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Vecchio 24 gennaio 11, 20:37   #1 (permalink)  Top
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test esc

per verificare il funzionamento del regolatore se manda corrente al motore che operazione si deve effettuare non avendo il motore e avendo il tester? grazie anticipatamente
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:44   #2 (permalink)  Top
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Con il solo tester non ci fai niente su un esc brushless !
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 23:55   #3 (permalink)  Top
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quindi?
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Vecchio 25 gennaio 11, 01:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di capellie
 
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il regolatore deve essere assolutamente collegato ad un carico onde evitarne la rottura, anche perchè i suoni che determinano il giusto collegamento e la programmazione provengono dal motore, senza motore a meno che non si disponga di uno strmento specifico non ti conviene effettuare prove
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
quindi?
Quindi.... attaccaci il motore e fai le prove "al banco".

Se non attacchi il motore, non succede niente ma non puoi fare nessuna prova a meno che tu abbia un oscilloscopio, carico, tester per misurare l'assorbimento (portata Ampere)....insomma un laboratorio a disposizione.

L'avvolgimento interno del motore con la cassa, fa da trasduttore (speaker) per i segnali inviati dall'ESC che ti permettono di capire se i parametri di programmazione sono ok oppure vanno cambiati.
Ovviamente l'ESC va connesso alla ...radio!

P.S. hai fatto la domanda perchè??:
crash quindi test del motore o regolatore...?
semplici prove per capire...?


saluti

Ultima modifica di laser02 : 26 gennaio 11 alle ore 10:02
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
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Originalmente inviato da capellie Visualizza messaggio
il regolatore deve essere assolutamente collegato ad un carico onde evitarne la rottura,
Non è vero. Se non viene collegato al carico non si rompe nulla.

Igor.
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Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 14:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Non è vero. Se non viene collegato al carico non si rompe nulla.

Igor.
è vero, perché se sul carico ci metti altra roba, la fune si può rompere...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:46   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quindi.... attaccaci il motore e fai le prove "al banco".


P.S. hai fatto la domanda perchè??:
crash quindi test del motore o regolatore...?
semplici prove per capire...?


saluti
perchè di buono a buono non mi manda corrente al motore da un primo avvio stentato ma subito dopo stacca!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:51   #9 (permalink)  Top
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Lo stick del gas è a zero?
Quando attacchi l'ESC, senti dei beep??
Con il tester puoi solo verificare se i cavetti del motore sono connessi agli avvolgimenti interni oppure qualcuno è staccato/dissaldato/in corto.
saluti
Non hai nessun altro motore da collegare??.
Di che ESC si tratta?
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è vero, perché se sul carico ci metti altra roba, la fune si può rompere...
??
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Igor non è collegato   Rispondi citando
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