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Vecchio 24 dicembre 10, 01:02   #1 (permalink)  Top
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Unhappy Problema flybar walkera 5-4

Salve a tutto il forum e complimenti, l'ho girato in lungo e in largo leggendo cose interessanti ma non ho trovato nulla sul mio problema.

Inizio col dire che sono un principiante ed è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo. Ora non so se questa è la sezione giusta per il mio problema di tipo "meccanico" e se non lo è, spero mi perdoniate....

Questa sera mentre settavo i trimmer del mio walkera appena scartato, mi si è rovinosamente schiantato a terra di lato, staccandosi la flybar e un pezzo (che sembra un cuscinetto) dalla sede della flybar. Allego un paio di foto per spiegarmi meglio...


normale


rotta



Ora le domande sono:
Come si chiama la sede della flybar?
Posso cambiare solo la sede e la flybar?
Ho girato in rete tra i vari siti e non l'ho trovata, sapreste indicarmi dove cercare?

Grazie per l'attenzione e si accettano suggerimenti...
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Vecchio 24 dicembre 10, 02:33   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutto il forum e complimenti, l'ho girato in lungo e in largo leggendo cose interessanti ma non ho trovato nulla sul mio problema.

Inizio col dire che sono un principiante ed è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo. Ora non so se questa è la sezione giusta per il mio problema di tipo "meccanico" e se non lo è, spero mi perdoniate....

Questa sera mentre settavo i trimmer del mio walkera appena scartato, mi si è rovinosamente schiantato a terra di lato, staccandosi la flybar e un pezzo (che sembra un cuscinetto) dalla sede della flybar. Allego un paio di foto per spiegarmi meglio...


normale


rotta



Ora le domande sono:
Come si chiama la sede della flybar?
Posso cambiare solo la sede e la flybar?
Ho girato in rete tra i vari siti e non l'ho trovata, sapreste indicarmi dove cercare?

Grazie per l'attenzione e si accettano suggerimenti...
allora, prima cosa non ho capito esattamente che cosa si è rotto (le foto sono su due lati diversi e se indichi con una freccia il punto in questione è più semplice capire)

poi:
ho dato un'occhiata ai pezzi di ricambio:

sei sicuro che la testa sia originale?

perché, forse sbaglio, mi pare che sia di plastica

HeliPal.com - 5#4 - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.

quindi:

-sbaglio io

-parliamo di due modelli diversi (sempre che non sbagli io)

-hai comprato l'eli usato e aggiornato a metal da qualcuno (sempre che non sbagli io)

-tu hai aggiornato a metal il modello (sempre che non sbagli io)


potrei pensare che la testa e il pezzo sia questo...?
HM-5#10-Z-21 Small Shaft Set [ Walkera-Parts-HM-5#10-Z-21 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-5#10-Z-21 HM-5#10-Z-21 Small Shaft Set, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk



o questo?
HM-5#10-Z-17 T-Shape Holder [ Walkera-Parts-HM-5#10-Z-17 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Parts-HM-5#10-Z-17 HM-5#10-Z-17 T-Shape Holder, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky
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Vecchio 24 dicembre 10, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Ciao rugrug, si hai ragione è un 5-4 portato a 5-8 l'ho comprato nuovo su ebay.

Il problema stava nella sede della flybar, nella testa dell'albero centrale.
Ho ritrovato il cuscinetto e le due viti che la reggono nella sede, l'ho rimontato e sembra che vada bene. Mi scuso per il falso allarme, ho avuto fortuna a ritrovare le viti e il cuscinetto..

Le due foto sono su due lati opposti perchè in uno si vede il cuscinetto e nell'altra no, scusate se non ho mesto delle indicazioni, mi sembrava visibile

Ciao e grazie per i link, li terrò per future rotture....
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Vecchio 24 dicembre 10, 15:13   #4 (permalink)  Top
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Ciao rugrug, si hai ragione è un 5-4 portato a 5-8 l'ho comprato nuovo su ebay.

Il problema stava nella sede della flybar, nella testa dell'albero centrale.
Ho ritrovato il cuscinetto e le due viti che la reggono nella sede, l'ho rimontato e sembra che vada bene. Mi scuso per il falso allarme, ho avuto fortuna a ritrovare le viti e il cuscinetto..

Le due foto sono su due lati opposti perchè in uno si vede il cuscinetto e nell'altra no, scusate se non ho mesto delle indicazioni, mi sembrava visibile

Ciao e grazie per i link, li terrò per future rotture....
bene, risolto, e non mi sbagliavo, quindi ho ragionato nel modo corretto (il feedback è importante...)

RICORDA:
fuori non volarlo se non in assoluta assenza di brezza...
così non crakki nulla
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Vecchio 25 dicembre 10, 01:06   #5 (permalink)  Top
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Arieccomi... LoL

Scusa se ne approfitto, se la batteria inizia ad esaurire la carica, può far fare brutti scherzi all'eli??

Mi spiego meglio, so che la carica dura circa 10 minuti, oggi l'ho riprovato per la prima volta dopo la caduta di ieri e il rotore superiore mi variava la potenza a suo piacimento e se lo trimmeravo per non farlo girare a destra o se giravo io verso sinistra si spegneva del tutto (il rotore superiore). L'ho tenuto al minimo per circa un minuto e il led sulla centralina ha iniziato a lampeggiare (che dovrebbe significare "batteria scarica").

Ora faccio raffreddare la batteria e poi la ricarico sperando che vada bene e che non sia la centralina....
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Vecchio 25 dicembre 10, 04:53   #6 (permalink)  Top
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Arieccomi... LoL

Scusa se ne approfitto, se la batteria inizia ad esaurire la carica, può far fare brutti scherzi all'eli??

Mi spiego meglio, so che la carica dura circa 10 minuti, oggi l'ho riprovato per la prima volta dopo la caduta di ieri e il rotore superiore mi variava la potenza a suo piacimento e se lo trimmeravo per non farlo girare a destra o se giravo io verso sinistra si spegneva del tutto (il rotore superiore). L'ho tenuto al minimo per circa un minuto e il led sulla centralina ha iniziato a lampeggiare (che dovrebbe significare "batteria scarica").

Ora faccio raffreddare la batteria e poi la ricarico sperando che vada bene e che non sia la centralina....
Mi quoto perchè il tasto edit è scomparso....

Non è la batteria, l'ho ricaricata e continua a fare lo stesso difetto. Lunedi lo porto in un negozio dalle mie parti....
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Vecchio 25 dicembre 10, 10:49   #7 (permalink)  Top
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Arieccomi... LoL

Scusa se ne approfitto, se la batteria inizia ad esaurire la carica, può far fare brutti scherzi all'eli??

Mi spiego meglio, so che la carica dura circa 10 minuti, oggi l'ho riprovato per la prima volta dopo la caduta di ieri e il rotore superiore mi variava la potenza a suo piacimento e se lo trimmeravo per non farlo girare a destra o se giravo io verso sinistra si spegneva del tutto (il rotore superiore). L'ho tenuto al minimo per circa un minuto e il led sulla centralina ha iniziato a lampeggiare (che dovrebbe significare "batteria scarica").

Ora faccio raffreddare la batteria e poi la ricarico sperando che vada bene e che non sia la centralina....
no, cala la potenza e l'eli non riesce più a tenere la quota

poi, perdona la precisazione:
trim >>> trimmare (non esiste, nella lingua italiana) >>> trimmavo (più logico di trimmeravo)
trimmer è riferito solitamente a persona: aggiustatore, assettatore, stivatore, guarnitore, decoratore, potatore
trim invece a cosa o situazione: assetto, ordine, disposizione, stato


tornado in tema, certo che se agisci sul ripartitore dei due motori tendi a variare l'intervento di uno o dell'altro dal massimo al minimo

però quando inizia a non funzionare qualcosa, spesso non è un problema di regolazioni ma altro
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Mi quoto perchè il tasto edit è scomparso....

Non è la batteria, l'ho ricaricata e continua a fare lo stesso difetto. Lunedi lo porto in un negozio dalle mie parti....
facci sapere
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Vecchio 25 dicembre 10, 12:38   #9 (permalink)  Top
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no, cala la potenza e l'eli non riesce più a tenere la quota

poi, perdona la precisazione:
trim >>> trimmare (non esiste, nella lingua italiana) >>> trimmavo (più logico di trimmeravo)
trimmer è riferito solitamente a persona: aggiustatore, assettatore, stivatore, guarnitore, decoratore, potatore
trim invece a cosa o situazione: assetto, ordine, disposizione, stato


tornado in tema, certo che se agisci sul ripartitore dei due motori tendi a variare l'intervento di uno o dell'altro dal massimo al minimo

però quando inizia a non funzionare qualcosa, spesso non è un problema di regolazioni ma altro
Grazie per le info... LoL faccio sempre le mie figure, credevo che si chiamasse "trimmer" eheheheh

Il problema è che se metto il trim tutto a sinistra o anche un po verso sinistra, il rotore superiore non parte, poi se metto il trim al centro e do potenza, il rotore parte ma se arrivo a un quarto di potenza circa, si spegne e non gira più, a meno che non do potenza per far girare l'eli verso destra... insomma a spiegarlo qui credo sia un casino.
Nella mia immensa esperienza r.c. credo sia la centralina o qualcosa di avionica (detto bene?? eheheh correggimi se sbaglio la terminologia).

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facci sapere
Ok senzaltro vi farò sapere....
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Vecchio 25 dicembre 10, 13:40   #10 (permalink)  Top
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Grazie per le info... LoL faccio sempre le mie figure, credevo che si chiamasse "trimmer" eheheheh

Il problema è che se metto il trim tutto a sinistra o anche un po verso sinistra, il rotore superiore non parte, poi se metto il trim al centro e do potenza, il rotore parte ma se arrivo a un quarto di potenza circa, si spegne e non gira più, a meno che non do potenza per far girare l'eli verso destra... insomma a spiegarlo qui credo sia un casino.
Nella mia immensa esperienza r.c. credo sia la centralina o qualcosa di avionica (detto bene?? eheheh correggimi se sbaglio la terminologia).



Ok senzaltro vi farò sapere....
mah, non mi ci sono perso perché non serve a nulla, da qui (mia filosofia: non sprecare energie inutilmente), però più o meno ho capito

difficile riuscire a capire che cosa è accaduto dopo il colpetto, ma qualcosa è successo

hai notato se fa un rumore diverso, cioè ad esempio se l'accoppiamento tra pignone e corona è valido?
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