec... devi connettere un bec o una batteria esterna x alimentare la ricevente e i servi.
NEVER = MAI disconnettere il cavo rosso nei modelli Phoenix HV or Phoenix Ice HV ESC

ciao
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:04   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Mi dimenticavo,

Dovresti cambiargli i settaggi dell'esc,soprattutto addolcirgli la partenza perchè è un pò brusca settata in originale.

Ciao
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
dal manuale (in inglese)
Phoenix HV and Phoenix Ice HV controllers do not have an
integrated BEC. You must use an external battery or BEC to
power your receiver and servos.
You should NEVER disconnect the red throttle wire
on the Phoenix HV or Phoenix Ice HV ESCs.

in sintesi: HV e HV ice non hanno il bec... devi connettere un bec o una batteria esterna x alimentare la ricevente e i servi.
NEVER = MAI disconnettere il cavo rosso nei modelli Phoenix HV or Phoenix Ice HV ESC

ciao
Quoto
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Ho fatto un errore,

Il Bec C.C. è da 20A non da 30.

Castle Creations CC BEC PRO 20A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da s_maggi Visualizza messaggio
Ciao,

Il bec esterno serve per alimentare servi e ricevente,è utile perchè se ti si impianta l'esc o ti finisce la batteria puoi portarlo giù in autorotazione (salvi il modello che non costa poco).
Se puoi cambia il bec Align con uno magari C.C. 30A (+/- 40€) che è sicuramente meglio dell'originale.se vuoi tenere l'originale incolla i fili che escono con della colla a caldo perchè tendono a staccarsi.

Per quanto riguarda la batteria puoi anche girare a 10S (e ti assicuro che fa paura)

Per la ricevente io ho montato una Futaba R6008 che ha già l'ingresso per il bec

Per il resto buon volo.
Ciao s-maggi, tu l'hai provato a 10S con corona e pignone originali?
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:03   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da LEVIX Visualizza messaggio
Ciao, il C.C.120 non ha il BEC integrato, non devi tranciare nessun filo, devi collegare prima un pacco 2S (1900/2500 mAh) al bec esterno per accendere la ricevente ed i servocomandi, dopo colleghi le 12S al regolatore e si accende il motore.
Ok, mi sembra chiaro che a questo punto DEVO utilizzare il BEC esterno, dovro' quindi comprare una batteria 2S.
Citazione:
Originalmente inviato da s_maggi
Per la ricevente io ho montato una Futaba R6008 che ha già l'ingresso per il bec
Io ho 2 riceventi futaba, 616 e 617, entrambe hanno 7 chan, di cui 6 sempre collegati al solito negli eli 450, il bec lo posso collegare nel canale "libero" di una di queste riceventi o ne serve una apposita e diversa?
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone
in sintesi: HV e HV ice non hanno il bec... devi connettere un bec o una batteria esterna x alimentare la ricevente e i servi.
Indifferente collegare anche soltanto una batteria senza BEC??? Io comunque procedero' con il BEC esterno, e' solo una curiosita' dovuta alla mia ignoranza
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone
NEVER = MAI disconnettere il cavo rosso nei modelli Phoenix HV or Phoenix Ice HV ESC
Quindi BEC esterno collegato e cavo rosso del regolatore collegato, ok.

Per il momento ringrazio tutti, dovrei cambiare il titolo con un generico "700E F3C for dummies" (sono l'unico ad aver preso una bestia del genere senza conoscere il BEC immagino), anche se in realta' molte cose della meccanica le conosco, mi riferisco alle basi su come ottenere un buon setup meccanico, su come settare i servi (squadrette a 90° ecc...), tracking delle pale, insomma da un *piccolo* certo punto di vista non sono proprio in alto mare, avendo messo insieme e reso ben funzionanti 6 eli di classe 450 (4 a "banco" e 2 che ci volo per davvero).

Di nuovo grazie a tutti
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Ciao,

io non sono un mastro anzi tutt'altro,ti dico questo perche ho fatto le tue stesse domande prima di te,(anche perchè io sono entrato in questo mondo proprio con il 700)e quelle che ti ho scritto sone le risposte che ho avuto.

Per la ricevente vanno benissimo quelle che hai l'unica cosa è che sarebbe meglio tenere un canale libero non si sa mai.

Per quanto riguarda il Bec lo puoi montare anche sugli altri più piccoli del 700,Ti salverebbe il modello nel maleaugurato caso di problemi con Esc o motore

Il vantaggio del 700 e che ci metti una batteria dedicata alla ricevente e servi e lui non la sente nemmeno.
L'unico ne risentirà sarà il tuo portafoglio

Sui modelli più piccoli lo devi collegare all'esc con l'incoveniente che se ti si scarica la batteria cadi senza poter fare autorotazione.

Ciao
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 700e rpm borges2003xx Elimodellismo Motore Elettrico 32 27 giugno 11 13:53
Trex 700e tecman Compro 12 12 maggio 11 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002