BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Mini titan o innovator? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/202506-mini-titan-o-innovator.html)

Pogonaro 10 febbraio 11 18:28

Mini titan o innovator?

Per il momento ho volato con un blade120 ma soffre le brezze,ho bisogno di qualcosa di più stabile,meglio minititan o innovator (se meglio innovator , meglio md530 o expert?)
Grazie ragazzi

laser02 10 febbraio 11 22:13

Mini Titan senza dubbio, in kit!!!
Se vuoi ti posso inviare foto del setup meccanica, rotore principale e coda e piccole modifiche possibili (piccole migliorie...ma va bene così com'è :P)
Chiedi pure tutti i consigli che vuoi nel caso scegli quel modello:wink:
Anche per l'Innovator sicuramente troverai tanti aiuti quì sul forum.

Saluti

tmax500 10 febbraio 11 22:27

mini titan

quoto mitico il minititan troppo stabile e poi con il suo motore di scatola va a nche a 7.4 ho sbagliato a venderlo :wacko::wacko:

laser02 10 febbraio 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2437452)
quoto mitico il minititan troppo stabile e poi con il suo motore di scatola va a nche a 7.4 ho sbagliato a venderlo :wacko::wacko:

Anche io venduto...:( due 500 e un 50 sono troppi) ma ho dei bei ricordi....volava alla grande :wink:

Saluti

Pogonaro 11 febbraio 11 09:08

non avendo nessuna preparazione tecnica ho una gran paura di prenderlo in kit,in più ho pochissimo tempo,rischio che fra 6 mesi sono ancora lì che lo sto finendo, tra l'altro dalla germania si trova anche a 350 euro...
Avete qualche sito da consigliare?

Altra domanda per voi probabilmente particolarmente stupida....le lipo in generale per tutti questi modelli classe 450 hanno tutti lo stesso spinotto?in poche parole una volta che i volt son quelli ,amper e celle son quelli son tutte universali fra loro?

STENO 11 febbraio 11 09:25

ahahah Pogo ti è presa la scimmia è? =)

Pogonaro 11 febbraio 11 10:41

ahah si ma è meglio dargli una bastonata alla scimmia,mi han consigliato di andare cauto e farmi il phoenix :D

liftbag 11 febbraio 11 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 2437944)
ahah si ma è meglio dargli una bastonata alla scimmia,mi han consigliato di andare cauto e farmi il phoenix :D

Beh, quello è il minimo :wink:

laser02 11 febbraio 11 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 2437944)

Vedi...simulatore e nel frattempo si monta un bel KIT!!
Così si fa pratica anche su come è composto un elimodello, si imparano i termini dei vari pezzi, si impara il setup e quando qualcosa è oscuro, si chiede quì!

Saluti

bulbsrtw 11 febbraio 11 12:52

Tralasciando l' ovvio consiglio di usare il simulatore, pena la distruzione immediata del modello, io non ho avuto il minititan, di cui ho sempre sentito un gran bene. Ho però avuto altri 450, e per ultimo l' Innovator MD530. Credetemi, è il primo ( e forse l' unico) modello di classe 450 veramente RTF.
È un vero gioiello, con un volo maestoso e stabilissimo, con un sofisticato controllo elettronico che è in grado entro certi limiti di risettare tutti i servi automaticamente dopo un crash. La scelta è dettata da varie considerazioni, tutte personali.
Cosa vuoi, un modello in fusoliera o no ?
Vuoi fare volato realistico o 3d ?
Vuoi avere un modello già pronto o vuoi costruirtelo e settarlo tu ?
La cosa migliore sarebbe poterli provare entrambi, per "sentire" cosa ti danno, le sensazioni che ti trasmettono; altrimenti prendine uno, fai la tua esperienza, e magari in seguito prendi anche l' altro..
Comunque vada, sono due bellissimi modelli.
Ma come ti hanno già detto tutti, prima di provare ad alzarli, un mese di simulatore con impostato un bel t-rex 450. Quando saprai governarlo, puoi passare alla realtà.
Buona scelta.
Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002