Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 05, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
Ma com'è possibile phoenix25 bruciato!

oggi voglio provare il governor dopo aver fatto l'aggirnamento tramite l'apposito cavo. e appena metto in moto con una curva x far prendere giri al motore 0 25 50 50 50 puff fumo dal variatore. il bec funziona ma il resto no....bello vero?
e adesso non so cosa fare comprare dinuovo il 25 oppure il 35 sempre phoneix o comprare un'altro variatore come un'hacker?
ma come bip si fa a bruciare un variatore voglio capire se si fosse surriscaldato ma l'avevo appena acceso
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 21:34   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao, anche io ho un 25 e capisco la lunga trafila per la programmazione, sei sicro di non aver per errore settato per una tensione differente il regolatore, oppure ni mh? con tutti quei bip e facile confondersi.
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
no l'ho settato con il programmatore ma po la tensione mica può essere reogolata, c'e solo la limitazione di tensione
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 22:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da erasmo82
no l'ho settato con il programmatore ma po la tensione mica può essere reogolata, c'e solo la limitazione di tensione
potresti postare una foto del regolatore bruciato? o inviarmela alla mail protomax kiocciola hotmail.com

vorrei vedere se si riesce a capire che cosa e' successo?
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
guarda è inutile postartela xchè non si vede nulla si sente solo puzza di bruciato. che mi consigliate
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 12:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Segui il consiglio di protomax, fai una bella macro al regolatore
su entrambe la facce e mandagliele.
Quando sei partito con il motore, il cavetto di collegamento era ancora attaccato ?
E' davvero strano che si sia bruciato !
Io con dati alla mano non ho mai superato per hovering soglie di 18 Ampere di picco.
Comprare un regolatore più grosso non ti metterebbe al sicuro dal problema che hai
avuto, e che ancora non è stato scoperto.
Fino a che non trovi la causa, non provarlo nemmeno un regolatore nuovo che
rischi di fargli fare la stessa fine (ammesso e non concesso che il problema sia
fuori dal regolatore bruciato).
Infine ti consiglio di provare a contattare l'assistenza (o chi te lo ha venduto o direttamente
la Castle Creations).

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
I miei 5 cents:
per me i CC fanno schifo. A me non si sono mai bruciati, però (anche se vanno decentemente - a parte il governor, che non sono mai riuscito a settare correttamente) mi hanno giocato non pochi scherzetti sia su un Piccolo che su un MAxir.
Per me, oggi degli ottimi ESC li fa la lipotech.
In particolare gli EVO 20 ed EVO 30 sono Esc programmabili dal peso di 22/28 grammi, con un buon governon. L'unica differenza col phoenix è la partenza. Sui CC, soft start significa soft. Sui Lipotech, soft è soft per i frimi 20/1000 di secondo... poi tutto gas. Ho sgranato 2 volte i pignoni, fino a quando non ho fatto in modo che con una curva avvio il motore, con l'altra volo.
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
I miei 5 cents:
per me i CC fanno schifo. A me non si sono mai bruciati, però (anche se vanno decentemente - a parte il governor, che non sono mai riuscito a settare correttamente) mi hanno giocato non pochi scherzetti sia su un Piccolo che su un MAxir.
Per me, oggi degli ottimi ESC li fa la lipotech.
In particolare gli EVO 20 ed EVO 30 sono Esc programmabili dal peso di 22/28 grammi, con un buon governon. L'unica differenza col phoenix è la partenza. Sui CC, soft start significa soft. Sui Lipotech, soft è soft per i frimi 20/1000 di secondo... poi tutto gas. Ho sgranato 2 volte i pignoni, fino a quando non ho fatto in modo che con una curva avvio il motore, con l'altra volo.
GC
Upgradando il software il governor va perfettamente.
Posso chiederti per quali motivi fa schifo ? Magari hai notato problemi
che a me sono sfuggiti.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 10:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Io uso i CC perchè sono degli ottimi regolatori.
Il fatto che tu non sia riuscito a settarli non significa che facciano schifo!!
Io ho il cavetto USB per la programmazione ed aggiornamento e posso garantirti che sono una spanna sopra gli altri regolatori.
I Lipotech sono degli 'onesti' regolatori, molto semplici da regolare ma dalle prestazione naturalmente da regolatore 'onesto', niente di più.

Just my 2 cents

Mimmo

Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
I miei 5 cents:
per me i CC fanno schifo. A me non si sono mai bruciati, però (anche se vanno decentemente - a parte il governor, che non sono mai riuscito a settare correttamente) mi hanno giocato non pochi scherzetti sia su un Piccolo che su un MAxir.
Per me, oggi degli ottimi ESC li fa la lipotech.
In particolare gli EVO 20 ed EVO 30 sono Esc programmabili dal peso di 22/28 grammi, con un buon governon. L'unica differenza col phoenix è la partenza. Sui CC, soft start significa soft. Sui Lipotech, soft è soft per i frimi 20/1000 di secondo... poi tutto gas. Ho sgranato 2 volte i pignoni, fino a quando non ho fatto in modo che con una curva avvio il motore, con l'altra volo.
GC
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 11:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ok, 'fanno schifo' probabilmente non è del tutto vero.
Però i problemi che ho notato:
SE usati (phoenix10) con una ricevente NON PCM come per es. una J.Tronik, in più occasioni - nonostante sia upgradato e settato via USB - ha spento il motore. Forse se sente 'errori' sul segnale del gas (interf. radio) prende e taglia? Sul Piccolo, che è a passo fisso, non è bello perchè viene giù come una roccia. Ed' è accaduto 2 volte.
Sul Maxir, si può tentare un'auto, ma in relatà ha sempre spento il motore in virata.... c'è poco da fare. E' successo 3 volte. Forse una mega interferenza?
Ecco. Credo che il phoenix10, se usato con una ricevente NON OTTIMA, possa dare questi due importanti problemi:
a) lo spegnimento totale o parziale del motore
b) lo spegnimento dei servi (una qualche failure del BEC). 4 servi si possono usare o è al limite?? mi sa che è al limite.

Ciò è avvenuto anche su un hornet non mio. Lo ho visto cadere (per i motivi di cui sopra) coi miei occhi.

Inoltre per quello che mi riguarda, il governor sul Maxir non regge.
Nonostante il setup appropriato, il motore perde giri.
Ecco. Non fanno schifo ma la lezione è:
usa sempre una ricevente che costa il doppio di quello che pensi. E in PCM, che sui eli micro è sempre meglio.
Io ho preso questa:

GC

Ultima modifica di GianCarlo : 23 dicembre 05 alle ore 11:14
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Com'e'??? Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 gennaio 08 00:27
Style tz 50 com'è? maxtruck Elimodellismo in Generale 8 13 giugno 07 18:46
Com'è il walkera 5#5 ?? silver3637 Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 07 05:55
Com'è FMS?.. pixter Simulatori 4 29 maggio 06 00:51
Pacco bruciato? Elemento bruciato? Ordensis Batterie e Caricabatterie 4 19 novembre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002