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Vecchio 04 agosto 10, 19:11   #1 (permalink)  Top
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non so se ti può essere d'aiuto! io con la mia futaba t7 per avere il massimo dall'esc e motore devo portare il fine corsa (EPA) del canale 3 al 130%... di fabbrica e settato a 100%... adesso non so se spektrum ha la possibilità di andare oltre al 100%...

Matthias
Ecco la soluzione!!! In effetti guardando il monitor di segnale, al 100% gas non corrisponde un eguale corsa del cursore nel grafico, bensì si ferma alla penultima tacca. Il travel (EPA) è su 100, l'ho alzato a 140 (sulla dx7 fino a 150) ed ora la tacca del gas raggiunge il max del grafico. Non mi resta che provare sul campo, ma dovrei aver risolto.......vi facciosapere!

Un'altra cosina sula dx7...per ricaricarla senza usare il suo carichino da 100mah che ci volgiono 16 ore, se volessi usare ilmio CB della Hyperion, il 720? Cosa faccio, stacco la spinetta dalla radio e collego tramite cavo adattatore autocostruito al cb? la battery della radio è una ni-1600 9.6V.
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 04 agosto 10, 19:34   #2 (permalink)  Top
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Ecco la soluzione!!! In effetti guardando il monitor di segnale, al 100% gas non corrisponde un eguale corsa del cursore nel grafico, bensì si ferma alla penultima tacca. Il travel (EPA) è su 100, l'ho alzato a 140 (sulla dx7 fino a 150) ed ora la tacca del gas raggiunge il max del grafico. Non mi resta che provare sul campo, ma dovrei aver risolto.......vi facciosapere!

Un'altra cosina sula dx7...per ricaricarla senza usare il suo carichino da 100mah che ci volgiono 16 ore, se volessi usare ilmio CB della Hyperion, il 720? Cosa faccio, stacco la spinetta dalla radio e collego tramite cavo adattatore autocostruito al cb? la battery della radio è una ni-1600 9.6V.
Non credo che sia la soluzione!
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Vecchio 04 agosto 10, 19:40   #3 (permalink)  Top
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Non credo che sia la soluzione!
Perchè, scusa? Se lel impostazioni sono identiche, escursione da -/+10, stessa curva gas....è il canale gas che nn risponde al 100%, come da grafico della radio.
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Ultima modifica di col.and : 04 agosto 10 alle ore 19:47 Motivo: aggiunta informazioni
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Vecchio 04 agosto 10, 20:44   #4 (permalink)  Top
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Perchè, scusa? Se lel impostazioni sono identiche, escursione da -/+10, stessa curva gas....è il canale gas che nn risponde al 100%, come da grafico della radio.
Tu puoi anche diminuire la corsa al 50% tanto quello che vale e la procedura di apprendimento che fai al regolatore che segnera il minimo ed il massimo.
Il fatto che di serie la radio abbia il valore del 100% e perche non e altro che un canale come gli altri e di conseguenza va lasciato al 100%.
Non sono sicuro di essermi saputo spiegare bene, comunque tu prova lo stesso la tua soluzione e poi ci fai sapere.
Ciao.
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Vecchio 08 agosto 10, 12:23   #5 (permalink)  Top
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Tu puoi anche diminuire la corsa al 50% tanto quello che vale e la procedura di apprendimento che fai al regolatore che segnera il minimo ed il massimo.
Il fatto che di serie la radio abbia il valore del 100% e perche non e altro che un canale come gli altri e di conseguenza va lasciato al 100%.
Non sono sicuro di essermi saputo spiegare bene, comunque tu prova lo stesso la tua soluzione e poi ci fai sapere.
Ciao.
Hai ragione....nn è cambiato nulla.....sono nel pieno sconforto, nn so più cosa fare......o meglio, lo so: cambio radio.
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Hai ragione....nn è cambiato nulla.....sono nel pieno sconforto, nn so più cosa fare......o meglio, lo so: cambio radio.
ma no, contatta l'importatore oppure (MEGLIO) direttamente il produttore, scrivi tutto, vedrai che ti rispondono (i customer care degli americani sono formidabili, a me hanno risolto il problema del Real Flight in due mail e in mezza giornata, mentre il venditore mi ha rigirato all'importatore, e l'importatore mi ha risposto con "molta calma"...chiedendo che cosa volevo...)

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la ricevente che hai utilizzato è sempre la stessa che usavi con la dx6i ??
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Vecchio 10 agosto 10, 18:42   #8 (permalink)  Top
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Perchè, scusa? Se lel impostazioni sono identiche, escursione da -/+10, stessa curva gas....è il canale gas che nn risponde al 100%, come da grafico della radio.
fai finta che non hai mai avuto una radio. segui tutta la procedura di setup dall' inizio con l'hely a banco con tutti gli strumenti che occorrono per settare
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Vecchio 10 agosto 10, 20:21   #9 (permalink)  Top
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fai finta che non hai mai avuto una radio. segui tutta la procedura di setup dall' inizio con l'hely a banco con tutti gli strumenti che occorrono per settare
Grazie del consiglio, ma.....se il settaggio mi dà +/- 10, sqadrette a 90 ecc...., per me la meccanica è a posto....

Un'idea che mi è venuta prima.....ma l'hover trim, nn c'entra niente, giusto? E il trim del gas neanche? Stasera ho fatto il 60° tentativo, ho portato il trim gas a manetta, ma inserito l'idle, niente sembra cambiare.....
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Vecchio 10 agosto 10, 22:13   #10 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, ma.....se il settaggio mi dà +/- 10, sqadrette a 90 ecc...., per me la meccanica è a posto....

Un'idea che mi è venuta prima.....ma l'hover trim, nn c'entra niente, giusto? E il trim del gas neanche? Stasera ho fatto il 60° tentativo, ho portato il trim gas a manetta, ma inserito l'idle, niente sembra cambiare.....
... a me sulla JR il potenziometro Pit Trim e THR Over sono efficaci sin da subito....nel senso che come entri nel menù eli sono attivi.
Li lascio sempre a metà corsa e evito di toccarli altrimenti mi aumentano e/o dimiuiscono gas e pitch...meglio evitare casini
Domanda che probabilmente avrà già avuto una risposta ma non ho letto tutto il 3d, ma se attacchi un servo comando sull'uscita del gas al posto dell'ESC?? si muove in tutta la sua corsa???

Saluti
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