BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   pale che in discesa sbattono (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/198709-pale-che-discesa-sbattono.html)

newhelico 08 gennaio 11 19:29

pale che in discesa sbattono
 
Ciao a tutti,ho un problemino....ho le pale che sbattono,quindi troppi pochi giri come faccio ad azzerare questo effetto??aumento i giri del motore o diminuisco i passi giusto??grazie aspetto consigli

rugrug 08 gennaio 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 2381430)
Ciao a tutti,ho un problemino....ho le pale che sbattono,quindi troppi pochi giri come faccio ad azzerare questo effetto??aumento i giri del motore o diminuisco i passi giusto??grazie aspetto consigli

se diminuisci i passi... non arrivi...:P

ciao


il passo lo diminuisci solo se necessario o possibile o conveniente

i giri del motore invece se ne può discutere uguale

inizia a dirci di che elicottero parliamo, questo gà dirime l'approccio terapeutico


se poi ci dici che curva di gas hai attualmente e che curva di passo, ci facciamo un quadro della situazione

newhelico 08 gennaio 11 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2381443)
se diminuisci i passi... non arrivi...:P

ciao


il passo lo diminuisci solo se necessario o possibile o conveniente

i giri del motore invece se ne può discutere uguale

inizia a dirci di che elicottero parliamo, questo gà dirime l'approccio terapeutico


se poi ci dici che curva di gas hai attualmente e che curva di passo, ci facciamo un quadro della situazione

l'elicottero è il t rex 600 cf passi in norm ho -2 5 9 curva del gas 0 inh 80 inh 95.
ho motore scorpion e regolatore scorpion da 90A gli ho attivato il soft star,va bene??

firedragon 08 gennaio 11 22:46

Re
 
PROVA una curva 0 65 75 inh 100 a gas...forse ti trovi meglio e prova a normale non abbasare stick gas sotto 25% in volo ...prova

rugrug 08 gennaio 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 2381791)
l'elicottero è il t rex 600 cf passi in norm ho -2 5 9 curva del gas 0 inh 80 inh 95.
ho motore scorpion e regolatore scorpion da 90A gli ho attivato il soft star,va bene??



hai inserito solo il soft start oppure anche il governor?


il passo può andar bene...

non riesco a capire la curva del gas: quanti punti hai ?

inh = inhibited?

Yuri62 08 gennaio 11 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 2381791)
l'elicottero è il t rex 600 cf passi in norm ho -2 5 9 curva del gas 0 inh 80 inh 95.
ho motore scorpion e regolatore scorpion da 90A gli ho attivato il soft star,va bene??

vuoi farlo morire:o:
pensava fosse un volchera con rotore da 25 cm.:D
prova inidle -up..lo fa comunque?
le pale sono strette sulle manine portapala? lo fa in rovescio?
le pale che "battono" fanno un rumore bellissimo in alcune virate strette o nelle flare dopo una picchiata da pavura :wink:
è difficile da curare tramite pc..andrebbe vissuto al campo
ciao yuri

rugrug 08 gennaio 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2381810)
vuoi farlo morire:o:
pensava fosse un volchera con rotore da 25 cm.:D
prova inidle -up..lo fa comunque?
le pale sono strette sulle manine portapala? lo fa in rovescio?
le pale che "battono" fanno un rumore bellissimo in alcune virate strette o nelle flare dopo una picchiata da pavura :wink:
è difficile da curare tramite pc..andrebbe vissuto al campo
ciao yuri

difficile ma non impossibile, soprattutto se uno ha voglia di dare una mano, al contrario delle situazioni IMPOSSIBILI da curare, al campo come a casa...:P

e i concetti, che sono alla base di ogni conquista pratica dell'umanità, sono identici e non dipendono da quanto grande hai il rotore

newhelico 08 gennaio 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2381807)
hai inserito solo il soft start oppure anche il governor?


il passo può andar bene...

non riesco a capire la curva del gas: quanti punti hai ?

inh = inhibited?

si esatto inhibited!!! ho la DX7 e le curve sono a 5 punti!!!
ok grazie per i consigli domani provo!
No inserito solo il soft star!!

Per YURI62
no in idle non lo fa,si è bello sentire il rumore ma è sintomo di mancanza di giri!!!:wink:
perchè dici che lo faccio morire??

firedragon 08 gennaio 11 23:08

re
 
le pale devono essere strette in manine in stessa maniera
le pale non devono essere libere , ma ne blocate. solo quanto non giocare.
a tua curva fare 0 inh 80, a 25% gas ai 40% thr che troppo poco. il 450 e stabile da 60 in poi il 500 da 75%thr va bene.....io ho fatto 65 il secondo punto per non abassare troppo i giri pero stai atento che prende piu veloci giri a inizio. forse conviene secondo punto a -1gradi colettivo o passare in idle se ti sembra che scende troppo lento...forse sei troppo bravo per normal....quando non ti basta il normal significa che ci vuole di piu ...idle


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002