Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 14:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Data registr.: 21-04-2007
T-REX vs PROTOS (la sfida infinita)

Ciao a tutti,

vi faccio alcune domande perché sono davvero indeciso, partendo intanto da una domanda base: è uscito prima il T-REX 500 o ppure il 550?

Bene, ora passiamo alla domanda cruciale: meglio un Protos 500 o un T-Rex 500 / 550 ? (tenendo conto che a me non interessa il 3D)

Inoltre:

- E' più facile reperire i ricambi del T-Rex o del Protos?
- Il tipo di trasmissione a cinghia del Protos è un punto di forza o di debolezza rispetto al T-Rex?
- La cinghia del Protos ha una "lunga vita" oppure ogni tre per due devo stare a smontare tutto l'elicottero per sostituirla?

Grazie infinite.
Ciao
Vecchio 18 aprile 11, 15:00   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2009
e' uscito prima il 500 poi il 550, come rapporto qualita' - prezzo - componentistica a mio avviso t-rex la vince su tutti
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 15:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
guarda io li ho entrambi...
il trex 500 è un buon elicottero. molto stabile..l'ho messo in fusoliera. Era fin troppo stabile.
il protos è un elicottero leggero, che va fortissimo e può andar bene anche a chi non fa 3D!
Tra i due, io sceglierei ad occhi chiusi il protos.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
il protos500(super combo diciamo)costa abbastanza di piu del trex500, ma i ricambi del protos costa un macello di volte in meno del trex...spendi di piu all'inizio,ma poi risparmi sui pezzi per esempio le manine del protos costano 11 euro, quelle del rex 35 euro se n nsbaglio...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Tra i due, io sceglierei ad occhi chiusi il protos.
Ad occhi chiusi forse sì, ma ad occhi aperti io prenderei il trex; il protos probabilmente vale i soldi in più che costa, ma solo se si fa 3d spinto.
Vecchio 18 aprile 11, 17:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ad occhi chiusi forse sì, ma ad occhi aperti io prenderei il trex; il protos probabilmente vale i soldi in più che costa, ma solo se si fa 3d spinto.
QUOTO!!!

Se non hai esigenze di 3D il Trex va benissimo!

P.S. li ho avuto entrambi, poi ovviamente de gustibus
Vecchio 18 aprile 11, 18:38   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
QUOTO!!!

Se non hai esigenze di 3D il Trex va benissimo!

P.S. li ho avuto entrambi, poi ovviamente de gustibus
cmq per me NON c'è nessuna sfida

sono ben diversi

forse non ha senso paragonarli

il solo fattore comune è la classe 500

altrimenti possiamo paradossalmente accomunare e confrontare un Logo ad un Walkera ufly...

qual'è meglio, secondo voi?

la risposta NON è scontata...
Vecchio 18 aprile 11, 21:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
In realtà il Protos è molto divertente nel volato veloce e nelle figure ampie e dolci tipo F3C, quindi loop roll, 8cubano ecc.

Ovviamente dipende da cosa uno vuol fare, se uno vuole un elicottero sportivo, non necessariamente per il 3D, allora dovrebbe scegliere Protos, altrimenti se uno vuole un volo lento e tranquillo tipo riproduzione, allora forse è meglio il T-Rex, è come confrontare una Ferrari con una Limusine .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:48   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
In realtà il Protos è molto divertente nel volato veloce e nelle figure ampie e dolci tipo F3C, quindi loop roll, 8cubano ecc.

Ovviamente dipende da cosa uno vuol fare, se uno vuole un elicottero sportivo, non necessariamente per il 3D, allora dovrebbe scegliere Protos, altrimenti se uno vuole un volo lento e tranquillo tipo riproduzione, allora forse è meglio il T-Rex, è come confrontare una Ferrari con una Limusine .

Ciao.
Condivido, il T Rex 500 si avvicina al Protos con flybar, in configurazione flybarless (Microbeast), altrimenti il T Rex 500 è molto più vicino ad un... mattone!
Li ho entrambi, il T Rex mi diverte solo flybarless, di contro, volessi "vestire" un modello, opterei per il rex senza dubbio!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vi faccio alcune domande perché sono davvero indeciso, partendo intanto da una domanda base: è uscito prima il T-REX 500 o ppure il 550?

Bene, ora passiamo alla domanda cruciale: meglio un Protos 500 o un T-Rex 500 / 550 ? (tenendo conto che a me non interessa il 3D)

Inoltre:

- E' più facile reperire i ricambi del T-Rex o del Protos?
- Il tipo di trasmissione a cinghia del Protos è un punto di forza o di debolezza rispetto al T-Rex?
- La cinghia del Protos ha una "lunga vita" oppure ogni tre per due devo stare a smontare tutto l'elicottero per sostituirla?

Grazie infinite.
Ciao
non so risponderti tra 500 e 550, ma di certo meglio il 550 (in tutto, non solo come prestazioni)

invece tra Rex500 e Protos:

nel più ci sta il meno...

quindi prendi il Protos

p.s. ad occhi chiusi

Bookmarks