Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 21:18   #1 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

ho perso fiducia!

stasera ho perso fiducia e mi sono anche spaventato nel pensare quello che mi e' capitato mi fosse accaduto all'aperto.praticamnte ero nel box con il mio 500 e provavo solo a fare dell'hovering perche' chiaramente lo spazio e' quello che e',quando ad un certo punto vado a dare il comando alla coda e vedo che non risponde cerco di atterrare e l'eli non risponde ed inizia ad andare in avanti senza controllo tiro l'hold e niente fino a quando sbatte contro delle saracinesche e cade una volta a terra oramai non piu' pericoloso perche' senza piu' le pale provo a spegnere la radio e il motore continua a girare lo stesso,ho dovuto scollegare la batteria per fermarlo.come radio ho una optic6 in 2,4 . qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con il 2,4?.ciao
Vecchio 23 agosto 10, 21:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
stasera ho perso fiducia e mi sono anche spaventato nel pensare quello che mi e' capitato mi fosse accaduto all'aperto.praticamnte ero nel box con il mio 500 e provavo solo a fare dell'hovering perche' chiaramente lo spazio e' quello che e',quando ad un certo punto vado a dare il comando alla coda e vedo che non risponde cerco di atterrare e l'eli non risponde ed inizia ad andare in avanti senza controllo tiro l'hold e niente fino a quando sbatte contro delle saracinesche e cade una volta a terra oramai non piu' pericoloso perche' senza piu' le pale provo a spegnere la radio e il motore continua a girare lo stesso,ho dovuto scollegare la batteria per fermarlo.come radio ho una optic6 in 2,4 . qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con il 2,4?.ciao
Il problema non e' della 2.4 e' che non si vola in un box con un 500 !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:34   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il problema non e' della 2.4 e' che non si vola in un box con un 500 !!
infatti stavo solo facendo dell'hovering nelle corsie del mio box dove vado sempre quando devo solo verificare dei settaggi,non volo da due giorni e so quello che faccio quindi se mi sai dare dei cosigli di cosa puo' essere accaduto ok,seno non venire a fare il buon samaritano.ciao
Vecchio 23 agosto 10, 21:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
infatti stavo solo facendo dell'hovering nelle corsie del mio box dove vado sempre quando devo solo verificare dei settaggi,non volo da due giorni e so quello che faccio quindi se mi sai dare dei cosigli di cosa puo' essere accaduto ok,seno non venire a fare il buon samaritano.ciao
Ok, non voli da 2 gg. e sai quello che fai... E chiedi se la Optic 2.4 e' affidabile ???

Forse devi rivedere qualcosa nella tua esperienza... Buoni crash in garage !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:43   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ok, non voli da 2 gg. e sai quello che fai... E chiedi se la Optic 2.4 e' affidabile ???

Forse devi rivedere qualcosa nella tua esperienza... Buoni crash in garage !
fino ad oggi non ho mai avuto problemi con la optic e conosco gente che e' venuta giu' anche con futaba in 2,4,quindi l'ironismo tienitelo per te' e intervieni solo se puoi essere d'aiuto.ciao
Vecchio 23 agosto 10, 21:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

blocato il ricevente?? rimasto stesso livello di signale su tutti gli canali. ma perche?? boooh ... tu ai "atrezzato" il elicottero. tu lo conosci meglio di altri....
a me non e mai capitato una cosa cosi. comunque, mai provare un 500 al interno..puo fare male al salute...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Se il tuo fail safe è impostato col motore a zero vuol dire che non ha funzionato nemmeno quello, e ciò è preoccupante!
Vecchio 23 agosto 10, 22:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2010
Infatti, in teoria alla perdita di un eventuale segnale o un disturbo della frequenza (cosa che a essere sinceri su 2.4ghz richiede una serie di coincidenze assurde... anche perchè l'elicottero al momento dell'accensione fa il check per verificare che tutte le frequenze che sceglie siano libere se non erro)

Il problema che l'aereo è rimasto accelerato è simile al problema di perdita del segnale che si ha con gli elicotterini cinesi a infrarossi... ma è curioso che rimanga acceso l'eli e in potenza... comunque se dovesse essere un problema di interferenze radio questo è molto preoccupante...
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:46   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se il tuo fail safe è impostato col motore a zero vuol dire che non ha funzionato nemmeno quello, e ciò è preoccupante!
Prova a fare delle prove senza pignone per vedere se il fail safe funziona e spegne il motore, poi sempre con l'elicottero in assetto 'non nocivo' fatti un giretto dove è successo l'incidente. Che ne sai, magari qualcuno ha messo un router ADSL nuovo, sempre 2.4 Ghz sono. Cerca di ricreare il problema in sicurezza, poi ripeti le prove da un'altra parte per capire se è un problema di luogo o di attrezzatura.

Esperienza o meno (io non sono esperto), volare in luoghi ristretti secondo me non è comunque una buona idea. Sia mai che si incastra un servo o chissachè (vedi appunto cosa ti è capitato), anche se sei esperto è un rischio. Non è per fare il figo a riempirmi la bocca di buoni consigli, personalmente sono sempre stato attento e 'rispettoso' della pericolosità dell'elicottero, ora che sto imparando a volare e il modello mi fa meno paura cerco di stare attento ancora di più.
Vecchio 23 agosto 10, 22:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
beh allora è più semplice vedre se c'è campo wi-fi utilizzando un cellulare per esempio. ultimamente ce ne sono parecchi che sono copatibili co questa tecnologia, anche un portatile può essre un'alternativa
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks