BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Consiglio su caricabatteire... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/184459-consiglio-su-caricabatteire.html)

gipogipo 29 agosto 10 14:29

Consiglio su caricabatteire...

Ciao a tutti,

io ho questo caricabatteira della Hyperion:

HYPERION - EOS 5iDP SPEED 5S14N CHARGER

solamente che non ha un balancer, ha solo la porta per poterlo collegare, trovo che sia un'ottimo caricatore e adesso sono indeciso se comprare il balancer a parte oppure cambiare caricatore...

ho trovato questi due componenti aggiuntivi per sistemarlo :

Air Craft - Electric R/C Aircraft World Shop

Air Craft - Electric R/C Aircraft World Shop

secondo voi vanno bene ? oppure meglio sostituirlo ?

Cosa ne pensate ?

Grazie mille a tutti.

Ciauuu

col.and 29 agosto 10 16:43

Cambia e prendi, sempre Hyperion, il 720, te lo porti avanti per sempre. Puoi anche collegarlo al pc e controllare lo stato batterie, impostare tutto da lì. Costa un pò, è vero, ma spendi adesso e poi nn hai bisogno di upgrade in futuro.
Io di carichini ne ho presi 3 primadi arrivare al 720....uno nn era abbastanza potente, l'altro nn supportava le 6 celle.....a quest'ora ne avrei comprati 2.

gipogipo 29 agosto 10 16:47

Ciao e grazie del consiglio.... bellissimo... mazza pero che prezzo.... volevo spendere un po meno...

adattando il mio vecchio dovrei cavarmela con 50 euro...

gipogipo 29 agosto 10 17:00

ho visto addirittura che hobbyking spendo ancora meno.... a me alla fine serve solo per le lipo....

ho visto questi 3 :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Genuine IMAX B8 Charger/Discharger 1-8 Cells

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6-10 200W 10A 6S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc..

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy A-6-10 200W Balance charger & discharger

rugrug 29 agosto 10 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da gipogipo (Messaggio 2199551)

su HK risparmi di sicuro, però non ho ancora capito che cavi ti danno, e cmq come vedi dalle foto hanno i T60 e non i Deans ("T")

alla fine forse ti conviene prendere in considerazione questo:

GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger [ GE-Charger-GE-B6 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, GE-Charger-GE-B6 GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

con questo (penso te lo regalino)

Multi Charging Cable for Li-Po Charger [ Airy-Acc-LE-0022 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0022 Multi Charging Cable for Li-Po Charger, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk

e questo (da noi costa il doppio, però può darsi che tu lo abbia già, credo sia quello dei notebook...?)

Power Adapter (12V 5A) for High Performance Battery Charger [ Airy-Acc-LE-0003 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0003 Power Adapter (12V 5A) for High Performance Battery Charger, Walkera helicopter, walker

i cavi ci sono tutti, l'adattatore ti permette di caricare due batterie da 11.1V insieme (oppure 3 da 7.4V), e ci sono anche altri cavi incluso il sensore della temperatura

il B6 è completo di tutti gli allarmi, impostabili (volt, amp, tempo, temperatura, ecc) si ferma automaticamente a carica terminata o stacca per ogni anomalia e allarma

da due a sei celle, cavi già OK per connettori Deans e JST (ci carichi tutto, Fe, NiMh, LiPo, la batteria dell'auto....)

YouTube - Charger GE B6 - two 11.1V LiPo battery (Balance Mode) (Multicharge Cable LE-0022 needed).avi

gipogipo 29 agosto 10 18:05

Grazie rugrug....

sempre attivissimo :D:D

cavolo peccato per il mio vecchio....l'avevo pagato ai tempi un bel po.... :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002