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Fudo78 09 febbraio 06 22:50

Anche il mio brushless dava quei valori di resistenza ma aveva gli avvolgimenti in corto per colpa delle viti, secondo me non è il regolatore poi fate voi io non me ne intendo più di tanto! Dovresti provare un'altro motore, fattelo prestare da qualcuno se riesci!

davidea 10 febbraio 06 00:35

intanto ti dico come gli altri di provare un' altro motore e un' altro regolatore!!!!!, non deve per forza essere un motore o rego grosso come il tuo!!, l' importante e' che gli monti anche un' elichetta, una gunther cosi' eviti che gira a vuoto e che i l rego si incasini!!!
poi, non conosco il tuo motore, ma vedi se e' possibile aprirlo, essendo inrunner, gli avvolgimenti sono esterni, e all' interno incollati sull' albero ci sono i magneti, quindi se con la botta si e' scollato uno dei magneti e si e' spostato di posizione, il regolatore, che legge la posizione dei magneti per regolarsi con i tempi di sincronizzazione, potrebbe non ritrovarcisi piu'.
se si e' spostato un solo magnete e sono piu' di 2 poli, possibilmente il campo magnetico non sara' piu' uniforme come estensione e quindi il regolatore che vuole un campo uniforme, impazzisce, tenta di sincronizzare, ma sbagliando, porta il motore a surriscaldarsi, se sbaglia, invece di dare tante spinte una dietro all' altra al magnete, e farlo accellerare sempre piu', e dargli potenza, con un paio di sinte lo fa accellerare, poi quando perde il sincronismo, invece di spingere frena, e tu vedi il motore andare a singhiozzo, non prendere velocita' ed essere facilmente frenabile.

se cosi' fosse, passo la palla al zott!, che e' piu' esperto di me in incollaggi di magneti!!!

p.s la mia e' solo teoria perche' non ho mai avuto un inrunner, l' ho solo studiato un po!

extansi 14 febbraio 06 09:07

Ciao e grazie a tutti delle preziose nozioni tecniche che mi avete dato fino ad ora. :P
In questi giorni sono riuscito a recuperare un regolatore brushless (jeti da 15A), ho collegato il tutto e.. il motore gira regolarmente (per fortuna). :D :yeah:
Grazie a tutti per i consigli avuti!!
A questo punto ho fatto un ultimo tentativo a ricollegare il vecchio regolatore ma nn ne vuole sapere di girare.-_-
Ho provato a fare una prova veloce con il tester (a regolatore scollegato dal motore) e su tutte e 3 le fasi in uscita dal rego misuro lo stesso voltaggio. Ho passato al setaccio tutto il rego con lente di ingrandimento ma segni di bruciature non se ne vedono.
Io non sono molto esperto in elettronica, e anche se lo fossi non ho l'attrezzatura per sostituire i componenti.
Quindi se qualcuno vuol provare a riparare questo rego me lo faccia sapere che glielo spedisco..
Ciao.
Grazie
Angelo

extansi 14 febbraio 06 09:15

ah dimenticavo.. :wink:
Se qualcuno ha un rego da vendere sui 40A me lo faccia sapere :fiu: (nuovo costa sulle 80euro un rego del genere)..
Grazie.
Angelo

gabrieleyaris 14 febbraio 06 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da extansi
Ciao e grazie a tutti delle preziose nozioni tecniche che mi avete dato fino ad ora. :P
In questi giorni sono riuscito a recuperare un regolatore brushless (jeti da 15A), ho collegato il tutto e.. il motore gira regolarmente (per fortuna). :D :yeah:
Grazie a tutti per i consigli avuti!!
A questo punto ho fatto un ultimo tentativo a ricollegare il vecchio regolatore ma nn ne vuole sapere di girare.-_-
Ho provato a fare una prova veloce con il tester (a regolatore scollegato dal motore) e su tutte e 3 le fasi in uscita dal rego misuro lo stesso voltaggio. Ho passato al setaccio tutto il rego con lente di ingrandimento ma segni di bruciature non se ne vedono.
Io non sono molto esperto in elettronica, e anche se lo fossi non ho l'attrezzatura per sostituire i componenti.
Quindi se qualcuno vuol provare a riparare questo rego me lo faccia sapere che glielo spedisco..
Ciao.
Grazie
Angelo

ciao,
purtroppo non saprei come riparartelo di sicuro,ma visto che dici che con il tester ti da sempre la medesima resistenza su tutti e 3 i canali m è sorto un dubbio:non è che hai un regolatore programmabile?se si è possibile che abbia perso la programmazione originale della fasatura d anticipo e\o la frequenza d utilizzo,cosi che il motore non è piu sincronizzato correttamente..se hai un manuale di programmazione per il tuo regolatore puoi provare a riprogrammarlo:non è semplicissimo,ma se ti va bene ti risparmi dalla spesa d un regolatore nuovo!


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