Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 21:40   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
curiosita' io ,anche in questo caso, uso il blue ...e voi?
Blu ma anche un rosso non ci starebbe male.
Ma attualmente blu Loctite!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:53   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ricordo ma , non sono riuscito a ritrovarlo, un 3ead di elyteo che spiegava un suo personalissimo sistema ,ulteriore, di sicurezza di "collegamento" tra le manine...
qualcuno ricorda meglio?
sentire di manine(e pale) che partono terrorizza sempre
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 21:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se non hai mai fatto un crash (o per lo meno un crash da rifare la testa) il BLADE 400 3D è un RTF e sei stato fortunato, in fabbrica l'hanno assemblato con criterio....e frena filetti.
Se invece ha già lavorato/riassemblato una spindle ecc... senza frena filetti....sei stato fortunato una seconda volta.

ANZI MI CORREGGO.....ho dovuto rispolverare i cassetti della memoria....la spindle del BLADE 400 come il TWISTER STORM 3D hanno la parte esterna filettata con il dado autobloccante.......
saluti
Per dovere di cronaca (per i possessori di BLADE400 visto che siamo andati leggerment OT) ho avuto la conferma da Marquito che la sua spindle monta le viti esterne mentre io su un BLADE 400 ho trovato la parte esterna filettata con autobloccanti come la spindle del Twister Strom 3D.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso??
Grazie a tutti.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 22:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao
a me' e' quasi successo con la testa fbl della align,
e si che il frena filetti lo metto sempre.

consiglio di pulire accuratamente i filetti dello spindle e
delle viti con diluente,e poi aplicare bene il frena filetti.

ero al 10 volo dopo l'assemblaggio,ora controllo ogni volo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Ciao a tutti

vi racconto anche io la mia ora che ho letto questa storia. Praticamente ero in hovering a circa 3 metri da terra on il mio t-rex 450 sport quando all'improvviso sento un forte botto e l'eli cade giù come una pera cotta...sgranato servo e flybar piegata per fortuna pochi danni. All'inizio anzi ad essere sincero fino ad ora ho pensato che non avendo fermato la batteria con delle fascette ma solo con lo strap adesivo quest'ultima si fosse sfilata con il calore e lo stop improvviso del motore spingendo in pressione le pale verso l'esterno avesse provocato il tutto. Si sono staccate le pale con tutte le manine portapale non vi dico che brutta cosa sono partiti due missili neanche il tempo di sentire il botto che una pala mi sfiora di 2 metri e l'altra la ritrovo a 50 metri da me. Ora che mi dite così credo che sia stato lo stesso problema "mancanza di frenafiletti" e non un problema di batteria...è andata bene occhio ragazzi...

Roberto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
per i possessori dello sport consiglio di leggere qui

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450sport.html
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ma nel dettaglio dell'articolo non compaio, sono gli ultimi due spessori a dx.
Ci sono le viti, l'alberino e le rondelle delle viti
non compaiono nei dettagli ma ci sono nella busta.. sono della stessa misura che hai citato tu!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 06:13   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
non compaiono nei dettagli ma ci sono nella busta.. sono della stessa misura che hai citato tu!
Dubbio fugato...per paura di ordinare on-line un ricambio e trovarmi in mano con un kit mancante del pezzo cercato, sono andato a Roma (abito in provincia) e l'ho preso di persona.
Il pezzo cercato era nel kit ma ora un'osservazione, sicuramente non avevo messo il frena filetti ma prima del problema le manine porta pale avevano un gioco lungo l'asse dello spindle che ora è sparito
Eppure nelle manine ho ritrovato tutti i pezzi (che ho cambiato) e ho cambiato anche lo spindle che sforzava un'inezia nel rimontaggio, eppure le pale hanno planato in orizzontale al distacco e non hanno avuto danni non credo che l'alberino si sia storto nella caduta...un set di scatola con una tolleranza eccessiva?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9

Ultima modifica di pulcino : 29 settembre 10 alle ore 06:17
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 08:41   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Scusate... Ma quindi se non si mette il frenafiletti sulle viti ai lati dell'alberino rischiano di partire le pale?? Io non ho mai avuto il frenafiletti e non è mai successo nulla, fortuna?
hai rischiato e basta

e pulisci bene il filetto prima di applicare il freno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 19:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ora che ci penso credo che il frenafiletti ci fosse di serie, ho volato più di un anno e mezzo con il modello, e mai un problema... Dopo il crash le viti hanno fatto una faticaccia a svitarsi... Comunque mi procuro il frenafiletti
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma E' Introvabile!!!!!!!!!!!! dani842006 Elimodellismo in Generale 3 06 maggio 10 12:57
introvabile ????? sos! corallini1 Elimodellismo Principianti 5 08 ottobre 08 22:03
orastick introvabile... guizzo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 02 luglio 08 11:47
Komet 400 act..introvabile! Supercox Aeromodellismo 0 10 settembre 07 21:55
ESC introvabile? malfbar Radiocomandi 3 22 gennaio 07 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002