| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: asti
|
il regolatore deve essere assolutamente collegato ad un carico onde evitarne la rottura, anche perchè i suoni che determinano il giusto collegamento e la programmazione provengono dal motore, senza motore a meno che non si disponga di uno strmento specifico non ti conviene effettuare prove
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| è vero, perché se sul carico ci metti altra roba, la fune si può rompere...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus | Quindi.... attaccaci il motore e fai le prove "al banco". Se non attacchi il motore, non succede niente ma non puoi fare nessuna prova a meno che tu abbia un oscilloscopio, carico, tester per misurare l'assorbimento (portata Ampere)....insomma un laboratorio a disposizione. L'avvolgimento interno del motore con la cassa, fa da trasduttore (speaker) per i segnali inviati dall'ESC che ti permettono di capire se i parametri di programmazione sono ok oppure vanno cambiati. Ovviamente l'ESC va connesso alla ...radio! ![]() P.S. hai fatto la domanda perchè??: crash quindi test del motore o regolatore...? semplici prove per capire...? ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 26 gennaio 11 alle ore 10:02 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Lo stick del gas è a zero? Quando attacchi l'ESC, senti dei beep?? Con il tester puoi solo verificare se i cavetti del motore sono connessi agli avvolgimenti interni oppure qualcuno è staccato/dissaldato/in corto. saluti Non hai nessun altro motore da collegare??. Di che ESC si tratta? saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2006 Residenza: catania
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Poi solo un controllo in laboratorio può verificare cosa è successo. a mè è successo una cosa del genere ma su un ESC usato su uno scafo da velocità....ho poi scoperto che un po' di umidità aveva messo in corto un chip che bloccava il pilotaggio di uno stadio di potenza....! saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |