| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
|
Ciao a tutti. Ho acquistato di recente un potente motore brushless Hacker per un eli classe 30 elettrico. Il motore è il C40 13S (inrunner), accoppiato al regolatore jeti 40 opto plus. Andava tutto alla grande fino a che l'altra sera l'elicottero ha fatto un crash. E' "atterrato" troppo bruscamente e le pale del rotore hanno toccato il tubo di coda bloccando di colpo il motore. Ora ho un grave problema che non sò da che possa dipendere, e spero non sia il motore danneggiato. Provo ad accendere il motore e questo non gira. Va continuamente a colpi girando pianissimo, e se provo a fermare il mozzo con le mani questo si ferma. ![]() Se provo a fare girare il mozzo manualmente quando il motore non è attaccato al regolatore gira tutto fluido, ma quando faccio la stessa prova attaccato al regolatore con tutto acceso, il motore gira a colpi, è come se opponesse resistenza a colpi. Inoltre mi sembra che il regolatore ora si scaldi molto più in fretta di quanto facesse prima. Vorrei provare a capire da cosa dipende. Può essere che il regolatore abbia perso qualche parametro o qualche "sincronismo"? Oppure sarà proprio il motore che non funziona? Che tensioni devono avere i 3 cavi che escono dal regolatore misurando con il tester? Altre prove più approfondite non ne ho ancora fatte. Qualcuno può provare ad aiutarmi? Non vorrei ricomprare il motore... Grazie a tutti Angelo |
| | |
| Bookmarks |
| |