BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   ** Solo per i piu esperti ** (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/19026-solo-per-i-piu-esperti.html)

sozi 29 gennaio 06 00:12

** Solo per i piu esperti **
 
:rolleyes:Domanda da 1.000.000 di $$ per i piu esperti:

Cosa c'e' che non va in questa coda
?

é la mia coda! Mio padre mi consiglio'questo piccolo upgrade.

Voi cosa ne pensate?B)
Io non ho notato peggioramenti.. ANZI ..... ^_^

gilgamesh 29 gennaio 06 00:27

Beh, direi che è molto sporca! :D

:P Gu.
(grazie, oggi mi facevano proprio comodo 1.000.000 di dollari)

AlexxZeta 29 gennaio 06 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da gilgamesh
(grazie, oggi mi facevano proprio comodo 1.000.000 di dollari)

Macchè dai ce l'hai già te da parte altri milioni di euri, almeno questo lasciamelo a me, che ne ho meno di te:lol:

danverz 29 gennaio 06 15:40

Le manine dello slider lunghe invece che quelle corte ?
E l'albero un po storto, si vede ad occhio :)

Ciao,
Daniele

sozi 29 gennaio 06 16:07

:)Esatto!
Le manineeeee!

Secondo voi.. (in base alla teoria) come va? Meglio o peggio?

Claudio_F 29 gennaio 06 16:37

1 Allegato/i
Meglio o peggio dipende se il collegamento alle sfere delle manine e' fatto cosi'volontariamente o se e' un errore. Se era cosi' da sempre allora con gli uniball corti la coda doveva funzionare da schifo mentre con quelli lunghi funziona sicuramente meglio (non so quanto ma funziona). Viceversa se mettessimo gli uniball lunghi sui nostri slider allora sarebbero le nostre code a funzionare da schifo :rolleyes:

sozi 29 gennaio 06 16:43

:mellow:claudio..ma perche manca quel "cuscinetto" sulla cinghia?

intendo quel coso argentato che dovrebbe stare in basso a destra nella tua foto-_-

Yerakon 29 gennaio 06 16:53

Prepara il milione di $! ... e leggi attentamente:P

Le sfere degli uniball del rotore di coda vanno montati al contrario... cioè nel senso di rotazione dei palini di coda: in questo modo quando lo slider si sposta verso il tubo di coda i palini contrastano la controcoppia girando il muso verso destra, ed allora le manine vanno bene corte.

Come li hai montati tu contrastano la controcoppia quando lo slider si sposta dal tubo verso l'esterno. Allora le manine corte sarebbero state insufficienti ed hai montato le manine lunghe per ottenere più gradi... come giustamente ha intuito tuo papà.

Gira le pinze portapala al contrario e reversa dal radiocomando... reversa anche il giro.

Ricorda che se li monti giusti lavora meglio anche il leveraggio in carbonio dal servo alla coda perchè "tira" per contrastare la controcoppia e resta bello teso. Così invece per contrastare deve spingere ed è facile che si fletta rendendo il comando anomalo...

Contento? io si perchè col milioncino mi compro l'eli nuovo!:D

danverz 29 gennaio 06 16:54

Quello sta sopra, la foto è da sotto :)
PS.
Ho vinto qualche cosa :D ?

Daniele

Claudio_F 29 gennaio 06 16:58

Mi si incastrava di lato la cinghia appena i giri salivano un po', fortunatamente me ne sono accorto ancora al montaggio, ma non ho mai capito perche' lo facesse. A non metterla non ho avuto alcun inconveniente e gira tutto in modo scorrevolissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002