| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: asti
|
il regolatore deve essere assolutamente collegato ad un carico onde evitarne la rottura, anche perchè i suoni che determinano il giusto collegamento e la programmazione provengono dal motore, senza motore a meno che non si disponga di uno strmento specifico non ti conviene effettuare prove
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus | Quindi.... attaccaci il motore e fai le prove "al banco". Se non attacchi il motore, non succede niente ma non puoi fare nessuna prova a meno che tu abbia un oscilloscopio, carico, tester per misurare l'assorbimento (portata Ampere)....insomma un laboratorio a disposizione. L'avvolgimento interno del motore con la cassa, fa da trasduttore (speaker) per i segnali inviati dall'ESC che ti permettono di capire se i parametri di programmazione sono ok oppure vanno cambiati. Ovviamente l'ESC va connesso alla ...radio! ![]() P.S. hai fatto la domanda perchè??: crash quindi test del motore o regolatore...? semplici prove per capire...? ![]() saluti Ultima modifica di laser02 : 26 gennaio 11 alle ore 10:02 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| è vero, perché se sul carico ci metti altra roba, la fune si può rompere...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
Lo stick del gas è a zero? Quando attacchi l'ESC, senti dei beep?? Con il tester puoi solo verificare se i cavetti del motore sono connessi agli avvolgimenti interni oppure qualcuno è staccato/dissaldato/in corto. saluti Non hai nessun altro motore da collegare??. Di che ESC si tratta? saluti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |