BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   velocità piroetta beastx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/204853-velocita-piroetta-beastx.html)

pitouinz 05 marzo 11 18:38

velocità piroetta beastx

salve
volevo chiedere a chi è più esperto come fare per ridurre/aumentare la velocità di piroetta sul microbeast!!!
non vorrei sbagliarmi m i hanno detto cge era il 3 gain sulla centralina!!!!e chiedevo conferme o meno!!!
grazie

m.rik 05 marzo 11 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da pitouinz (Messaggio 2475620)
salve
volevo chiedere a chi è più esperto come fare per ridurre/aumentare la velocità di piroetta sul microbeast!!!
non vorrei sbagliarmi m i hanno detto cge era il 3 gain sulla centralina!!!!e chiedevo conferme o meno!!!
grazie

Come per qualsiasi altro gyro, la velocita aumenta o diminuisce aumentando o diminuendo gli end point del canale rudder (non del gain del gyro!).
E' ovviamene possibile impostare velocità diverse mediante dual rate comandato da apposito switch (tri-rate se lo switch è a tre posizioni) o associare diverse velocità a seconda dello stato normal, idleup 1, 2, 3 o hold.
Attenzione che la velocità massima ottenibile con il SW V2 è moolto elevata.

Ciao

pitouinz 05 marzo 11 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2475661)
Come per qualsiasi altro gyro, la velocita aumenta o diminuisce aumentando o diminuendo gli end point del canale rudder (non del gain del gyro!).
E' ovviamene possibile impostare velocità diverse mediante dual rate comandato da apposito switch (tri-rate se lo switch è a tre posizioni) o associare diverse velocità a seconda dello stato normal, idleup 1, 2, 3 o hold.
Attenzione che la velocità massima ottenibile con il SW V2 è moolto elevata.

Ciao

non intendevo il gain del gyro ma quello della centralina del beastx ovvero il terzo orologino che io sappia va regolata li la velocità di piroetta!!!!!

pitouinz 05 marzo 11 19:30

sul beastx è possibile intervenire sull end point????

liftbag 05 marzo 11 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da pitouinz (Messaggio 2475700)

Paragrafo 7.3 a pagina 58 del manuale in italiano: dacci un'occhiata.

Niente a che fare con ratei di piroetta, ma solo impostazione della dinamica della coda.

Sei al corrente che esiste il topic sul Microbeast? :wink:

m.rik 05 marzo 11 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da pitouinz (Messaggio 2475700)

Gli end point sulla radio !!!
Col trimmer 3 ottimizzi solo le stoppate della coda ma va fatto dopo aver trovato il punto ideale del gain (da radio).

(ma l'hai letto il manuale ? E il 3ad sul beastx ? E il forum su www.beastx.com ?prima di aprire un post e chiedere ?)

Ciao

pitouinz 05 marzo 11 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2475742)
Gli end point sulla radio !!!
Col trimmer 3 ottimizzi solo le stoppate della coda ma va fatto dopo aver trovato il punto ideale del gain (da radio).

(ma l'hai letto il manuale ? E il 3ad sul beastx ? E il forum su www.beastx.com ?prima di aprire un post e chiedere ?)

Ciao

a me serviva sapere solo questo
non posso leggere un post di 250 pagine per sapere una cosa ci vorranno due gg a me serve saperlo subito

m.rik 06 marzo 11 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da pitouinz (Messaggio 2475760)
a me serviva sapere solo questo
non posso leggere un post di 250 pagine per sapere una cosa ci vorranno due gg a me serve saperlo subito

Si d'accordo, infatti ti ho risposto. Però si presume che almeno il manuale, anche se velocemente, sia stato letto tutto.

Visto che non l'hai fatto, ti suggerisco caldamente di farlo ed anche di non fare mai regolazioni alla cieca e per tentativi con una centralina flaybarless.

Ciao

urgno 07 marzo 11 01:30

m.rick, sei stato anche troppo buono ... uno che risponde in sta maniera non lo considererei nemmeno ! :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002