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Vecchio 08 marzo 06, 16:49   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Cavoli ragazzi, mi sa che in questi mesi non ho dato sufficiente importanza al fattore peso..ACCIDENTI è proprio vero,se si toglie zavorra l'eli consuma una marea di corrente in meno!!
Vi ringrazio per avermi acceso questa lampadina..difatti ho subito testato un eli con una batteria che pesa ben 40 grammi in meno rispetto a quella che uso solitamente, e pensate un pò..il tempo divolo si allungaaaaaaaaaaaaaaaa un casino...!!

Mi sorge un dubbio..alla luce di questo,sarà proprio il caso di far volare lo spirit con le pesantissime KOKAM 3200 o forse meglio un leggerissimo pacco ALIGN 2200 20C che pesa meno di 145 grammi??? Una differenza di peso enorme! Chissà che tempi di volo avremo..e poi l'eli è anche più agile nel 3d!
Lo spirit, reagirà allo stesso modo del trex?

Adesso per vostra info, ho fatto il test sul crown 3....ed il peso lo sente un sacco!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 22:26   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Cavoli ragazzi, mi sa che in questi mesi non ho dato sufficiente importanza al fattore peso..ACCIDENTI è proprio vero,se si toglie zavorra l'eli consuma una marea di corrente in meno!!
L'elicottero per sua natura è strettamente vincolato al suo peso in termini di consumo perchè è letteralmente "appeso" al rotore.
Il peso di un aereo in volo è sostenuto principalmente dalla portanza delle sue ali,quindi,serve molto meno potenza da parte del motore per tenerlo su,quindi minori consumi.
L'elicottero deve essere sostenuto per intero dal rotore,quindi,il compito è affidato completamente al motore e minore peso significa inevitabilmente minor consumo di energia.

Per questo motivo gli elicotteri veri hanno un costo di esercizio mostruoso,se nn sbaglio al tempo della lira sentii qualcosa come 900.000 lire di carburante l'ora!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 23:18   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Il peso di un aereo in volo è sostenuto principalmente dalla portanza delle sue ali,quindi,serve molto meno potenza da parte del motore per tenerlo su,quindi minori consumi.
Fulvio
Pensa un pò all'aliante.

Che voi sappiate, esiste una casa costruttice di elicotteri R/C che dia informazioni riguardanti il miglior compromesso tra Struttura/Motore/Batteria ??
Perchè a questo punto anche il motore ha la sua importanza, un motore troppo pesante, perde il suo vantaggio.

UmbertoIta
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 11:07   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
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Originalmente inviato da UmbertoITA
Salve a tutti, come prova inconfutabile delle mie asserzioni, pubblico un video del 37 con la sua batteria originale da 650mAh, non posso fare un video del 36 perché non ho più questo articolo, in quanto il 37 a parità di costo è di gran lunga superiore.
I motivi per cui l’eli è in grado di alzarsi in volo sono diversi, e se sconosciuti da qualcuno non significa che il 36, in questo caso il 37, non possa fare 6/7 minuti di hovering, con le su 650.
L’eli è stato smontato, e rimontato, la radio è stata settata nella funzione “incidenza pale”.
Attenzione è chiaro che l’eli, con tale batteria, non è in grado di fare grosse evoluzioni, ma credo fermamente, che chi ha ambizioni di volo estremo, non acquisti tale tipo di eli per poi cambiare, partendo dalla radio, l’ 80% della sua configurazione.
Questo è quanto dovevo a tutti coloro che hanno seguito la discussione sul 37.
Non so come mettere il filmato sul forum anche perchè è grosso, quindi vi do un link.

www.italdance.it/37.htm

Un caro saluto a tutti, UmbertoITA

scusate....
ma sul video postato non stiamo parlando di batteria 650 ni-mh ma di batteria li-po con motore brushless walkera....

mi sbaglio? non penso proprio!

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
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