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Vecchio 01 novembre 10, 20:47   #1 (permalink)  Top
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le mie impressioni di volo?????
diciamo che mi piacerebbe volarci!!!!è da quando l'ho preso che piove....
intanto me lo sto studiando ben bene da fermo..
non ho moltissima esperienza con gli eli...ho preso un lama v4 il mese scorso, dopo 2 settimane gli ho messo i motori, la carena, la batteria della xtreme e sto aspettando i bracci dei servi più lunghi...
solo che mi annoiava, dopo i primi 4 o 5 giorni di paura ho cominciato a guidarlo con scioltezza, ma essendo un coassiale è molto lento nei movimenti.
poi mi sa ho fatto un salto un pò troppo grande passando a questo...
cercavo qualcosa da usare outdoor e avevo trovato il cb180d ma, ho letto, pieno di problemi. poi la moglie ha cominciato a far storie di quanti ne volevo prendere, di quanti soldi avevo intenzione di spendere, ecc.......eccc.....ecccccc.....non faccio tutto l'elenco.....
cosi ho trovato questo 6 canali da esterno...
ora aspetto una giornata decente per provarlo finalmente.....
dopo vi saprò dire....
io ho un modellino walkera flybarless(V120D02) e ho avuto qualche "incertezza" iniziale per rendere la centralina flybarless settata in maniera piu' "opportuna" alle mie (scarse) capacita' ;mi permetto il consiglio se puoi di farlo provare a qualcuno piu' esperto di te.

...E mi spiego ..
Il sistema flybarless è una ulteriore variabile che si aggiunge alle altre : difficolta' di passare da un coassiale direttamente ad un 6 canali (che gia' è un bel "dramma"!!) e per di piu' con motore di coda che, magari come gia' sai , prima di stabilizzare la coda deve entrare "a regime" in fase di decollo ,come anche in hovering nel dare e togliere passo .

il non sapere ,in caso di difficolta' ,dove è il "problema" puo' complicare le cose
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 21:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Io mi auguro solo che quando passerò dal simulatore all'heli mi ritrovi qualcosa del mondo del sim, altrimenti dovrò ricominciare d'accapo...
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Vecchio 01 novembre 10, 21:16   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Salve il modello mi è stato inviato circa 2 mesi fa come test, devo dire che con il flybarless Walkera sta facendo un ottimo lavoro, è praticamente un modello 1#b senza flybar, o ferse meglio un 22e dato che ha 3 celle lipo, il volo come il suo predecessore è stabile forse anche la nuova elettronica, presto arriveranno anche i ricambi come modello penso dopo natale.

Un saluto!
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Vecchio 01 novembre 10, 20:19   #4 (permalink)  Top
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......
qualcuno mi saprebbe aiutare con la tx wk 2603??non capisco bene a cosa servono le levette e i potenziometri sopra..
Le "levette" sulla tx 2603 servono ad inserire, una il throttle limit(sx) per limitare i giri motore in ambienti chiusi o in fase di apprendimento, l'altra per selezionare la modalità di volo, Normal o Stunt.
I 2 potenziometri V1 e V2 servono per impostare i parametri di Dual rate, expo, curve, etc.: accedendo al menu di ciascuna funzione modifichi i valori per mezzo dei potenziometri.
Ad es. regoli la sensibilità del giro(V1), il rudder mixing(V2),...
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Vecchio 02 novembre 10, 21:31   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...ho appena comprato il v400d02 e ho notato che non c'è nessuna discussione su questo modello(o forse non l'ho trovata)...
che ne pensate di questo eli??
maledetto tempo....mi è arrivato venerdi sera e non ho avuto modo di provarlo, oggi che potrei fuori piove......
qualcuno mi saprebbe aiutare con la tx wk 2603??non capisco bene a cosa servono le levette e i potenziometri sopra..
è quello che avrei voluto sei mesi fa, quando ho preso il Bee...


pregi

-molto bello

-flybarless (i Walkera pare saranno tutti così...)

-vola bene

-sistema autostabilizzante

-6 canali ccpm

-semplice ed economico da gestire



difetti:

-motori a spazzole (ma sopsendo il giudizio fino a che vedremo quanto sono affidabili)

-radio con probabili limiti (se non hanno aggiornato alcune fuznioni rispetto alla precedente 2602), ma cmq sufficiente per il modello in questione
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 novembre 10, 21:36   #6 (permalink)  Top
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Come la stessa HeliPal dice, è stato ridotto all'osso pur di abbassare il prezzo al minimo senza intaccare troppo le prestazioni.

Pensate che la versione "costosa" (come hanno fatto col V200) Sarà alla pari o addirittura migliore del Walkera 1#A?
Questa è una provocazione!
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Vecchio 02 novembre 10, 21:40   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Come la stessa HeliPal dice, è stato ridotto all'osso pur di abbassare il prezzo al minimo senza intaccare troppo le prestazioni.

Pensate che la versione "costosa" (come hanno fatto col V200) Sarà alla pari o addirittura migliore del Walkera 1#A?
Questa è una provocazione!
DEVE essere migliore di un 1#A, altrimenti nessuno la comprerebbe...

basta mettere un motore BSL davanti e uno dietro...

e cmq aggiorneranno anche l' 1#A, dotandolo di un sitema autostabilizzante

a quel punto sarà meglio l' 1#A con la sua cinghia...(ma gyro e tail servo costano ben più di un semplice motorino a spazzole di coda...)
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Vecchio 02 novembre 10, 21:53   #8 (permalink)  Top
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Eppure il buon vecchio T-Rex 450 è ancora in giro , come molti aerei vecchio modello, pure.
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
DEVE(ma gyro e tail servo costano ben più di un semplice motorino a spazzole di coda...)
Ovvio, infatti io mi domandavo se aggiornando i componenti, tra cui i motori e i servi o pale (se quest'ultime si dimostrassero insufficienti), potrebbe arrivare a superare il 1#A con motore di coda, conservando tutti i punti di forza del 1#A (tra cui la morbidezza), e mixandola con la grande capacità 3D (che a quanto ne so scarseggia molto sul 1#A).

Edit: Non ci posso credere!! Io aspetto il V120D03 e la HeliPal commercializza l'appena pensato V370D01!!!
Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk
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Ultima modifica di Filippo94 : 02 novembre 10 alle ore 22:02
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Vecchio 02 novembre 10, 23:14   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Eppure il buon vecchio T-Rex 450 è ancora in giro , come molti aerei vecchio modello, pure.

Ovvio, infatti io mi domandavo se aggiornando i componenti, tra cui i motori e i servi o pale (se quest'ultime si dimostrassero insufficienti), potrebbe arrivare a superare il 1#A con motore di coda, conservando tutti i punti di forza del 1#A (tra cui la morbidezza), e mixandola con la grande capacità 3D (che a quanto ne so scarseggia molto sul 1#A).

Edit: Non ci posso credere!! Io aspetto il V120D03 e la HeliPal commercializza l'appena pensato V370D01!!!
Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package [ Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMV370D01-Xmas Walkera HM V370D01 Helicopter (2.4Ghz Edition) Gift Package, Walk
Fili', lèggi bene...

tra i due c'è un Abisso...

il V370 è un aggiornamento flybarless del 4# (conoscere tu...?)..., motori brushed, 4 canali, passo fisso, radio 4 canali da 30-40 dollari...

il V120 è anch'esso un FBL (ma vedremo ancora flybar, nei prodotti Walkera?), ma BSL, TT, CCPM, radio 8 canali (la migliore della Walkera, costo dai 145 ai 200 dollari)...

139 dollari vs 299 dollari...

il confronto è improponibile sotto tutti i punti di vista
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