Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 20:19   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Oppure usare un regolatore YGE che incorpora un sistema "antiscintilla".
Per te basta che abbia a che fare con msh neh ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 20:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Per te basta che abbia a che fare con msh neh ?

il coder di sempre è tornato

ci mancavi
ora i tuoi doveri ti hanno un po' allontanato dai sollazzi di un tempo
scusate l'ot
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 23:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Per te basta che abbia a che fare con msh neh ?
Ciao Coder,
No, non vorrei essere frainteso.
(D'altronde nel tuo post non vedo faccine e non capisco se sia una battuta o voglia essere una "ramanzina".)
MSH vende uno solo dei molti modelli e taglie prodotti da YGE che possono interessare a seconda del modello su cui usarlo e delle caratteristiche.
YGE Brushless Controller
E' vero che l'YGE l'ho scoperto acquistandolo per la prima volta assime a un Protos, e ne ho apprezzato le caratteristiche usandolo sui Protos ma la cosa finisce quì.
Se dovessi comprare un YGE per un 700 elettrico non potrei acquistarlo da MSH neanche volendo perchè non lo hanno.
Mi sembra inoltre di non essere stato "parziale" avendo evidenziato il limite della tensione fissa del BEC.
Per fare ammenda aggiungo come ulteriore nota negativa che il sito YGE è solo ed unicamente in tedesco e quindi totalmente incomprensibile per chi come me non sa il tedesco.

D'altronte metà degli 8 regolatori Kontronics che ho acquistato prima o poi mi si sono bruciati, il Castle Cration 120A HV che ho acquistato a 3DMaster mi ha fatto bruciare il motore da 550 Euro del Joker, con il regolatore a piastrella della Sculze non riuscivo a cavare un minimo di potenza e costanza dai motori e poi con le vibrazioni si sono rotti i microswitch e mi è costato più mandarlo a riparare che ricomprarlo e con i regolatori Align non riesco ad impostare un governor che tenga costanti i giri motori.
Dimenticavo: anche il regolatore Jeti mi ha fatto fare una bella fumata bianca ad un motore Haker.

Con i tre regolatori Yge invece fino ad ora non ho avuto il benchè minimo problema (intanto che scrivo incrocio le dita dietro al schiena, perchè non si sa mai). Questo anche se sono solo dei 60A e 2 li uso su Protos strech con pale allungate, pignoni grossi e batterie 3A 35C (che possono quindi arrivare ad erogare a richiesta 105A).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 23:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Cavolo l esc del protos,nn sapevo avesse l antiscintilla,nn me ne sono neanche accorto,quindi quale filo devo collegare prima? Rosso o nero?
In effetti ne avevo già scritto tante volte ma ho sempre usato il termine "Anti Spark".

Anti scintilla è sicuramente più comprensibile.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scintilla quando collego batterie e regolatore aiuto elicopterhirobo Elimodellismo Motore Elettrico 6 24 luglio 09 23:17
accensione a scintilla e metanolo boss Aeromodellismo Volo a Scoppio 49 11 febbraio 09 12:12
Scintilla collegamento batterie ADDIO carlogabutti Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 dicembre 08 13:17
Scintilla..... evitarla flash70 Elimodellismo Motore Elettrico 13 22 settembre 08 16:48
Centralina per motori a benzina (scintilla) xitus Circuiti Elettronici 3 25 maggio 06 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002