Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 19:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
La HeliPal è molto scaltra. E mente, speravo che non lo facesse, ma me lo hanno fatto sotto al naso:
Il Walkera 1#A Viene venduto ai 199$, no? E' detto che il prezzo precedente era di 248$.
Ora riporto questa frase dalla descrizione:
Citazione:
this Collective Pitch Helicopter only priced at USD$189, a very nice deal for those who wants to try their very first CP Helicopter
Evitate di farglielo notare, mi piace che stia là, fa un certo effetto .

Per chi non mi crede:
Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com

Comunque credo che alla fin fine i fili della coda non possano essere davvero così fragili: Io ho il Fairy, ultra-super-micro inutilità, ma che con tutti i botti che ha preso, se la radio riuscisse a caricarlo, vola ancora. E i fili di coda sono assurdi: Sono sottilissimi e dipinti e, nonostante ciò, durissimi. Io dubito che sia facile creare qualcosa di più minuto di quell'heli, e non credo proprio che un heli come il V120D03 possa avere dei fili più sottili.

Quindi penso che questo non sia un problema di prima importanza, soprattutto paragonandolo al TT dei predecessori.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 09 novembre 10 alle ore 19:50
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 19:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
La HeliPal è molto scaltra. E mente, speravo che non lo facesse, ma me lo hanno fatto sotto al naso:
Il Walkera 1#A Viene venduto ai 199$, no? E' detto che il prezzo precedente era di 248$.
Ora riporto questa frase dalla descrizione:

Evitate di farglielo notare, mi piace che stia là, fa un certo effetto .

Per chi non mi crede:
Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com

Comunque credo che alla fin fine i fili della coda non possano essere davvero così fragili: Io ho il Fairy, ultra-super-micro inutilità, ma che con tutti i botti che ha preso, se la radio riuscisse a caricarlo, vola ancora. E i fili di coda sono assurdi: Sono sottilissimi e dipinti e, nonostante ciò, durissimi. Io dubito che sia facile creare qualcosa di più minuto di quell'heli, e non credo proprio che un heli come il V120D03 possa avere dei fili più sottili.

Quindi penso che questo non sia un problema di prima importanza, soprattutto paragonandolo al TT dei predecessori.
la HeliPal non è scaltra, ma semplicemente il cliente "storico" della Walkera..., quindi presumo che sia la ditta che ha più assidui e stretti contatti con la Walkera (non ho idea della distanza che separa le due entità)

quanto ai fili di coda, il problema si pone se e quando devi riparare...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
salve a tutti, mi intrometto nella discussione per farvi una domanda: credete che un heli come questo, che a quanto pare dovrebbe essere piuttosto stabile possa essere il passo successivo ad un solo pro?
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
salve a tutti, mi intrometto nella discussione per farvi una domanda: credete che un heli come questo, che a quanto pare dovrebbe essere piuttosto stabile possa essere il passo successivo ad un solo pro?
certo che sì...

però come pilotaggio non credo che sia tanto più difficile, ed è sempre poco più grande che il Solo...

quindi passo successivo logico con più prestazioni ma sempre nell'ambito del "piccolo"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Da quello che ho potuto vedere nella conversione dal 4G3 al V120D03 mi pare l'heli più stabile che abbia mai visto (CCPM e piccolo, ovviamente)
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
ottimo, mi interessa questo heli proprio per le dimensioni, posso volarlo in casa, ma dato il CP credo che all'aperto sia molto più controllabile di un 4ch... vabè che ancora devo prendere il solo, ma voglio iniziare a documentarmi
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
ottimo, mi interessa questo heli proprio per le dimensioni, posso volarlo in casa, ma dato il CP credo che all'aperto sia molto più controllabile di un 4ch... vabè che ancora devo prendere il solo, ma voglio iniziare a documentarmi
in casa va "tenuto", le prestazioni ci sono, la reattività idem (è un CP, e i CP le prestazioni le hanno insite nel DNA)

all'aperto "vola" di più, rispetto ad un 4 canali, forse questo intendi con "più controllabile", perché ovviamente un 4 canali è più stabile, e vola più piatto


rispetto ad un Solo c'è un abisso, ma il prezzo è ben diverso (2:1 se non di più)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Però noto al simulatore, e anche tu rugrug lo hai potuto constatare con l'1#A, che col Dual-Rates si può ottenere un heli notevolmente più tranquillo di quello "vero". Gli svantaggi sono che essendo un CCPM non perde la capacità di ribaltarsi, e molto spesso mi capita di non riuscire a recuperarlo proprio a causa delle limitate escursioni dei servi. Quindi quando si usa il Dual-Rates è sempre meglio fare attenzione, mai provare alcun tentativo di manovra che non sia un semplice volato, altrimenti meglio che togli il Dual-Rates.

Ovviamente IMHO! ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Però noto al simulatore, e anche tu rugrug lo hai potuto constatare con l'1#A, che col Dual-Rates si può ottenere un heli notevolmente più tranquillo di quello "vero". Gli svantaggi sono che essendo un CCPM non perde la capacità di ribaltarsi, e molto spesso mi capita di non riuscire a recuperarlo proprio a causa delle limitate escursioni dei servi. Quindi quando si usa il Dual-Rates è sempre meglio fare attenzione, mai provare alcun tentativo di manovra che non sia un semplice volato, altrimenti meglio che togli il Dual-Rates.

Ovviamente IMHO! ...
col Dual Rate soprattutto nella realtà si ottiene una significativa riduzione della reattività, o meglio della risposta dei servo ai comandi

sul simu della Phoenix per arrivare ad una riduzione tangibile, occorre almeno scendere a 50% di D/R, mentre nella realtà già a 60% il modello è assai "piatto"

i settaggi di Phoenix non sono assimilabili al vero
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Invece quelli di RealFlight mi pare rispondano esattamente come io mi aspetti succeda nella realtà (tralasciando il fatto che io di realtà ne ho fatta pochina )...

Comunque, stavo rivedendo per l'ennesima volta la pagina del V120D03 () e ho notato che i linkage delle squadrette dei servi sono al buco interno di default:

Quindi, arriva già ammorbidito, per poi poter diventare più dinamico.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CLUB T-rex 250!!! Tarpone33 Elimodellismo Club Modelli 6713 11 maggio 22 22:59
Club ElyQ - EQ45 eux22 Elimodellismo Principianti 886 01 marzo 17 07:45
S J M * Fan Club * bluedark1968 Elimodellismo Motore Elettrico 181 26 novembre 10 03:27
T Rex 450 V3 CLUB! zumbit Elimodellismo in Generale 40 12 dicembre 09 01:23
Club GIUppY83 Segnalazione Bug e consigli 0 29 aprile 09 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002