Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 11:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
T-REX= il migliore ?

E' da un pò di tempo che seguo l'elimodellismo e l'idea che mi sono fatto sulle varie marche che ci sono sul mercato non mi è ancora molto chiaro.
Mi spiego meglio: il marchio T-REX oramai è presente dappertutto manca poco che lo si trova sugli scafali del supermercato, altre marche come Mikado, Gaui Protos ecc... mi sembra che si trovino ai margine, anche se ciò non vuol dire cattiva qualità.
Ma, allora il T-REX è la Ferrari dell'elimodellismo ?
Mi piacerebbe che qualcuno, in maniera obbiettiva e al di sopra di ogni sospetto, stilasse una classifica di merito sulle marche, un pò come è nel settore automobilistico. Questo aiuterebbe chi come me è alle prime armi e nella giungla di prezzi e marchi non sa mai decidersi.
Saluti a tutti. Stefano
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Ma, allora il T-REX è la Ferrari dell'elimodellismo ?
Non sono molto esperto e ne tanto meno conosco tutti gli elimodelli che esistono...ma dal mio punto di vista credo che il T-Rex sia una golf più che una ferrari. Cioè: un modello bellissimo, pieno di pregi, di ricambi e chi più ne ha più ne metta. Credo sia quello con più mercato perchè blasonato perchè di qualità e soddisfacente.
Ma credo che come tutte le cose: il lusso sia destinato ad un elite.
Penso che ci siano modelli ben migliori del t-rex, ma forse per questioni di prezzo, forse per la poca pubblicità, forse per la moda non sono così famosi.
Diciamo che il t-rex è uno dei migliori per quanto riguarda la qualità-prezzo. Poi se parliamo di performance e precisione lascio la parola agli altri in quanto non sono un gran pilota.
Ma per via dei ricambi, della meccanica e della razionalità con cui sono costruiti credo sia un eccellente alternativa a tante altre comunque molto valide.
Questione di gusti insomma...
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ci provo io. Ferrari e Porsche : Protos eMikado . Rex : Fiat . Gaui : Alfa .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 11:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
T-REX, seguito da altri dati, è il nome di tutti gli elicotteri ALIGN, che è la casa costruttrice.
Esistono tantissimi modelli del T-REX, dal 250 al 700, elettrici e con motori a scoppio; ti rimando al sito ALIGN per i dettagli.
Credo però che le tue deduzioni siano un po’ discutibili, in linea generale: non è assolutamente detto che i prodotti più diffusi siano i migliori, ma certamente sono i preferiti dalla massa dei consumatori. Ciò vale per tutti i prodotti.
Perché sono i più diffusi? Le risposte sono tante; tra queste c’è il battage pubblicitario (passaparola compreso), un rapporto prezzo/qualità conveniente, la facile reperibilità dei modelli e dei ricambi, la moda …., così come per tutti i prodotti.
Personalmente, non credo di dire una cavolata quando affermo che ci sono elicotteri migliori degli ALIGN, ma che hanno costi “meno appetibili”, si trovano meno facilmente, non sono di moda … ecc..
Ci sono poi veri e propri gioielli – le “Ferrari” degli elicotteri – che costano un botto, ma che non sono paragonabili agli ALIGN: materiali di ottima qualità, con tolleranze di lavorazione strettissime, livelli di ingegnerizzazione tali da renderli assolutamente affidabili e prestanti per ogni tipo di utilizzo, spesso forniti in kit per lasciare agli acquirenti (generalmente molto esigenti) le operazioni di montaggio.
Non sto a fare nomi, perché poi subentrano le questioni di gusti personali e, com’è noto, “de gustibus non disputandum” ed è facile che si inneschino polemiche e che la discussione si infiammi.
Quello che credo possa considerarsi certo è che esistono elicotteri migliori degli ALIGN (così come certamente ne esistono di peggiori), in termini di materiali utilizzati, di ingegnerizzazione, di finezza nella lavorazione dei componenti, ecc..
Cosa altrettanto certa è che gli elicotteri ALIGN sono i più diffusi, specialmente se prendiamo in considerazione anche i vari (e veri) cloni che sono stati immessi sul mercato: modelli di forme pressoché identiche agli originali – con qualità dei materiali e delle lavorazioni e degli assemblaggi più o meno discutibile/paragonabile agli originali.
In conclusione, sempre secondo me, ALIGN è un marchio arcinoto e molto diffuso, con prodotti che hanno un buon rapporto prezzo/qualità; questo non vuole assolutamente dire che sia il migliore.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 12:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci provo io. Ferrari e Porsche : Protos eMikado . Rex : Fiat . Gaui : Alfa .
Gaui almeno Wolkswagen o Audi

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 857
Concordo con tutte le risposte; Align si può dire che ha i prezzi più bassi, per questo hanno spopolato; parlando dei kit elettrici T-rex 500, 550 e 600 devo dire che chi è alle prime armi, da un lato si trova agevolato, perchè non si deve preoccupare della scelta del motore, che è fornito già adatto, al regolatore a cui devi fare appena alcuni facili settaggi, alla alimentazione RX già fornita e funzionante.
Non si può dire, altresì, che siano, quelli su detti, elicotteri scuola, facili nel pilotaggio e stabili, nè che la qualità degli acciai, le finiture e le soluzioni siano soddisfacenti al modellista perfezionista ed esigente. Il telaio è basato su 2 semplici fiancate in carbonio.
Io ho avuto modo di settarli e pilotarli, ma in passato imparai con il Kyosho Caliber 30 a scoppio, ho avuto DNHP, economico e simile agli Align che non mi ha soddisfatto appunto per i motivi detti prima (telaio non studiato per agevolare la manutenzione, ma costituito da 2 piastre laterali, dettagli non da modellista esigente ecc.), ho avuto coassiali e piccoli ely a passo fisso, molto soddisfatto di tutti, Pro Copter 3D della Rc System, molto soddisfacente. Addirittura per fare scuola preferisco di granlunga agli Align, E-Sky Belt CP (anche se ho consigliato al proprietario di sostituire tutta l'elettronica, servi, variatore ecc., quindi la spesa sale, e consiglierei anche pale non in legno); ora ho un Kyosho Caliber 700 elettrico...
Devo infine ammettere però ad Align, che sull'ultimo modello T-Rex 550 sono state adottate alcune soluzioni per agevolarne la gestione, come l'impronta che tiene fermi i dadi delle viti pale principali e dei palini di coda, per cui non seve più chiave, e che è un modello azzeccato per le proporzioni, robustezza, potenza motore ecc, in quanto ha la stessa meccanica e motore, fra l'altro molto migliorato dal primo uscito, del T-Rex 600, ma più piccolo, leggero del T-Rex 600, a tutto vantaggio della ora elevata rubustezza che sopprime vibrazioni e da un senso in più di fiducia.

Quindi classifica:
Align = Skoda o meno
Kyosho = BMW
E-Sky = FIAT

Saluti a tutti!

Ultima modifica di flyhight : 06 settembre 10 alle ore 14:19
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Gaui almeno Wolkswagen o Audi

Saluti
Ciao hai ragione ! Volevo pero ' rimarcarne le caratteristiche di sportività (che almeno io apprezzo molto , come pure il marchio Gaui) Ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
T-REX, seguito da altri dati, è il nome di tutti gli elicotteri ALIGN, che è la casa costruttrice.
Esistono tantissimi modelli del T-REX, dal 250 al 700, elettrici e con motori a scoppio; ti rimando al sito ALIGN per i dettagli.
Credo però che le tue deduzioni siano un po’ discutibili, in linea generale: non è assolutamente detto che i prodotti più diffusi siano i migliori, ma certamente sono i preferiti dalla massa dei consumatori. Ciò vale per tutti i prodotti.
Perché sono i più diffusi? Le risposte sono tante; tra queste c’è il battage pubblicitario (passaparola compreso), un rapporto prezzo/qualità conveniente, la facile reperibilità dei modelli e dei ricambi, la moda …., così come per tutti i prodotti.
Personalmente, non credo di dire una cavolata quando affermo che ci sono elicotteri migliori degli ALIGN, ma che hanno costi “meno appetibili”, si trovano meno facilmente, non sono di moda … ecc..
Ci sono poi veri e propri gioielli – le “Ferrari” degli elicotteri – che costano un botto, ma che non sono paragonabili agli ALIGN: materiali di ottima qualità, con tolleranze di lavorazione strettissime, livelli di ingegnerizzazione tali da renderli assolutamente affidabili e prestanti per ogni tipo di utilizzo, spesso forniti in kit per lasciare agli acquirenti (generalmente molto esigenti) le operazioni di montaggio.
Non sto a fare nomi, perché poi subentrano le questioni di gusti personali e, com’è noto, “de gustibus non disputandum” ed è facile che si inneschino polemiche e che la discussione si infiammi.
Quello che credo possa considerarsi certo è che esistono elicotteri migliori degli ALIGN (così come certamente ne esistono di peggiori), in termini di materiali utilizzati, di ingegnerizzazione, di finezza nella lavorazione dei componenti, ecc..
Cosa altrettanto certa è che gli elicotteri ALIGN sono i più diffusi, specialmente se prendiamo in considerazione anche i vari (e veri) cloni che sono stati immessi sul mercato: modelli di forme pressoché identiche agli originali – con qualità dei materiali e delle lavorazioni e degli assemblaggi più o meno discutibile/paragonabile agli originali.
In conclusione, sempre secondo me, ALIGN è un marchio arcinoto e molto diffuso, con prodotti che hanno un buon rapporto prezzo/qualità; questo non vuole assolutamente dire che sia il migliore.

Ciao
Egidio
Quoto al 100%(da possessore di 2 align)
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci provo io. Ferrari e Porsche : Protos eMikado . Rex : Fiat . Gaui : Alfa .

bugatti veyron = henseleit helicopters
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
bugatti veyron = henseleit helicopters
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il migliore cippo Simulatori 23 10 ottobre 08 00:58
Qual'è il migliore T-REX ??? Giulianottero Elimodellismo Motore Elettrico 7 02 dicembre 07 18:25
RAVEN 400 Migliore del T-Rex ? gquatro Elimodellismo Principianti 8 06 dicembre 06 23:11
BATTERIA li-po PER T-REX - Eleggiamo la migliore sozi Elimodellismo Motore Elettrico 17 18 aprile 06 21:51
votazione t-rex migliore luca bianchessi Elimodellismo in Generale 2 10 aprile 06 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002