Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 20:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2008
Consiglio

Ho visto su un sito italiano, un clone del t-rex 250 ad un costo estremamente conveniente.
Qualcuno sà darmi ulteirori notizie tipo come và , se è un buon acquisto oppure no.

Ma il gaui 100 è sempre importato ? non trovo nessuna notizia

Grazie ragazzi e complimenti agli amministratori per questo fantastico sito che è un riferimento per quelli che come me non sono troppo esperti
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpanda27

Data registr.: 30-11-2008
ciao

il clone del 250 non sono riuscito ancora a vederlo
però ieri in negozio ho visto il 450 in carbonio e ti dirò per quello che costa non sembra fatto male,l'unica cosa ha la capottina in plastica ed è abbastanza grezza.
però devi montare sempre una buona elettronica non fare come tanti che comprano servi da 5 euro e poi si lamentano che l'elicottero non va
saluti
Vecchio 20 febbraio 11, 00:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fcaporioni Visualizza messaggio

in Italia Modellismo.it

fuori Italia
EP100PRO : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

Per quanto riguarda il 250 clone ..ma solo per averlo letto nel 3ead (e quindi non per mia esperienza che ne ho 3 di 250 "originali") del 250 ha molti componenti da sostituire con pezzi originali !...da valutare bene

P.S. dove li vuoi far volare che ti indirizzi su modelli cosi' piccoli?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 19:34   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2008
Ciao

Grazie delle informazioni , il fatto è che nel campetto dove potrei andare , c'è poco posto, è grande forse come un campo di basket.
Ecco perchè tengo d'occhio il 250 , credo anche che settato con curve dolci , non sia troppo nervoso, sono un principiante che riesce a fare solo hovering con un walkera

Per l'elettronica, si avevo deciso di non installare sevi economici.

Vi pongo però una domanda, ma il 250, vola con motori a spazzole ?
Sapete quelli tipo Graunpner
fcaporioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie delle informazioni , il fatto è che nel campetto dove potrei andare , c'è poco posto, è grande forse come un campo di basket.
Ecco perchè tengo d'occhio il 250 , credo anche che settato con curve dolci , non sia troppo nervoso, sono un principiante che riesce a fare solo hovering con un walkera

Per l'elettronica, si avevo deciso di non installare sevi economici.

Vi pongo però una domanda, ma il 250, vola con motori a spazzole ?
Sapete quelli tipo Graunpner
Walkera 1#A, può essere l'alternativa nello stretto...
Vecchio 20 febbraio 11, 23:20   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Walkera 1#A, può essere l'alternativa nello stretto...
Citazione:
io credo che non sia la "grandezza del modello " (in limiti "ragionevoli" ) a dare una attitudine a volare nello" stretto"

In tal senso non credere che il 250 sia un "campione " a volare "nello stretto".
Vedi magari anche questo modello che ti suggerisce Rug !

Nella mia esperienza il Gaui 200 ha ottime attitudini a volare in spazi ristretti ,io pero' lo trovo molto ,ma molto impegnativo!

Credo ma e' un mio personalissimo pensiero ,che la "compattezza " e la manegevolezza del Gaui 200 sia (anche?!)merito della ridotta distanza tra spindle e swashplate(o anche se preferiamo,al piu' distante, centro di gravita' del modello) .
Nel 250 si ha una stabilita ' eccellente del modello (rispetto alle ridotte dimensioni) ma una agilita' di manovra in spazi piccoli non eccellente ..al contrario del Gaui 200 che è maneggevolissimo ,ma meno stabile .

Spesso ho sentito di utenti ,di cui uno "uscente" dal walkera 1#A ,trovarlo piu' facile e comunque molto maneggevole rispetto al 200..

in parole povere :spazi piccoli ...non è detto che il piccolo sia sempre adattissimo
Vecchio 20 febbraio 11, 23:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io credo che non sia la "grandezza del modello " (in limiti "ragionevoli" ) a dare una attitudine a volare nello" stretto"

In tal senso non credere che il 250 sia un "campione " a volare "nello stretto".
Vedi magari anche questo modello che ti suggerisce Rug !

Nella mia esperienza il Gaui 200 ha ottime attitudini a volare in spazi ristretti ,io pero' lo trovo molto ,ma molto impegnativo!

Credo ma e' un mio personalissimo pensiero ,che la "compattezza " e la manegevolezza del Gaui 200 sia (anche?!)merito della ridotta distanza tra spindle e swashplate(o anche se preferiamo,al piu' distante, centro di gravita' del modello) .
Nel 250 si ha una stabilita ' eccellente del modello (rispetto alle ridotte dimensioni) ma una agilita' di manovra in spazi piccoli non eccellente ..al contrario del Gaui 200 che è maneggevolissimo ,ma meno stabile .

Spesso ho sentito di utenti ,di cui uno "uscente" dal walkera 1#A ,trovarlo piu' facile e comunque molto maneggevole rispetto al 200..

in parole povere :spazi piccoli ...non è detto che il piccolo sia sempre adattissimo
un campo da basket quanto misura?

indoor ?
Vecchio 20 febbraio 11, 23:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Ho visto su un sito italiano, un clone del t-rex 250 ad un costo estremamente conveniente.
Qualcuno sà darmi ulteirori notizie tipo come và , se è un buon acquisto oppure no.

Grazie ragazzi e complimenti agli amministratori per questo fantastico sito che è un riferimento per quelli che come me non sono troppo esperti
Ciao
In un campo da basket ci puoi volare benissimo con un 450 pro originale o tarot e non esci pazzo se devi fare manutenzione.

Ciao
Vecchio 20 febbraio 11, 23:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao
In un campo da basket ci puoi volare benissimo con un 450 pro originale o tarot e non esci pazzo se devi fare manutenzione.

Ciao
allora 1#A va bene
Vecchio 20 febbraio 11, 23:55   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un campo da basket quanto misura?

indoor ?
guarda non ho idea ne caso specifico di fcaporioni se parliamo di un regolamentare o no e se indoor o no

..io pero' uso ,purtroppo non spessissimo , un campetto di basket regolamentare aperto .
le misure sono 28 x15 (piu' qualcosa ai lati ) ,che è la misura regolamentare ,per volare outdoor con il 250 ,e ti dico che non è immenso in particolare con il vento , che si accanisce su questo campetto di basket che mi prestano.
Oltre al vento (che è "perenne") la pavimentazione è veramente inclemente agli incontri bruschi che frequentemente ha il modello il piu' delle volte in rovescio con danni che puoi immaginarti...il piu' delle volte si piega anche il supporto del motore
Rispondi

Bookmarks