Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 06, 18:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di confuso
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 425
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da calib
Ciao,
c'è qno che conosce la differenza tra l'Esky minilama e il DF n.5 v4 ?
Qual è meglio e + stabile tra i due?
Il df non l'ho provato, ma visto volare ... secondo me alla fine i due eli si equivalgono ... pero' tenendo presente che sono dei modelli scuola e che una volta passati ad altro non se ne recupera quasi niente ...
sarebbe opportuno nella scelta puntare sul risparmio economico ...
Cogliere la migliore occasione ... che sia l'esky o il df ...

Ciao ciao
__________________
Confuso - Che confusione ... parliamone !
- Esky CP2
- Thunder Tiger MINI TITAN E325
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 09:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
..Eppur si vola

Ciao a tutti,
ebbene si anch'io ho gustato finalmente l'ebrezza del volo!!
Mi è arrivato il DF5 V4 preso dall'ottimo Vincenzo (Hurricane), tolto dalla scatola e senza alcun settaggio vedo ‘sta zanzarina volare all’interno della cucina , fino quasi a toccare il soffitto!!!!
Con contorni di hoovering che ormai sognavo solamente.Oltretutto davanti agli occhi increduli della mia ragazza che,ormai, si era rassegnata a vedere solo il Caliber strisciare appena sul pavimento da una parte all’altra della stanza..con relative prese per il c…
Che soddisfazione..sono proprio contento…
Avevate proprio ragione sul DF5 v4.Ora spero di continuare così per farmi un po’ i pollici e piu in là passare a qsa di piu’ impegnativo.

Per ALexxZeta: cosa intendevi sullo spostare la squadretta del servo di un dragonfly 5v4 al buco più interno e poi..il risultato ti lascerà a bocca aperta.?

Grazie a tutti
Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 13:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Io ho provato l'esky e l'Hirobo be il secondo è tutta un'altra cosa, costa una sassata ma è un elicottero che vola veramente bene, con tutti i problemi di volo che può avere un 4 pale, comunque farlo girare in cucine e atterrare sul tavolo è una bella sensazione , ho visto in un sito in germania che vendono un eliccottero gigante a 4 pale, ne sapete niente voi, qualcuno lo ha provato?
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 14:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Da poco mi è arrivato il DF5 V4 dalla cina (€70 ), visto che l'esky lama2 è defunto...

- Esteticamente la colorazione mi piace di più.

- il piatto cliclico mi sembra migliore perchè gli attacchi dei servi non cozzano contro il motore posteriore come l'esky se si usa nick e roll insieme a fondocorsa (ma anche a metà).

- Ho sostituito i motori con quelli dell'esky perchè mi sembrano migliori, con quelli DF l'elicottero aveva problemi a ruotare in senso orario.

- I pesi della flybar sono più pesanti, ho messo quelli dell'esky ma non cambia di molto la risposta dell'ely

- i servi non hanno squadrette regolabili ma sono fisse, di contro gli stessi sono fissati tramite un fermo, mentre sull'esky c'era il biadesivo.

- L'attacco della batteria è più difficoltoso e comunque non permette di inserire batterie più grandi (bisogna arrangiarsi)
.
- Il volo è leggermente più nervoso, ma si ha la possibilità di regolare l'estensione della risposta dei servi (praticamente al minimo l'eli non si sposta...)

- Con la batteria più grande il volo è più stabile mentre con l'esky risultava quasi impossibile (troppa isteresi).

- Le pale sono identiche.

- Come autonomia siamo circa uguali.

- Il radiocomando DF mi sembra migliore, ha la possibilità di invertire il senso tramite switch.

- La ricevente invece mi sembra più imprecisa, praticamente più la batteria si scarica più l'elicottero comincia a ruotare su se stesso e bisogna continuamente compensare con il trim rotore di coda ( ma potrebbe essere un difetto solo del mio...)

- Le plastiche mi sembrano leggermente più resistenti perchè più flessibili dell'esky, soprattutto il traliccio di coda.

- Ha il rotore di coda a tre pale

Per l'esterno devo ancora provare....
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 17:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
non è un difetto solo del tuo, anche la coda del mio fa' uguale man mano che sta in aria.....comunque io avevo dato la colpa non alle batterie, bensi' alla qualita' scadente dei motori che credo cambino le prestazioni con il calore....a sostegno di questa tesi posso dirti che il mio esky cp2 fa uguale uguale....
burale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esky minilama v3 treraptor Elimodellismo Motore Elettrico 0 30 novembre 06 20:49
esky minilama v3 davidea Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 agosto 06 18:38
minilama esky v3 treraptor Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 agosto 06 13:22
Esky minilama......??? RedLight Elimodellismo Principianti 2 03 giugno 06 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002