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Vecchio 27 novembre 10, 01:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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t-rex 450 sport vs trex 450 pro

Forse questa discussione sarebbe stato utile aprirla qualche tempo fa, quando l'uscita dei due modelli era ancora fresca, ma Io ho avuto l'occasione di provare il Pro quasi subito, ma lo sport solo ieri.
Il pro , acquistato da me aveva ancora il vecchio motore, adesso il nuovo promette bene, e anche il gyro è migliorato(anche se a dire il vero la differenza è impercettibile). Il pro l'ho venduto, ma poi mi è venuta nostalgia di un 450 e mi sono imbattuto questa volta nello sport.
A vedere i video su internet tutti e due i modelli volano ottimamente, ma ho scelto lo sport rispetto al pro, perchè , anche se sulla carta il pro è più performante, in pratica dopo un crash dove sistematicamente rompevi gli ingranaggi di tutti e tre i servi del piatto, perdevi un mucchio di tempo per smontare e rimontare l'eli, per nom parlare dell'ingranaggio di coda.
Per lo sport con la coda il problema è risolto dalla cinghia, e i servi in caso di sostituzione degli ingranaggi, non sono così rognosi.
L'unico punto interrogativo dello sport per me è il problema prestazioni sulla coda, dovute dal servo ds 420 contro il 520 del pro, problema dal mio canto arginabile, (se mai ce ne fosse bisogno) dalla sostituzione del servo con uno più potente.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 01:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Forse questa discussione sarebbe stato utile aprirla qualche tempo fa, quando l'uscita dei due modelli era ancora fresca, ma Io ho avuto l'occasione di provare il Pro quasi subito, ma lo sport solo ieri.
Il pro , acquistato da me aveva ancora il vecchio motore, adesso il nuovo promette bene, e anche il gyro è migliorato(anche se a dire il vero la differenza è impercettibile). Il pro l'ho venduto, ma poi mi è venuta nostalgia di un 450 e mi sono imbattuto questa volta nello sport.
A vedere i video su internet tutti e due i modelli volano ottimamente, ma ho scelto lo sport rispetto al pro, perchè , anche se sulla carta il pro è più performante, in pratica dopo un crash dove sistematicamente rompevi gli ingranaggi di tutti e tre i servi del piatto, perdevi un mucchio di tempo per smontare e rimontare l'eli, per nom parlare dell'ingranaggio di coda.
Per lo sport con la coda il problema è risolto dalla cinghia, e i servi in caso di sostituzione degli ingranaggi, non sono così rognosi.
L'unico punto interrogativo dello sport per me è il problema prestazioni sulla coda, dovute dal servo ds 420 contro il 520 del pro, problema dal mio canto arginabile, (se mai ce ne fosse bisogno) dalla sostituzione del servo con uno più potente.
sì, dici bene su tutto, come anche del servo di coda

cmq se devi cambiare il DS420, metti un Futaba, non il DS520: è sempre un Align...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 27 novembre 10, 13:17   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, dici bene su tutto, come anche del servo di coda

cmq se devi cambiare il DS420, metti un Futaba, non il DS520: è sempre un Align...
Dai che anche l'Hitec HSG-5084MG non mi sembra per niente male, è dentro la sua scatolina e mi guarda... va a finire che questo fine settimana lo cambio con il DS420M che è l'unico superstite del kit combo

Comunque i 410M di scatola ne hanno fatti di botti e uno ce l'ho ancora nel cassetto, non mi sembrano così acci, non li ho di certo ricomprati perchè sostituiti con economicissimi HS65HB data la mia propensione all'atterraggio in picchiata ma non mi hanno fatto una bruttissima impressione.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
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Vecchio 27 novembre 10, 23:56   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Dai che anche l'Hitec HSG-5084MG non mi sembra per niente male, è dentro la sua scatolina e mi guarda... va a finire che questo fine settimana lo cambio con il DS420M che è l'unico superstite del kit combo

Comunque i 410M di scatola ne hanno fatti di botti e uno ce l'ho ancora nel cassetto, non mi sembrano così acci, non li ho di certo ricomprati perchè sostituiti con economicissimi HS65HB data la mia propensione all'atterraggio in picchiata ma non mi hanno fatto una bruttissima impressione.
Io quando avevo il pro, alla prima caduta quando ho sostituito gli ingranaggi dei 410, ho messo quelli in plastica, tanto non cambia niente a parte la spesa, poi, un giorno ho messo gli hitech hs65hb, e non ho notato tanta differenza, anche se sono sulla carta meno performanti, ma sicuramente di fatto più economici; per il servo di coda grazie per i suggerimenti, comunque oggi ho fatto il primo collaudo serio, e anche nel volo in retro sia dritto che rovescio, non ho avuto problemi, perciò per adesso credo di tenerlo.
Certo che ieri, al mio primo volo, ho avuto una bruttissima impressione della coda, ho subito pensato , che schifo il ds 420! Infatti l'eli non rispondeva ai comandi di coda benissimo, e aumentando la sensiblità la coda sbatteva, alla fine quando sono atterrato, ho notato che l'escursione di coda era quasi inesistente, qual'era la causa?, ho subito pensato al servo, ma poi con stupore sono arrivato a trovare il difetto in uno dei cuscinetti inchiodato delle manine portapale della coda, ripristinato il tutto con un nuovo cuscinetto recuperato nei rimasugli, oggi l'ho collaudato e tutto ok.
__________________
ciao a tutti
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