![]() |
scusate il leggero ot, le lipo esauste come le smaltite? vanno bene le campane per le pile normali? per ora le ho messe in una cassetta in terrazza ma prima o poi vorrei buttarle, grazie |
Citazione:
Comunque ecco un articolo interessante: http://i259.photobucket.com/albums/h..._2008/lipo.jpg saluti |
Citazione:
si e poi nell'acqua con il sale ci puoi buttare anche la pasta:lol::lol::lol::lol:!!!!!. scusami ma poi l'acqua dove la la smaltisci? come da discussioni gia' lette in precedenza penso sia meglio scaricarle e poi metterle in un contenitore apposito per smaltimento pile esauste.!!!!! |
Citazione:
L'acqua non ha niente da particolare!! La batteria con l'elettrolisi divide la molecola di acqua..non c'è nulla di nocivo. Saluti |
Per il pompiere..... se ti vuoi fare due spaghi....fai pure!! P.S. quando a casa devi buttare l'acqua del secchio con il detersivo dopo aver pulito i pavimenti dove la butti???...magari con ammoniaca e/o candeggina all'interno o con chissà quale porcheria usata....??? La tua lavatrice il detersivo dove lo scarica...lo imbottigli e lo metti in cantina?? Non facciamo gii ecologisti dell'ultima ora altrimenti invece di fare modellismo elettrico o scoppio meglio che passate all'uncinetto e punto e croce.:wink: Dimenticavo, come dice l'articolo, bisogna lasciarle almeno una settimana immerse in acqua Saluti |
Citazione:
http://us.123rf.com/400wm/400/400/go...a-spiaggia.jpg |
Citazione:
Saluti |
2 Allegato/i Io le metto e le carico qui, armadio di ferro rivestito in cartongesso. Per il trasporto ho trovato una cassettina rettangolare porta attrezzi, tutte però tassativamente con un polo ben isolato con un tubetto da miscela, inoltre il maschio lo tengo coperto col termoretraibile che nalla zona d contatto, non restringo. Il problema è sopratutto durante la carica, o nel trasporto di un pacco danneggiato dopo un crash. |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
P.S. ho già ordinato il regolatore !!!! Non si sa mai finissero........:lol: |
questa estate ,in vacanza in Sardegna (quindi traghetto) ho trasportato delle lipo non senza ansia ... un eventuale " problema "non avrebbe coinvolto solo la mia auto dove le ho "lasciate" durante la tratta :( Portarle dietro ...praticamente impossibile .. messe in lipo sak e ,il tutto nella cassettina porta munizioni ... In "vacanza" ,quindi treaghetti ,treni (aerei..:uhm: non avrei il coraggio ,oltre secondo me da ...arresto!:uhm:) Tutto questo per dire e chiedere che cautele usate (usereste) in questi casi?:huh: |
Citazione:
Questo l'ha appena postato Rappy YouTube - T-REX 700E - O FIM (THE END) |
ciao la cassetta ne ho prese le ultime tre visto che di lipo ne ho un po le divido e le metto via tute.... quando le carico non ho mai avuto problemi in teoria se le bilanci sempre mentre le carichi non dovrebbe saltare sbaglio???? il CB dovrebbe staccare la cella se e troppo carica e caricare le altre...... |
Ciao Ciao a tutti, ragazzi ogni volta che sento queste discussioni mi si gela il sangue! Sto caricando le mie LiPo nella mia camera con me vicino ovviamente sempre con bilanciatore e comunque sempre caricate perfettamente finora, ma sono un pazzo allora che le tengo nella mia camera, di spazio a casa non è che ne abbia un granchè e prendere una scatola da munizioni va a finire che esco fuori dalla camera io, metterle fuori magari d'inverno non va bene, d'estate neanche, è proprio un bel problema riporre queste LiPo. Stanotte mi sa che non dormirò avendole con me in camera azz, ma non potevano fare delle batterie meno pericolose? Che consigliate? Ciao. |
Citazione:
Da qui la necessità dello stoccaggio "sicuro" :( |
Scusate....sicurezza massima OK ma nasce spontanea una domanda: se stivo due o più pacchi in un contenitore metallico (ovviamente non prendo una cassetta per solo due pacchi lipo) come quelli visti adesso, se dovesse andare in corto una batteria che ovviamente per SIMPATIA infiamma anche le altre....così stivate tutte insieme dentro un contenitore.....non è che il danno e la pericolosità diventano doppi??? Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
Ho sempre sottovalutato come conservare le lipo, e oggi leggendo la discussione, mi sono resoconto che non bisogna mai lasciare nulla al caso!!!!!!, prima di tutto andrò in cantina a recupere la cassetta che conteneva il T-rex450, perlomeno le lipo le inserisco in un involucro un pò più sicuro di dove sono adesso!. Piccola domanda: può aiutare creare un'involoucro in carta d'alluminio in cui riporre le lipo?, lo sò che contro un'eventuale deflagrazione non è molto ma nel caso in cui queste batterie sprigionassero solo fiamme....:unsure: Ciao |
Citazione:
saluti |
Come giá detto da GMAURO ho anche io l'impressione che si stiano creando troppi allarmismi... Con caricabatterie di buona qualitá e lipo anche, i rischi secondo me sono abbastanza remoti. In casa ho 10 pacchi 6S, che uso in configurazione 12S .piú altri pacchi 2S e 2S2P ... Io come giá scritto in altro 3ad le carico il giorno prima di andare a volare, o se posso il giorno stesso e dopo i voli, o al campo a subito a casa le metto sempre in storage. Idem se ne ho caricate 5( 10 pacchi) e ne ho usate 3 ( 6 pacchi), le due cariche le scarico appena arrivo a casa e questo per due motivi: -Sicurezza -Costo delle lipo, perché per prendere 4 pacchi 6S Thunder Power ho dovuto indossare la parrucca per ben 3 sere....!! Ciao. |
La sola esperienza negativa raccontata da Ginopilotino credo che sia sufficiente per spingere alla prudenza .... |
Citazione:
|
Citazione:
una lippo non esplode non è una bomba tuttalpiù sfiamma e fa fumo , ma solo se va in corto circuito niente di più :wink: |
Citazione:
Di soldini se ne spendon tanti, e 10 euro per una cassettina di ferro non rovinano nessuno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002