BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   miracolo lipo ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/191511-miracolo-lipo.html)

Yuri62 30 ottobre 10 22:32

miracolo lipo ?
 
ciao,volevo raccontare un fatto accaduto 3 mesi fa ca.
avevo fatto un crash con un t-rex 500...e nel botto,avevo perso la batteria nell'erba alta. era una hiperion 2500 6s. bene oggi,portano il cane a spasso,trovo la batteria,la ripulisco,noto un leggero rigonfiamento e la metto sotto carica ...con stupore,leggo sul display 4,0 per ogni cella:o:
trovate normale tutto ciò? posso usarla tranquillamente ?
grazie .
saluti yuri

edubu 30 ottobre 10 23:53

Ciao :wink:Io la userei (con attenzione!) ma certo che la userei !!!Ps a meno che il tuo cane ..:icon_rofl. sulla tua bella lipona Hyperion ....:D. saluti Eduardo :wink:

Filippo94 31 ottobre 10 09:08

Con quello che costa come minimo un test lo farei :rolleyes:.

RWUAV 31 ottobre 10 09:29

Sinceramente pure io la userei....facendo magari una serie di cicli carica/scarica preventivi per monitorare il comportamento delle celle...

flyhight 31 ottobre 10 13:34

Ma guarda, anche io sto addestrando il mio cane da tartufo per trovare Li-Po nel sottobosco in montagna...

laser02 31 ottobre 10 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2285919)
ciao,volevo raccontare un fatto accaduto 3 mesi fa ca.
avevo fatto un crash con un t-rex 500...e nel botto,avevo perso la batteria nell'erba alta. era una hiperion 2500 6s. bene oggi,portano il cane a spasso,trovo la batteria,la ripulisco,noto un leggero rigonfiamento e la metto sotto carica ...con stupore,leggo sul display 4,0 per ogni cella:o:
trovate normale tutto ciò? posso usarla tranquillamente ?
grazie .
saluti yuri

Ciao Yuri, controlla con un tester ogni singolo elemento, dovresti anche (se vuoi chiamami che ti spiego come fare) scaricare ogni singolo elemento uno alla volta, metterli a 3 volt (3,2) e poi ricaricarlo, insomma un ciclo di scarica e carica per ogni elemento, comunque fidati io lho fatto su un pacco hyperion vecchiotto e lo sto usando tutt'ora.... HYPERION :wink: mica pizza e fichi.
Un'ultima cosa, se il pacco è stato assemblato bene (in fabbrica) e l'umidità non ha fatto danni sulle lamelle che collegano i vari elementi, io lo userei tranquillamente.

Saluti

coderzone77 31 ottobre 10 13:58

Non capisco ..
in 3 mesi sarà successo di tutto.
Tuoni, fulmini, uragani, pioggia... :icon_rofl
:uhm::uhm:

laser02 31 ottobre 10 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2286484)
Non capisco ..
in 3 mesi sarà successo di tutto.
Tuoni, fulmini, uragani, pioggia... :icon_rofl
:uhm::uhm:

:icon_rofl
Ma tu non hai mai visto un motore elettrico immerso in acqua con relativa lipo bagnata fradicia e.....il mio scafo monocarena categoria Mono2 arrivare secondo in finale?? :icon_rofl:icon_rofl
Oppure i motori immersi in acqua per i microsommergibili??

:shutup:

Saluti Coder....ops Trapano :icon_rofl e BUONA DOMENICA.

naftausa 31 ottobre 10 14:28

e che volete che gli faccia un pò d'acqua?

se le hai perse quando erano cariche o quasi completamente cariche è del tutto normale che siano ok.. hanno un'autoscarica bassissima le lipo... :wink:

Blekmacigno 01 novembre 10 01:17

Il tuo cane è prezioso...
chissà nei campi volo quante lipo smarrite...
:D:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002