Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Aiuto per batteria lipo!

salve oggi stavo per caricare la mia lipo e dopo aver scelto il programma il caricatore mi diceva che il voltaggio e troppo basso e non la fa caricare...qualcuno sa come risolvere il problema?
grazie.
ciao.
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Prova a dirci di che lipo si sta parlando ( quante celle, quanti mah?), che caricabatterie usi, ma sopratutto cosa più importante, hai uno strumento per misurare il voltaggio delle singole celle? Se si dicci tutti i valori.
Poi sicuro che sul caricatore hai scelto il programma giusto per le lipo con il giusto numero di celle? facci sapere
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 17:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Prova a dirci di che lipo si sta parlando ( quante celle, quanti mah?), che caricabatterie usi, ma sopratutto cosa più importante, hai uno strumento per misurare il voltaggio delle singole celle? Se si dicci tutti i valori.
Poi sicuro che sul caricatore hai scelto il programma giusto per le lipo con il giusto numero di celle? facci sapere
top fuel 3 celle 2100 mha e per caricarla ho usato sempre il programma giusto e con il bilanciatore ma oggi mi ha fatto cosi pero solo con una delle 2 lipo
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
top fuel 3 celle 2100 mha e per caricarla ho usato sempre il programma giusto e con il bilanciatore ma oggi mi ha fatto cosi pero solo con una delle 2 lipo
o t è andata una cella a 0v...
dovresti verificare la tensione con un tester
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 17:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
credo che non sia andata nessuna cella, ho riscostranto più volte lo stesso problema sull'infinity 3, devi cambiare programma al caricabatterie dando la carica forzata alla batteria (sull'infinity per es è l'uscita 2) che si è scaricata troppo, quando raggiunge almeno i 300 mAh scolleghi e la rimetti su carica normale con bilanciatore ciao
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
credo che non sia andata nessuna cella, ho riscostranto più volte lo stesso problema sull'infinity 3, devi cambiare programma al caricabatterie dando la carica forzata alla batteria (sull'infinity per es è l'uscita 2) che si è scaricata troppo, quando raggiunge almeno i 300 mAh scolleghi e la rimetti su carica normale con bilanciatore ciao
i programmi che ho io sono charge, fast charge, balance, discharge e storage(non so che sia). come faccio a caricarla in modo forzato
ciao.
grazie
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
prova con fast charge, storage serve per conservare le lipo quando ad es non si usano per un pò, l' importante è che una volta in carica non fai superare i 3-400 mah prima di rimetterla in carica con il bilanciatore
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
i storage(non so che sia). come faccio a caricarla in modo forzato
ciao.
grazie
Il problema che esponi è alquanto misterioso. Mi viene in mente che potrebbe essersi rovinata la batteria per eccessivo scarico di una cella. Ma è solo un'ipotesi, in mancanza di una misurazione precisa.
Posso invece risponderti a proposito dello Storage (stoccaggio).
Si tratta di una modalità di carica che generalmente si ferma quando si è raggiunto il 60 per cento del massimo: quantità ottimale per la conservazione delle Li-Po per periodi consistenti (non da un giorno all'altro).
Facci sapere
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Alessio, hai un tester per lipo, o qualsivoglia strumento per verificare il voltaggio di ogni singola cella?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:48   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-07-2010
Messaggi: 32
prova con la funzione nichel-cadmio,poi quando arriva a circa 9v la colleghi con la funzione lipo e via
sicuramente sei sceso sotto tensione cretica e la funzione lipo si rifiuta di caricare celle inferiori a 3v(in generale)

saluti
mikado11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto batteria lipo 6 celle cernia Batterie e Caricabatterie 0 28 gennaio 10 18:22
Aiuto: imax b6 e batteria lipo thunder power stefanor Batterie e Caricabatterie 2 06 maggio 08 18:38
Aiuto "batteria lipo che si gonfia" squalo81 Batterie e Caricabatterie 37 21 dicembre 06 22:05
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002