![]() |
faccio le costine sul motore allora intanto posto le foto del mio DF 36, vola molto molto bene! meglio del mio t-rex upgradato. Ho solo un problema ho il motore che fa in fiamme!! dopo 5mint. di overing non ci puoi mettere sopra le mani e puzza di bruciato. Dal mio amperometro segna SOLO 9A mettiamo pure uno scarto di 3A andiamo a solo 12A mi sembrano veramente ridicoli per sviluppare un tale calore, ho motori da 30A / 40A e scaldano meno. Ho montato anche un dissipatore sul motore, e stasera taglio in due un dissipatore per uso informatico e lo avvito alle due linguette del diss. del motore. il Motore è un Align da 2500 kv Regolatore da 30A Lipo 3S2P da 2600A 15C |
Citazione:
Hai mai provato a toccare una lampadina da 60-100 Watt dopo che è rimasta accesa qualche minuto? Probabilmente in overing il getto di aria mossa dalle pale non è sufficiente a raffreddare il motore (nel centro arriva poca aria). Lo stesso motore si raffredda meglio durante il volo in orrizzontale. Naraj. |
Citazione:
Un saluto Riccardo |
si. l'altro post era "Problemi di perdita di potenza T-rex/W36 " ma era sul t-rex che ho abbandonato con molto rammarico sullo scaffale perchè vola da far schifo, durano 3min le batterie e sembra una giostra, sale e scende in continazione di 2 metri. Questo post l'ho aperto perchè è un walkera DF36 nuovo con motore brushless al posto del 380, e giroscopio futaba. ma fa le costine come l'altro che ho con il 380. Ho provato di tutto, passo, giri ecc... ok, vola meglio del t-rex ma scotta da pazzi e immagino questa estate con 30° in ambiente |
Citazione:
Per il resto ripeto, prova con una batteria adatta e fallo controllare da qualcuno ci sarà sicuramente qualcosa da sistemare. E comunque mi riferivo al post "chi ha il motore da 2500..." stò motore e un 2500 o un 2800.. Un saluto Riccardo |
Ma ci vuoi dire a quanto è settato il "timing" sul regolatore? Per quanto mi riguarda il troppo calore sprigionato è dovuto ad un settaggio errato, mentre il sali scendi del T-Rex è dovuto sicuramente alla scarsa qualità delle LIPO!! |
appunto "gotosan" il 2800 kv. è sul T-rex dell'altro post. il 2500 Kv. è montato sul walkera df36 il 36 con le stesse batteria va benissimo, dura tanto infatti non è questo il problema, il problema è il motore che brucia! Il T-rex ho risolto che dopo aver speso soldi in motore, regolatore, meccanica completa in alluminio, parti in carbonio ecc... fa schifo peggio di prima! e finisce in un armadio. Perchè a parte questo Forum chi me lo sistema? In pista che ti dicono di buttarlo e prenderne uno a miscela? In negozio che ti dicono dove lo ha preso? arrangiati? |
Citazione:
tieni presente che i motori brushless hanno una efficenza intorno al 80% e quindi cosa vuol dire che l'80% dell'enegia sviluppata deve trasformarsi in energia meccanica cioè trasferirla all'elica (alle pale in questo caso) e il rimanente 20% sviluppare calore . Conclusione in un motore che sviluppa 120 W dovrebbe scaldare come una lampadina al massimo di 20W |
Citazione:
Per quantro riguarda il povero disperato Fabione posso solo dirti e confortarti che probabilmente questo forum insieme ad un pò di attenzione lettura e comprensione ti porteranno a capire ed entrare in questo mondo solo apparentemente complicato. Pertanto insisti e vedrai che quel benedetto t-rex volerà alla grande, e vola alla grande te lo assicuro. Un saluto Riccardo |
Citazione:
Forse il paragone che ho fatto non è dei migliori, ma si può tener conto che anche per la lampadina i 120 Watt dissipati in calore non sono tutti sul suo vetro, altrimenti al filamento non resterebbe niente.:fiu: Ciao da naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002