Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Novizio dell'elimodellismo elettrico.

Salve a tutti.
Dopo avere un po' smanettato con un coassiale bipala vorrei passare al monopala.

Sono andato un po' in giro e per cominciare mi hanno proposto il classico SOLO PRO, solo (scusate il gioco di parole) che 129 euro mi sembrano eccessivi.

Ho guardato qualcosa di più sostanzioso e per cifre intorno alle 150/180 euro mi hanno proposto un Walkera CB180D e altri di cui onestamente non ricordo il nome.

Avete qualche modello da consigliarmi per stabilità e durevolezza del motore?

Ho visto che il Walkera monta un classico motore non brusheless.
E' un problema?
Dura di meno, si rompe più facilmente?

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 00:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Ciao, il mio personalissimo consiglio è di postare la tua domanda ( dopo aver cercato se non trovi risposta al tuo quesito) nel forum competente, questo , e di acquistare innanzi tutto un valido simulatore con cui prendere confidenza e "farti i pollici", come si usa dire... Circa il monorotore, se non hai problemi a volare prevalentemente indoor o con pochissimo vento, il mio consiglio è l'Msr..... Robusto quanto basta, informazioni a gogò, ricambi a basso prezzo e mooolto divertente.
Vale tutti i soldi che costa.
Ciao e benvenuto!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 05:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Dopo avere un po' smanettato con un coassiale bipala vorrei passare al monopala.

Sono andato un po' in giro e per cominciare mi hanno proposto il classico SOLO PRO, solo (scusate il gioco di parole) che 129 euro mi sembrano eccessivi.

Ho guardato qualcosa di più sostanzioso e per cifre intorno alle 150/180 euro mi hanno proposto un Walkera CB180D e altri di cui onestamente non ricordo il nome.

Avete qualche modello da consigliarmi per stabilità e durevolezza del motore?

Ho visto che il Walkera monta un classico motore non brusheless.
E' un problema?
Dura di meno, si rompe più facilmente?

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti.
Nine Eagles Solo Pro
$ 84,90 + $ 24,61 spedizione = $ 109,51 = euro 85

Nine Eagles Solo Pro (Red 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-NE SoloPro-RED ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, NineEagles-Heli-NE SoloPro-RED Nine Eagles Solo Pro (Red 2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts,

(c'è anche blu o giallo)



Nine Eagles Solo Pro
$ 55 (Red Version)
$ 35 shipping (scegli Registered Air Mail for parts under $35)
totale $ 90 = eur 69

Nineeagle Solo pro 260A 4-CH 2.4G Indoor RC Helicopter RTF
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 agosto 10 alle ore 05:12
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 11:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Mi hanno proposto anche un Tracer 240, abbastanza simile a quanto ho capito al Kestrel 500 sx.
Ho trovato in negozio il seguente modello a 130 euro circa e il negoziante ha tutti i ricambi.
Volevo più che altro sapere le principali differenze tra un motore brusheless e uno classico.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Mi hanno proposto anche un Tracer 240, abbastanza simile a quanto ho capito al Kestrel 500 sx.
Ho trovato in negozio il seguente modello a 130 euro circa e il negoziante ha tutti i ricambi.
Volevo più che altro sapere le principali differenze tra un motore brusheless e uno classico.
Lasciano stare il discorso classico/brushless, mi interessava sapere quale consigliare tra il Tracer 240 e il Walkera CB 180 in termini di affidabilità e di qualità costruttiva.

Inoltre tra il Cb180d e il CB180q quale è più resistente e facilmente ripristinabile?
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Lasciano stare il discorso classico/brushless, mi interessava sapere quale consigliare tra il Tracer 240 e il Walkera CB 180 in termini di affidabilità e di qualità costruttiva.

Inoltre tra il Cb180d e il CB180q quale è più resistente e facilmente ripristinabile?
meglio prova un blade msr. non guardare che e piccolo. e tanto veloce. io mi diverto in casa sempre con lui. vola anche fuori. se non credi guarda tra miei video. poi fai un sacco di crash con lui senza grossi problemmi. piu grande non significa meglio. prendi uno con paddle a flybar no con pesi. conn blade riesci volare bene in casa e fuori anche con un po di vento quando diventi bravo.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 16:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Lasciano stare il discorso classico/brushless, mi interessava sapere quale consigliare tra il Tracer 240 e il Walkera CB 180 in termini di affidabilità e di qualità costruttiva.

Inoltre tra il Cb180d e il CB180q quale è più resistente e facilmente ripristinabile?
sono d'accordo col Dragone Volante

prendi il Solo Pro o il Blade Msr (che costa di più, ma ha altra qualità, però se decidi per il Blade, prendilo BNF° con una radio Spektrum dx6ie non con la sua radio di serie che è compresa nel kit RTF°°)

°BNF Bind-and-Fly (cioè il modello è senza radio, la devi mettere tu)
°° RTF (Ready-to-Fly, cioè pronto al volo, carichi la batteria e vai -spesso un po' in teoria...- ma BaroneRosso li fa diventare RTF...)

i Walkera 180 D e Q sono identici come meccanica, il Q ha un carrello a ruote quindi più delicato, inoltre sente di più il vento avendo una fusoliera ("fuso") completa (però entrambi NON volano, col vento, neppure con la brezzolina, e in casa sono grossi, e quando cadono si fanno più male (più danni) del Solo Pro e del Msr che pesano meno di 40 grammi...): il 180 in particolare ha l'elica di coda debole, inoltre altre magagnette varie (vai a lèggere sul 3D dedicato).

Vuoi spendere poco? Nine Eagles Solo Pro

Vuoi iniziare un discorso modellistico "serio" ? Blade Msr e radio Spektrum dx6i
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono d'accordo col Dragone Volante



Vuoi iniziare un discorso modellistico "serio" ? Blade Msr e radio Spektrum dx6i


E....io ....che avevo scritto...????
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
E....io ....che avevo scritto...????
questo hai scritto, e l'avevo letto...anzi dopo che mi hai "ripreso", ti ho ri-letto 3 o 4 volte, e anche cercato nei pochi post del 3D se mi era sfuggito qualcosa...

Ciao, il mio personalissimo consiglio è di postare la tua domanda ( dopo aver cercato se non trovi risposta al tuo quesito) nel forum competente, questo , e di acquistare innanzi tutto un valido simulatore con cui prendere confidenza e "farti i pollici", come si usa dire... Circa il monorotore, se non hai problemi a volare prevalentemente indoor o con pochissimo vento, il mio consiglio è l'Msr..... Robusto quanto basta, informazioni a gogò, ricambi a basso prezzo e mooolto divertente.
Vale tutti i soldi che costa.
Ciao e benvenuto!


e io ho aggiunto che se deve prendere l' Msr, meglio con la dx6i che con quella fornita nel RTF

se deve risparmiare, che prenda il Solo Pro...

poi, sono pareri personali, ma lui pareri chiede, ci ragiona e decide...


NOTA: cerco di non ripetere quanto scritto da altri, oppure citando gli altri aggiungo la mia conferma al loro punto di vista

ovviamente in un 3D lungo può sfuggire qualcosa, qui io ho aggiunto il concetto della radio, visto che l' Msr ha questo grande vantaggio di poter essere acquistato con una radio utilizzabile anche in futuro su modelli più avanzati (come d'altronde anche molti Walkera, detti "Body Only", che possono essere acquistati senza radio)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 agosto 10 alle ore 21:45
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Lungi da me riprendere qualcuno, Ruggesan... Voleva solo essere una "menatio"... costruttiva! Eppoi per le mie opinioni basta vedere i modelli che ho, a cui sono arrivato dopo essermi spagliato il forum in lungo e in largo. Se poi aggiungi il fatto che ( da buon genovese ) non amo cacciar €.... Con l'Msr sta in budget, se compra anche la radio - cosa che potrà sempre fare in futuro - lo raddoppia quasi.
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video storia dell'elimodellismo dado099 Elimodellismo in Generale 11 28 novembre 10 20:49
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 21:27
Futuro dell'elimodellismo elettrico... Creative Elimodellismo Motore Elettrico 5 28 febbraio 09 17:34
aiuto nn nulla dell'elimodellismo doncarmine Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 dicembre 07 11:23
la teoria dell'elimodellismo colibri Elimodellismo Principianti 17 31 dicembre 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002