Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 20:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da burale
no tocca anche la mia, non sapevo se era corretto cosi'.....miglioro ad ogni volo(nel garage), domani credo che tenterò all'aperto vento permettendo!!!
GRANDE sono proprio contento, mi fa un sacco piacere leggere queste cose!!! MITICO
Io sto mettendo a durissima prova la mia reattività, ora voglio riuscire a fare col cp2 un volato carino nel salotto di casa mia..ihihi un pò come faccio col mini lama, ma è DIFFICILE DA MORIRE, xkè il salotto non è grandissimo ed ho paura di toccare con le pale, sicchè a volte, quando tipo faccio la virata e mi prende un pelo di velocità, sento il sudore freddo che mi scenda dal viso...
PErò è forte! anche se lo rompo mi importa una sega.. Tanto bisogna fare così per imparare
RAGAZZI BISOGNA PROVARCI!! Andate all'aperto e lanciatevi in tutta picchia col motore a tutta, poi una bella virata alettoni+coda,accompagnate la virata,tornate indietro e poi vedrete,che se la manovra avrà successo vi sentirete soddisfatti come un topo accoppiato ahahahahha
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:18   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2006
si è sicuro, anche a me non importa di distruggerlo tanto lo so che di qui ad una settimana sara' un ammasso di attak....ma se non si fa' cosi' non si impara.....un'altra domanda alex(mi scuso se approfitto della tua esperienza): la radio del cp2 potrebbe andar bene anche per un t-rex 450 xl o tocca comprare nuova anche quella?????
arigrazieeeee
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 22:26   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
la radio del cp2 potrebbe andar bene anche per un t-rex 450 xl o tocca comprare nuova anche quella?????
arigrazieeeee
Per poter utilizzare un trex è necessaria una radio programmabile, con possibilità di miscelazioni, e quella dell'esky cp2, è semplicemente abilitata a comandare la sua centralina che poi fa tutto il resto del lavoro.

Quindi per il trex va ricomprato tutto..Consiglio una hitech optic per iniziare spendendo poco, se invece si vuole un prodotto definitivo senza rovinare più di tanto il proprio conto in banca: FUTABA FF9 Super,senza ombra di dubbio il miglior compromesso prezzo\prestazioni
Vecchio 02 marzo 06, 14:08   #34 (permalink)  Top
User

della graupner mx-12 mi sai dire qualcosa?????
Vecchio 02 marzo 06, 15:34   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
della graupner mx-12 mi sai dire qualcosa?????
Sì la radio MX-12 va bene,
Ti consiglio caldamente di acquistare un TREX a 90 gradi, e NON il ccpm a 120 gradi..

1) perchè il ccpm è complesso da gestire,settare ecc.ecc
2) i vantaggi non sono poi così evidenti
3) non tutte le radio prorammabili supportano il piatto a 120 gradi

Prendi il TREX 450 XL HDE oppure il TREX 450 X, lo trovi usato a 200€ completo...
Vecchio 04 marzo 06, 23:36   #36 (permalink)  Top
User

credo che la batteria del mio cp2 sia gia' andata a farsi benedire....dura 5 minuti scarsi e si ricarica troppo in fretta....mi sapete indicare un sito e quale tipo di lipo sia compatibile con il mio caricatore esky devo acquistare??? inoltre x favore consigliatemi il giusto amperaggio per avere buone prestazioni senza un peso esagerato....
grazie!!!!!
Vecchio 05 marzo 06, 02:02   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
credo che la batteria del mio cp2 sia gia' andata a farsi benedire....dura 5 minuti scarsi e si ricarica troppo in fretta....mi sapete indicare un sito e quale tipo di lipo sia compatibile con il mio caricatore esky devo acquistare??? inoltre x favore consigliatemi il giusto amperaggio per avere buone prestazioni senza un peso esagerato....
grazie!!!!!
Dammi retta acquista un caricabatterie LIPO specifico
costa solo 20 euro o poco più da www.bazaritalia.com chiama il numero di telefono saranno gentilissimi nel fornirti il prodotto di cui hai bisogno..
E' inutile che tu acquisti un'altra batteria se continui ad usare il caricatore in dotazione che,lo sappiamo bene, non è il massimo.
Comunque va bene una comunissima 3 celle da 1000 a 1500mah, la puoi trovare sempre sul sito che ti ho indicato sopra..chiedi e ti sarà dato
Vecchio 07 marzo 06, 10:24   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Scusate ma approfitto, da poco ho acquistato un Esky cp2 ...venendo dal minilama 2 lo trovo molto piu' nervoso ... va bene che è normale, ma perchè non riesco a farlo salire piu' o meno correttamente
si butta sempre a destra, lo correggo e via, si butta a sinistra non ci riesco ...
va bene che sara' una questione di pollici pero' potreste consigliarmi qualche settaggio per ammorbidirlo un po' ...
e soprattutto per stabilizzarlo ... ???

P.S. la cosa piu' acrobatica che ho fatto finora è stata alzarlo a mezzo metro da terra per ben ... udite udite ... 2 o forse addirittura 3 secondi

Grazie mille ....
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 11:13   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
allora

Ciao.
Se vuoi rendere il tuo ely più morbido nel rispondere ai tuoi comandi, ti suggerisco di spostare i pesetti sulla flybar il più fuori possibile. Se ci fai caso ci dovrebbere essere qualche mezzo centimetro in più di flybar che puoi ricavare facendo scorrere un pò in fuori i pads. In questo modo guadagni millimetri preziosi, che ti renderanno l'esky molto più docile. Però stai attento nel rimontare i pads, devono essere sempre paralleli al suolo e al piatto ciclico, nonchè alla stessa distanza dal rotore.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.Ciao.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 15:51   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Attenzione a volare con comandi troppo morbidi.
Ciò nel volato è fortenemente penalizzante, ci vuole una certa reattività..Se hai poca risposta ai comandi, apparte che non riuscirai mai a fare un buon acrobatico decente, ma durerai persino fatica a compiere virate strette o manovre di volo comunque non troppo complesse ma che richiedono risposta immediata..Io consiglio di abituarsi con gli stick sensibili....
Rispondi

Bookmarks