Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 22:58   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Da quello che ho potuto vedere nella conversione dal 4G3 al V120D03 mi pare l'heli più stabile che abbia mai visto (CCPM e piccolo, ovviamente)
Se il D03 e' "simile" al D02 credo,invece, che sia il 4G6S il piu' stabile tra i piccoli 6 ch
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo che sì...

però come pilotaggio non credo che sia tanto più difficile, ed è sempre poco più grande che il Solo...

quindi passo successivo logico con più prestazioni ma sempre nell'ambito del "piccolo"
io in verita' non ne sarei cosi' sicuro :il Solo è pur sempre un 4ch con fly a45°.. qui' (con i V120D ) parliamo a" qualcosa " di simile ad un 250 come difficolta' ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Invece quelli di RealFlight mi pare rispondano esattamente come io mi aspetti succeda nella realtà (tralasciando il fatto che io di realtà ne ho fatta pochina )...

Comunque, stavo rivedendo per l'ennesima volta la pagina del V120D03 () e ho notato che i linkage delle squadrette dei servi sono al buco interno di default:

Quindi, arriva già ammorbidito, per poi poter diventare più dinamico.
cmq Fili, credo che questo sia l'eli adhoc per te (meglio con la 2801), a p.le Kennedy ci starà come un babà...

hai solo da raggiungere il quorum...

con l'esperienza di simu che hai, un tr.kit e le ottime possibilità di settaggio della 2801 (specie per il Dual/Rate, che nella 2602 e credo anche nella 2603 è selezionabile ma con un valore preimpostato), non avrai difficoltà a gestirlo

poi la bellezza della rx è che in futuro puoi rendere l'eli più aggressivo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 07:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Già, ma ho trovato qualcosa di vergognosamente più vicino del piazzale, vedi il mio topic (cerca "Neofita dilettante"). Poi a me piace molto smanettare, ti pare che me ne starò fermo? Io mi metterò a letto e girerò attorno al radiocomando configurandomelo da cima a fondo, e imparando cosa quella scatoletta può fare per semplificarmi la vita .

Anche la HeliPal dice che il 4G6S è più stabile, ma non solo grazie alla "S", ma soprattutto alla flybar, sprecherà molto, sarà difficile da cambiare, ma la stabilità che essa ti fornisce è talmente alta che, alla fin fine, può comunque compensare i difetti.

In attesa della 2801 e dei soldi ...
Comunque costa anche meno del V120D02, con la 2801 Pro arriverebbe a 250$.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 08:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Già, ma ho trovato qualcosa di vergognosamente più vicino del piazzale, vedi il mio topic (cerca "Neofita dilettante"). Poi a me piace molto smanettare, ti pare che me ne starò fermo? Io mi metterò a letto e girerò attorno al radiocomando configurandomelo da cima a fondo, e imparando cosa quella scatoletta può fare per semplificarmi la vita .

Anche la HeliPal dice che il 4G6S è più stabile, ma non solo grazie alla "S", ma soprattutto alla flybar, sprecherà molto, sarà difficile da cambiare, ma la stabilità che essa ti fornisce è talmente alta che, alla fin fine, può comunque compensare i difetti.

In attesa della 2801 e dei soldi ...
Comunque costa anche meno del V120D02, con la 2801 Pro arriverebbe a 250$.
ottimo anche il G6, anzi alla heliPal personalmente preferiscono il tipo di volo "tradizionale"
però in caso di crash i flybarless sono migliori, il G6 devi cambiare molti pezzi, talora tutta la testa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Si, lo so...
Speriamo che per questa volta non dovrò aspettare troppo per vedere come vola.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:12   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
si per controllabile intendevo quello, e comunque in casa non mi dispiacerebbe fare 3d XD...comunque credo che per quando comprerò un'altro heli, molto probabilmente tra un'anno, saranno usciti heli 6ch stabili quanto coassiali se settati a dovere, o almeno spero...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
si per controllabile intendevo quello, e comunque in casa non mi dispiacerebbe fare 3d XD...comunque credo che per quando comprerò un'altro heli, molto probabilmente tra un'anno, saranno usciti heli 6ch stabili quanto coassiali se settati a dovere, o almeno spero...
mah, guarda, il discorso è semplice:

basta diffondere e quindi abbassare i costi di sistemi già presenti di autostabilizzazione, e per i micro di miniaturizzare i componenti elettronici o di integrarli nelle rx come sta facendo la Walkera, e avremo quello che tu dici

certo che si perde tutta una serie di cose importanti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo che si perde tutta una serie di cose importanti...
non per forza, perche se si facesse in modo da poter escludere(magari anche in volo) il sistema di autostabilizzazione, in modo da avere due comportamenti:un hovering da coassiale, ma con un traslato simile ad un 6 ch, ed un comportamento da 6ch puro, con 3d e fronzoli vari...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
non per forza, perche se si facesse in modo da poter escludere(magari anche in volo) il sistema di autostabilizzazione, in modo da avere due comportamenti:un hovering da coassiale, ma con un traslato simile ad un 6 ch, ed un comportamento da 6ch puro, con 3d e fronzoli vari...
sì, questo è fattibile, ma non troppo semplice ed economico

l' Alien Command ad esempio è escludibile in ogni momento a piacimento
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 20:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, questo è fattibile, ma non troppo semplice ed economico

l' Alien Command ad esempio è escludibile in ogni momento a piacimento
Io invece non credo, basterebbe un semplicissimo switch (come già molto sulla rx) e l'apposita parte software, la quale non costa niente.

Comunque se non sbaglio è possibile rimuovere gli stabilizzatori abbassando il Gain a 0.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Club ElyQ - EQ45 eux22 Elimodellismo Principianti 886 01 marzo 17 07:45
S J M * Fan Club * bluedark1968 Elimodellismo Motore Elettrico 181 26 novembre 10 03:27
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 01:23
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002