Indicazioni Principainte...Protos o Trex 500 Ciao a tutti, spero che mi perdoniate, ma devo riaprire di nuovo una discussione che e gia stata fatta e rifatta anche in tempi diversi
. Si! Si tratta della questione : cosa è meglio per iniziare ..il Protos della MSH o il Trex 500? Ho letto e riletto tutte le discussioni fino alla nausea, ma non si e approfondita qualche questione, che secondo me e importante, cioe : se il protos non e indicato per iniziare/ si può usare ma con delle complicazioni, mi piacerebbe sviscerare la questione chiedendovi: Visto che i lProtos ,sembrerebbe un prodotto gia per chi ha esperienza nel volo, per chi invece lo vorrebbe come modello iniziale, quali sono i settaggi, le precauzioni da prendere ( pesini sui pattini) le regolazioni ( motore regolato a 2500 g/min. al posto dei 2800-300 g/min). Per quanto riguarda le differenze costruttive tra i due se ne parlato abbastanza e si possono trarre le conclusioni. Premetto che sono molto attratto dal Protos, per vari motivi .. tra i quali, ricambi disponibili vicino a casa, silenziosità nel volo, struttura ben fatta e volo molto attraente, giri rotore piu bassi dunque tempo di volo piu lungo, linea impeccabile. Vi chiedo dunque di perdonarmi se per caso ricalco certi argomenti gia discussi, ma vorrei avere tutte le vostre esperienze e i vostri consigli, ben chiari, prima di buttarmi nellacquisto di un modello o troppo performate ( protos) , dunque non indicato per un principiante, o troppo classico ( trex500). Attenzione, nulla a togliere al Trex 500 . Gran macchina sia per il volato sia per lacro e molto indicata per iniziare grazie alla sua stabilita in volo grazie anche ad un peso maggiore e alla sua struttura rubusta. Vi chiedo inoltre anche qualche indicazione sulla motorizzazione dei due , soprattutto del Trex 500 la quale viene proposta nella versione combo con giroscopio integrato ( non so come vanno questi motori nuovi e i regolatori); inoltre particolare molto importante il giroscopio incluso da valutare se meglio senza e acquistando il GY401. Vi ringrazio e spero possiate darmi indicazioni tali da poter decidere e non pentirmi . Grazie Luca |
Ho aperto un topic sullo stesso argomento, e i dubbi me li hanno tolti. Se ti va di spulciarlo... |
l'ho visto volare proprio un paio di giorni fa il Protos con parecchio vento non mi ha dato nessuna delle impressioni citate dal ragazzo coda solida altro che instabile modello veloce e preciso, reggeva un bel vento eh ovviamente non avendolo non posso dire altro forse la considerazione nebraska te la potevi risparmiare potevi semplicemente dire che un 500 potrebbe essere più adatto a chi inizia, il protos magari richiede qualche accortezza di pilotaggio in più in merito poi alla richiesta della discussione mi soffermo sul giroscopio, il gp750 che arriva con la supercombo, è sicuramente di più facile settaggio rispetto al 401 e richiede un set up meno accurato, tiene bene qualsiasi condizione con facilità, da preferire sicuramente i motori align solitamente scaldano parecchio e i regolatori non sono il massimo, alcuni non vanno proprio e staccano considera anche che il 500 è più pesante del protos, più stress per motore ed esc, ma anche una sensazione di maggiore controllo se è il tuo primo modello just my opinion :lol::wink: |
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sia che tu scelga il trex sia il Protos, il gyro ottimale è un GY520 Futaba, che trovi allo stesso prezzo del GY401 (sempre ottimo) Gyros From Heliguy.com p.s. il Gyro dei combo e supercombo Align mi risulta essere il GP780, non il 750... (controlla !!!) non va male anche il servo di coda 520 di "serie" non va male, ma NON mettere i servo di piatto Align, preferisci gli Hitec 65MG o gli Atlas Hyperion (HP-DS16FMD) cmq in coda una bella accoppiata per tutte e due le bestie è Futaba GY520+BLS254 (so che ci sono interessanti offerte) |
ciao a tutti prima di ricominciare con le solite landronate su quale è meglio o peggio,consiglio di riformulare la domanda iniziale con: chi è in grado di distinguere la tipologia di volo dei due modelli ?portandoli magari ai loro limiti...vedrete che il campo si restingerà e di parecchio.:fiu: non esistono modelli + o- facili da portare,ma ci sono settaggi che lo possono permettere. detto questo,gas a martello e scatenate pure l'inferno:P saluti yuri |
Sempre detto io Chi è Mosso dallo stesso spirito e Passione ... si Riconosce ... in tutto ,quindi anche nell'elimodellismo :wink: I Modelli ... !? bè chi ha esperienza la condivide e dice la sua ! chi non ne ha ... Facile riconoscere quello che fa, pur non avendo esperienza in Merito . P.s. a chi ci da di Sproloqui che dire !? Nulla Ciao |
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MAESTRO!! :wink: P.S. Yuri sabato pomeriggio ho incontrato i ragazzi del Club Milano, dalle 15:00 alle 17:00 a svolazzare ora manchi tu. Sto mettendo a lucido il Raptor e il Gaui. :icon_rofl |
Ragazzi, tentiamo di mantenere sempre calma e sangue freddo e mi raccomando: scrivete le vostre esperienze ma evitiamo parolacce e attacchi gratuiti ok ? :wink: Ciao |
Il Protos con fly bar ha molte più possibilità di settaggio e personalizzazione rispetto al T Rex 500. Io non ho il T Rex 500, ma ho il Protos e ti posso dire che lo trovo molto più facile da far volare rispetto al 450 con cui ho cominciato, regolatore (YGE) e motore (Scorpion) di scatola fanno un ottimo lavoro. L'unica cosa che forse può riuscire difficoltosa per un principiante è il fatto che prende velocità molto facilmente e quindi per i primi volati potresti avere bisogno di tanto spazio, per il resto che posso dire, non so se mi piace di più volare con il Protos o con il T Rex 600 :P. Ciao. |
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