BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   fuso con aerografo...... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/20238-fuso-con-aerografo.html)

luca bianchessi 22 febbraio 06 22:33

fuso con aerografo......

ragazzi, volevo chiedervi un modo per ottenere un colore brillante sulla cappottina del t-rex, quella trasparente........
aspetto consigli....
ciao

Maxir 23 febbraio 06 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi, volevo chiedervi un modo per ottenere un colore brillante sulla cappottina del t-rex, quella trasparente........
aspetto consigli....
ciao

Per trasparente intendi il vetrino o proprio tutta la canopy trasparente ?

Andrea

luca bianchessi 23 febbraio 06 14:22

vorrei tutta la canopy lucida!:)

Maxir 23 febbraio 06 14:35

Citazione:

vorrei tutta la canopy lucida!:)

Mi sono espresso male .

La tua canopy adesso è tutta trasparente o ha il vetrino trasparente e il resto è di plastica bianca ?

Ciao ciao

luca bianchessi 23 febbraio 06 15:28

le ho tutte e due, mi daresti qualche consiglio su come utilizzare l'aerografo???
grazie e buoni voli

Maxir 23 febbraio 06 15:39

Citazione:

le ho tutte e due, mi daresti qualche consiglio su come utilizzare l'aerografo???
grazie e buoni voli

Sulle canopy in plastica è quasi impossibile usare l'aerografo inquanto se vernici quelle trasparenti ( da dentro ) la polvere dell'aerografo si attacca ovunque e la verniciatura ti viene a macchie, se invece vernici da fuori si stacca dopo due secondi inquanto la plastica non ha pori e quindi la vernice non aggrappa.

Morale della favola :

Canopy in lexan trasparente :
Niente aerografo, verniciatura interna con possibili mascherature (fiamme, scacchi, ecc. )

Canopy in plastica colorata:
Solo adesivi esterni per abbellirla, altrimenti nulla !

Canopy in fibbra gelcoattate bianche o grige :
Puoi fare quello che vuoi ............ sono tavole da disegno per creare i più bei lavori artistici !!

Andrea

gotosan 23 febbraio 06 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Maxir
Sulle canopy in plastica è quasi impossibile usare l'aerografo inquanto se vernici quelle trasparenti ( da dentro ) la polvere dell'aerografo si attacca ovunque e la verniciatura ti viene a macchie, se invece vernici da fuori si stacca dopo due secondi inquanto la plastica non ha pori e quindi la vernice non aggrappa.

Morale della favola :

Canopy in lexan trasparente :
Niente aerografo, verniciatura interna con possibili mascherature (fiamme, scacchi, ecc. )

Canopy in plastica colorata:
Solo adesivi esterni per abbellirla, altrimenti nulla !

Canopy in fibbra gelcoattate bianche o grige :
Puoi fare quello che vuoi ............ sono tavole da disegno per creare i più bei lavori artistici !!

Andrea

Su quelle in plastica colorata uso i pactra per lexan e vanno benissimo

Per la versione trasparente anche l'aerografo và benone l'unico problema è il poco spazio per lavorare dall'interno nel caso vuoi fare qualche effetto speciale..

gotosan 23 febbraio 06 17:15

2 Allegato/i
Queste sono verniciate con aerografo e vernici pactra più trasparente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002