![]() |
motore e lipo che scalda trex500 Ciao a tutti ,e' normale che dopo 9 minuti di volato tranquillo il motore del trex 500 scaldi da scottarsi le mani ? anche la lipo scalda , ovvio non come il motore ma dalle sue caratteristiche tecniche non dovrebbe sforzare..la lipo e' una Giga Power superior 38C 6s 2800mh Fra |
9 minuti????:blink: ...mi sembrano troppi, fai attenzione perchè se ti avvicini ai 3.3 V/cella distruggi la Lipo. Cmnq, a parte la durata da guinness dei tuoi voli, ti segnalo che anche il mio motore, le mie lipo eil regolatore scaldano molto, dopo 5 minuti di volato spinto. |
a quanto pare..sembra inevitabile Citazione:
|
Citazione:
tra l'altro ha fine scarica ho in media una tensione per cella di 3,6v , strano che dici questo , tra l'altro il cb a fine carica non butta dentro alla lipo mai oltre i 2200mh..questo vuol dire che avrebbe ancora una percentuale di carica non indifferente.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Anche io ho il motore mooolto caldo, mentre batterie e regolatore sono tiepidi. Semmai il mio problema è che Domenica mi si sono gonfiate (poco ma in maniera rilevabile al tocco) entrambe le batterie; e il regolatore "strattonava" di brutto. Buoni Voli. |
Citazione:
per adesso per me le uniche lipo che non mi hanno mai dato problemi sono le top fuel hacker |
Citazione:
|
io al max 5-6 min di volato in idle 1 con motore/esc originale . Motore caldo e batterie tiepide. Se non volete stressare molto le batterie non andate oltre. Caricare 2200 su 2800 significa prosciugarle, ci credo che si gonfiano. Se volete che vi durino lasciate dentro almeno la meta della carica ( io carico circa 1200-1400mA) e magari alternatele con piu pacchi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002