![]() |
T-rex 450 Pro (motore Ed Esc Che Scottano)! Salve a tutti, ho motore ed esc che dopo un volato anche soft scaldano parecchio!! E' normale?..... L'eli in questione è un T-Rex 450 pro con questa configurazione: - Pale principali in Carbonio 335/mm (con pale da 325 il risultato mi sembra quasi uguale) - Regolatore Brushless RCE-BL35X 35 A ESC - Motore Brushless 430SP (3700 KV) "quello nero per intenderci" - Pignone 13T - Ingranaggio principale: 150T - 3 servi per piatto ciclico digitali DS410M (ingranaggi in metallo) - 1 servo di coda digitale DS520 (ingranaggi in metallo) - Giroscopio GP750 - Batteria LiPo turnigy 3S 11,1 V 2200 mah |
Se non fai un 3D esagerato monta un pignone piu piccolo e vedrai che qualche cosa cambia. Per un volo tranquillo va bene un 11 denti con pale da 325, ciao. |
Stai attento all'accoppiamento pignone corona, che non siano troppo attaccati, si deve lasciare uno spazio pari allo spessore di un foglio di carta |
Citazione:
Sul mio uso un 14 denti (stesso motore, esc, pale) e il mio esc e' fresco dopo 6 min di volato tranquillo. Sull'altro, pignone da 13, invece l'esc hyperion da 45A e' sempre molto piu' caldo |
Citazione:
|
t-rex 450 pro motore Ed Esc Che Scottano Citazione:
E' possibile che sia il tipo di motore che tende a surriscaldarsi? Fammi capire, hai lo stesso motore (rcm-bl430sp 3700kv)quello tutto nero con scritte bianche? Dopo aver fatto un volato di 6/7 mn, hai mai provato ad appoggiare il dito sul fondo del motore? Grazie della collaborazione!! |
Citazione:
:wink: |
Citazione:
Ciaociao |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002