Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 06, 21:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Anche il mio brushless dava quei valori di resistenza ma aveva gli avvolgimenti in corto per colpa delle viti, secondo me non è il regolatore poi fate voi io non me ne intendo più di tanto! Dovresti provare un'altro motore, fattelo prestare da qualcuno se riesci!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 23:35   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
intanto ti dico come gli altri di provare un' altro motore e un' altro regolatore!!!!!, non deve per forza essere un motore o rego grosso come il tuo!!, l' importante e' che gli monti anche un' elichetta, una gunther cosi' eviti che gira a vuoto e che i l rego si incasini!!!
poi, non conosco il tuo motore, ma vedi se e' possibile aprirlo, essendo inrunner, gli avvolgimenti sono esterni, e all' interno incollati sull' albero ci sono i magneti, quindi se con la botta si e' scollato uno dei magneti e si e' spostato di posizione, il regolatore, che legge la posizione dei magneti per regolarsi con i tempi di sincronizzazione, potrebbe non ritrovarcisi piu'.
se si e' spostato un solo magnete e sono piu' di 2 poli, possibilmente il campo magnetico non sara' piu' uniforme come estensione e quindi il regolatore che vuole un campo uniforme, impazzisce, tenta di sincronizzare, ma sbagliando, porta il motore a surriscaldarsi, se sbaglia, invece di dare tante spinte una dietro all' altra al magnete, e farlo accellerare sempre piu', e dargli potenza, con un paio di sinte lo fa accellerare, poi quando perde il sincronismo, invece di spingere frena, e tu vedi il motore andare a singhiozzo, non prendere velocita' ed essere facilmente frenabile.

se cosi' fosse, passo la palla al zott!, che e' piu' esperto di me in incollaggi di magneti!!!

p.s la mia e' solo teoria perche' non ho mai avuto un inrunner, l' ho solo studiato un po!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 08:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extansi
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Ciao e grazie a tutti delle preziose nozioni tecniche che mi avete dato fino ad ora.
In questi giorni sono riuscito a recuperare un regolatore brushless (jeti da 15A), ho collegato il tutto e.. il motore gira regolarmente (per fortuna).
Grazie a tutti per i consigli avuti!!
A questo punto ho fatto un ultimo tentativo a ricollegare il vecchio regolatore ma nn ne vuole sapere di girare.
Ho provato a fare una prova veloce con il tester (a regolatore scollegato dal motore) e su tutte e 3 le fasi in uscita dal rego misuro lo stesso voltaggio. Ho passato al setaccio tutto il rego con lente di ingrandimento ma segni di bruciature non se ne vedono.
Io non sono molto esperto in elettronica, e anche se lo fossi non ho l'attrezzatura per sostituire i componenti.
Quindi se qualcuno vuol provare a riparare questo rego me lo faccia sapere che glielo spedisco..
Ciao.
Grazie
Angelo
extansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 08:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extansi
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
ah dimenticavo..
Se qualcuno ha un rego da vendere sui 40A me lo faccia sapere (nuovo costa sulle 80euro un rego del genere)..
Grazie.
Angelo
extansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 17:39   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da extansi
Ciao e grazie a tutti delle preziose nozioni tecniche che mi avete dato fino ad ora.
In questi giorni sono riuscito a recuperare un regolatore brushless (jeti da 15A), ho collegato il tutto e.. il motore gira regolarmente (per fortuna).
Grazie a tutti per i consigli avuti!!
A questo punto ho fatto un ultimo tentativo a ricollegare il vecchio regolatore ma nn ne vuole sapere di girare.
Ho provato a fare una prova veloce con il tester (a regolatore scollegato dal motore) e su tutte e 3 le fasi in uscita dal rego misuro lo stesso voltaggio. Ho passato al setaccio tutto il rego con lente di ingrandimento ma segni di bruciature non se ne vedono.
Io non sono molto esperto in elettronica, e anche se lo fossi non ho l'attrezzatura per sostituire i componenti.
Quindi se qualcuno vuol provare a riparare questo rego me lo faccia sapere che glielo spedisco..
Ciao.
Grazie
Angelo
ciao,
purtroppo non saprei come riparartelo di sicuro,ma visto che dici che con il tester ti da sempre la medesima resistenza su tutti e 3 i canali m è sorto un dubbio:non è che hai un regolatore programmabile?se si è possibile che abbia perso la programmazione originale della fasatura d anticipo e\o la frequenza d utilizzo,cosi che il motore non è piu sincronizzato correttamente..se hai un manuale di programmazione per il tuo regolatore puoi provare a riprogrammarlo:non è semplicissimo,ma se ti va bene ti risparmi dalla spesa d un regolatore nuovo!
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
het 2w danneggiato? sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 26 settembre 07 09:40
perno elica danneggiato tascio100 Elimodellismo in Generale 1 11 agosto 07 11:08
caricabbatterie lipo forse danneggiato... lospietato Circuiti Elettronici 6 03 agosto 05 22:25
Pacco Lipo danneggiato! Che fare? Baderic Aeromodellismo Volo Elettrico 4 21 marzo 05 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002