BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Differenza tra Esky minilama e DF5 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/20494-differenza-tra-esky-minilama-e-df5.html)

calib 27 febbraio 06 16:50

Differenza tra Esky minilama e DF5
 
Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?

AlexxZeta 27 febbraio 06 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da calib
Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?


esky mini lama, vantaggio rispetto all'altro: Più silenzioso

Df5 v4 vantaggio rispetto all'altro:

- Più resistente agli urti
- Maggiore portata radio
- Elettronica di qualità migliore
- Servi più precisi
- Minor consumo di energia che equivale a maggiore autonomia di volo

ti bastano?:wink:

burale 28 febbraio 06 02:25

conconrdo tutto quanto detto da alex, ma si è dimenticato di aggiungere 2 cose importanti:

1- l'esky è molto meno nervoso e x cominciare è di gran lunga migliore...(anche se x l'esterno contrasta meglio una leggera brezza il df5, ma non è il caso per un principiante cimentersi in tale situazione...).

2- l'esky fornisce un caricabatterie di livello molto superiore: quello del df5 mi ha fregato la batteria alla 4a ricarica....

Per mio modesto parere il df5 se lo gode di + chi ha gia' un po' di pratica( e un decente caricabatterie nel cassetto)....ma x partire da zero non avrei dubbi : ESKY. Senza contare che in questi giorni è uscita la versione 3 che probabilmente sara' superiore al gia' ottimo lama2.
saluti a tutti.

AlexxZeta 28 febbraio 06 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da burale
conconrdo tutto quanto detto da alex, ma si è dimenticato di aggiungere 2 cose importanti:

1- l'esky è molto meno nervoso e x cominciare è di gran lunga migliore...(anche se x l'esterno contrasta meglio una leggera brezza il df5, ma non è il caso per un principiante cimentersi in tale situazione...).

2- l'esky fornisce un caricabatterie di livello molto superiore: quello del df5 mi ha fregato la batteria alla 4a ricarica....

Per mio modesto parere il df5 se lo gode di + chi ha gia' un po' di pratica( e un decente caricabatterie nel cassetto)....ma x partire da zero non avrei dubbi : ESKY. Senza contare che in questi giorni è uscita la versione 3 che probabilmente sara' superiore al gia' ottimo lama2.
saluti a tutti.

Non sono daccordo sul punto 1.
Tu puoi semplicemente spostare la squadretta del servo di un dragonfly 5v4 al buco più interno e poi..il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Talmente docile da sovrastare di gran lunga l'esky lama2, al quale è superiore in tutto e per tutto.
Il caricabatterie, sì, certo, ma moltissimi amici stanno continuando ad usarlo, e sono già a 20\30 cicli senza problemi,quindi..a quanto pare funziona pure quello:wink:

burale 28 febbraio 06 12:10

spostare,sqadrette,buchi interni....: alex tu devi aver perso di vista la difficolta' di comprendere il significato di queste parole x un neofita....all'inizio per me(2 mesi fa') era pure difficile capire come si caricasse la lipo senza incendiare casa....:D

g14c0m0 28 febbraio 06 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da calib
Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?

Io personalmente mi sono preso un DF 5v4 giusto per provare come funziona visto che qua ne parlavano molto bene; in effetti il modello è stabilissimo fin dal primo utilizzo senza l'ausilio di nessun settaggio particolare ( a parte le trimmature ); mi è persino caduto dal tavolo ( quindi circa 80cm di altezza ) e non si è fatto assolutamente niente, è resistentissimo !!!

Da parte mia, lo consiglio come pure consiglio di prenderlo da Hurricane qua sul forum; io mi ci sono trovato benissimo, persona gentile, disponibile e velocissima nelle spedizioni.

Ciao, Giacomo

burale 28 febbraio 06 12:23

ah sulla maggior resistenza agl'urti non ci sono dubbi, il df5 è di gran lunga piu' resistente....il trliccio di coda dell'esky all'inizio è tutto un colla e rincolla....anche perche' nessuno resiste alla tentazione di farlo volare in casa appena fuori dalla scatola!!!!!:P

calib 28 febbraio 06 14:00

grazie..
 
Ciao,
grazie a tutti x le risposte..vedo che il vento tira vso il DF5 v4.:wink:
C'è una cosa però che non capisco.
Ho visto che entrambi i modelli montano le LiPo ma leggendo le specifiche mi sembra di non aver trovato descrizione di alcun dispositivo di cut-off o similare (tipo LipoMonitor) per la salvaguardia delle batterie medesime e dell'hely soprattutto :fiu:
Ho preso una svista oppure è così?

AlexxZeta 28 febbraio 06 15:03

Quando l'elicottero inizia a perdere potenza tu devi subito mettere in carica la batteria e sei sempre in tempo a farlo prima che le celle scendano sotto il livello di guardia.
Io sto realizzando moltissimi filmati\prove, se volete saperne di più potente contattarmi, conosco molto bene questo elicotterino..:wink:

kiriku79 28 febbraio 06 15:04

Salve io do il mio parere da principiante
Consiglio il minilama v4 e facilissimo da pilotare L'ho preso da ALEXXZETA
ke e una persona seria e sempre a disposizione
e leli giusto per imparare.....
saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002