Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 06, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Differenza tra Esky minilama e DF5

Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da calib
Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?

esky mini lama, vantaggio rispetto all'altro: Più silenzioso

Df5 v4 vantaggio rispetto all'altro:

- Più resistente agli urti
- Maggiore portata radio
- Elettronica di qualità migliore
- Servi più precisi
- Minor consumo di energia che equivale a maggiore autonomia di volo

ti bastano?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 03:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
conconrdo tutto quanto detto da alex, ma si è dimenticato di aggiungere 2 cose importanti:

1- l'esky è molto meno nervoso e x cominciare è di gran lunga migliore...(anche se x l'esterno contrasta meglio una leggera brezza il df5, ma non è il caso per un principiante cimentersi in tale situazione...).

2- l'esky fornisce un caricabatterie di livello molto superiore: quello del df5 mi ha fregato la batteria alla 4a ricarica....

Per mio modesto parere il df5 se lo gode di + chi ha gia' un po' di pratica( e un decente caricabatterie nel cassetto)....ma x partire da zero non avrei dubbi : ESKY. Senza contare che in questi giorni è uscita la versione 3 che probabilmente sara' superiore al gia' ottimo lama2.
saluti a tutti.
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 10:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da burale
conconrdo tutto quanto detto da alex, ma si è dimenticato di aggiungere 2 cose importanti:

1- l'esky è molto meno nervoso e x cominciare è di gran lunga migliore...(anche se x l'esterno contrasta meglio una leggera brezza il df5, ma non è il caso per un principiante cimentersi in tale situazione...).

2- l'esky fornisce un caricabatterie di livello molto superiore: quello del df5 mi ha fregato la batteria alla 4a ricarica....

Per mio modesto parere il df5 se lo gode di + chi ha gia' un po' di pratica( e un decente caricabatterie nel cassetto)....ma x partire da zero non avrei dubbi : ESKY. Senza contare che in questi giorni è uscita la versione 3 che probabilmente sara' superiore al gia' ottimo lama2.
saluti a tutti.
Non sono daccordo sul punto 1.
Tu puoi semplicemente spostare la squadretta del servo di un dragonfly 5v4 al buco più interno e poi..il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Talmente docile da sovrastare di gran lunga l'esky lama2, al quale è superiore in tutto e per tutto.
Il caricabatterie, sì, certo, ma moltissimi amici stanno continuando ad usarlo, e sono già a 20\30 cicli senza problemi,quindi..a quanto pare funziona pure quello
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
spostare,sqadrette,buchi interni....: alex tu devi aver perso di vista la difficolta' di comprendere il significato di queste parole x un neofita....all'inizio per me(2 mesi fa') era pure difficile capire come si caricasse la lipo senza incendiare casa....
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 13:19   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da calib
Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?
Io personalmente mi sono preso un DF 5v4 giusto per provare come funziona visto che qua ne parlavano molto bene; in effetti il modello è stabilissimo fin dal primo utilizzo senza l'ausilio di nessun settaggio particolare ( a parte le trimmature ); mi è persino caduto dal tavolo ( quindi circa 80cm di altezza ) e non si è fatto assolutamente niente, è resistentissimo !!!

Da parte mia, lo consiglio come pure consiglio di prenderlo da Hurricane qua sul forum; io mi ci sono trovato benissimo, persona gentile, disponibile e velocissima nelle spedizioni.

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 13:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
ah sulla maggior resistenza agl'urti non ci sono dubbi, il df5 è di gran lunga piu' resistente....il trliccio di coda dell'esky all'inizio è tutto un colla e rincolla....anche perche' nessuno resiste alla tentazione di farlo volare in casa appena fuori dalla scatola!!!!!
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
grazie..

Ciao,
grazie a tutti x le risposte..vedo che il vento tira vso il DF5 v4.
C'è una cosa però che non capisco.
Ho visto che entrambi i modelli montano le LiPo ma leggendo le specifiche mi sembra di non aver trovato descrizione di alcun dispositivo di cut-off o similare (tipo LipoMonitor) per la salvaguardia delle batterie medesime e dell'hely soprattutto
Ho preso una svista oppure è così?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quando l'elicottero inizia a perdere potenza tu devi subito mettere in carica la batteria e sei sempre in tempo a farlo prima che le celle scendano sotto il livello di guardia.
Io sto realizzando moltissimi filmati\prove, se volete saperne di più potente contattarmi, conosco molto bene questo elicotterino..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 06, 16:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Salve io do il mio parere da principiante
Consiglio il minilama v4 e facilissimo da pilotare L'ho preso da ALEXXZETA
ke e una persona seria e sempre a disposizione
e leli giusto per imparare.....
saluti
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esky minilama v3 treraptor Elimodellismo Motore Elettrico 0 30 novembre 06 21:49
esky minilama v3 davidea Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 agosto 06 19:38
minilama esky v3 treraptor Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 agosto 06 14:22
Esky minilama......??? RedLight Elimodellismo Principianti 2 04 giugno 06 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002