Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 16:59   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
ah....dimenticavo...avvolgimento YY
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:10   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
qualcuno sà dirmi quanti poli ha il pyro 520 ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:41   #703 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
qualcuno sà dirmi quanti poli ha il pyro 520 ?
10 poli.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 20:48   #704 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
gmauro, approfitto della tua disponibilità:
vorrei provare a riavvolgere il motore lipotech msh 26-10 12N14P(quello che ti davano con il protos in plastica...) alimentato a 22.2V.
l'avvolgimento è ?+?x0.21(circa...non riesco a misurarlo con precisione)
i kw non li varierei....
comunque vorrei aumentare la sezione dei cavi, ma non so di quanto e nemmeno il numero di spire....c'è una formula?? ( scusate se l'avete già citata ma la discussione l'ho letta un pò di fretta )
si può fare o lascio perdere??
potresti aiutarmi?
grazie,bye

p.s.
complimenti per il gm 4335...bbbbbiutiful!!
Ciao, Personalmente ho fatto solo uno di questi lipotech, e per ottenere un Kv praticamente invariato, l'ho riavvolto 6+6x0.9 YY, ottenendo un Kv di 890. I risultati sono stati buoni, il ragazzo che lo usava su protos ne era entusiasta, ed aveva pubblicato anche log comparativi ed impressioni, ma devo andare a scovare la discussione. Formule per calcolare gli avvolgimenti... ne esistono di semplici ed approssimate che mettono in relazione i diversi tipi di avvolgimento, ma le puoi utilizzare se conosci quello originale. Prova a vedere qui: Cenni Generali sugli Avvolgimenti
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 14:56   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
aspetto con ansia .....

Grande Mauro, aspettiamo con ansia i tuoi motori; pronti a darti i Feedback ! Direi che è un dovere darteli. Complimenti per l'infinita passione

M+M
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 15:05   #706 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Grande Mauro, aspettiamo con ansia i tuoi motori; pronti a darti i Feedback ! Direi che è un dovere darteli. Complimenti per l'infinita passione

M+M
Dopo il 3DX avremo certamente tempo da dedicare anche a sviluppare l'efficienza. Come ti ho detto per telefono, stiamo lavorando bene con la classe 600, (quel che hai visto ad Ozzano) molto divertente ed economicamente accessibile con prestazioni di tutto rispetto. Li' il motore 4035 "docet".
Ciao
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 22:11   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, Personalmente ho fatto solo uno di questi lipotech, e per ottenere un Kv praticamente invariato, l'ho riavvolto 6+6x0.9 YY, ottenendo un Kv di 890. I risultati sono stati buoni, il ragazzo che lo usava su protos ne era entusiasta, ed aveva pubblicato anche log comparativi ed impressioni, ma devo andare a scovare la discussione. Formule per calcolare gli avvolgimenti... ne esistono di semplici ed approssimate che mettono in relazione i diversi tipi di avvolgimento, ma le puoi utilizzare se conosci quello originale. Prova a vedere qui: Cenni Generali sugli Avvolgimenti
ok grazie mille....
poi ti faccio sapere come riuscirà...
ciao,
francesco
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 19:36   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
stranezza

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, align da 1220 Kv non mi pare di averne mai parlato.... comunque ho fatto un 700mx 510 Kv. Post indietro scrivevo di averne aperto uno ed averlo trovato un gran bel motore, che se una volta riavvolto fosse andato bene sarebbe diventato un riferimento..... bhè non è andato bene.
Innanzitutto non risponde assolutamente ai calcoli per il Kv e/o spire necessarie per ottenere il risultato voluto. Partendo dal motore originale ho dovuto procedere per tentativi per arrivare al Kv voluto, cosa mai successa ne con scorpion ne con kontronik ne con altri motori "cinesi" economici.
Provato in volo ha dato vari problemi sia con CC ice 120hv (fumato) che con kontronik jive (in protezione). Entrambi regolatori che con altri motori funzionavano, (il kontronik funziona ancora non avendo fumato).
In sostanza, ora il motore l'ho ancora io, per fare altre prove e test e cercare di capire cosa ha di "strano e diverso" dagli altri.
ciao Mauro
pensavo di riavvolgere un motore da 1220kv align, ho letto del regolatore fumato e mi sono incuriosito(preoccupato).
hai risolto poi?cosa aveva?
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 02:18   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
Ciao GMauro, ho finalmente riavvolto il 650L come mi hai consigliato
ho usato un filo da 1.15mm di diametro, 8 spire in configurazione Y per un Kv che dovrebbe uscire di circa 450

Sicuramente il riempimento ne ha sofferto, ma 50A dovrebbero essere comunque sufficienti a sparare in orbita il piccolo trainer in balsa
Sto aspettando i cuscinetti nuovi e il portaelica per fare i primi test

Ottime le guide che hai inserito sul sito, ben spiegate e ho capito tante altre cose sui motori
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 22:00   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da MapNolepe Visualizza messaggio
Hello. And Bye. Nulaleall Nulaleall Nulaleall
yes.. test is OK!!!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica motori Easy copter Snail Elimodellismo Principianti 7 05 giugno 07 23:20
Modifica regolatore motori a spazzole. luca24372 Circuiti Elettronici 5 05 febbraio 07 08:39
Modifica MM2001 per Motori Bipolari saviothecnic CNC e Stampanti 3D 6 26 maggio 04 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002