BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Aligne 3G fbl....mi sfuggono un paio di cosette....chi mi aiuta? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/181065-aligne-3g-fbl-mi-sfuggono-un-paio-di-cosette-chi-mi-aiuta.html)

RRRappy50 24 luglio 10 10:12

Aligne 3G fbl....mi sfuggono un paio di cosette....chi mi aiuta?
 
Ciao a tutti, sto facendo il set-up del 3G su un 550 e non mi tornano due cose...ho messo nel menù swash passo 50% che corrisponde a più e meno 14° e fino a qui tutto ok.
ele e ale li ho messi al 60% che corrispondono a circa 9°.
Ora mi domando: la procedura giusta è mettere ele ale al 100% e fare i limiti direttamente col 3G o cosa?
Con lo swash al 60% la funzione a.lim ed e.lim sulla centralina del 3G non la uso, pur facendo la procedura di set up, perchè posso tranquillamente dare tutto il comando senza far puntare il piatto.
Altra cosa: quando si fanno i limiti ale\ele il comando deduco che vada dato ale dx e ale sx e idem per il cabra e picchialo...o basta solo una direzione e lui fa lo stesso per enrambe le parti in modo simmerico?
Essendo abituato al vstabi qui brancolo nel buio...

Grazie mille per le risposte.

Ciau!:wink:

RRRappy50 24 luglio 10 22:19

?????? Urca nessuno che sa rispondermi? :blink:

elicoberna 25 luglio 10 10:46

Spero ti sia d' aiuto :wink:
YouTube - flybarless 3G align set up t rex 500 by Mikyciancio (IT)

helipier 25 luglio 10 14:08

Durante il setup A.lim e E.lim devi settarli per forza anche per far recepire il tipo di mix piatto al sistema, poi con lo swash % sulla radio setti la velocità di rollio e di beccheggio.
Basta andare ad esempio solo avanti e tornare al centro per e.lim e andare a destra e tornare al centro per e.lim.
E' semplicissimo, poi dopo il setup quello che non devi usare è subtrim e atv altrimenti fai perdere i riferimenti al sistema e addio.. il resto delle regolazioni le puoi usare tutte.
Ciao

RRRappy50 26 luglio 10 12:56

Risolto grz mille ....ottimo il,video quindi grazie anche Miki :P ciao

GigiX 29 luglio 10 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 2158482)
Ciao a tutti, sto facendo il set-up del 3G su un 550 e non mi tornano due cose...ho messo nel menù swash passo 50% che corrisponde a più e meno 14° e fino a qui tutto ok.
ele e ale li ho messi al 60% che corrispondono a circa 9°.
Ora mi domando: la procedura giusta è mettere ele ale al 100% e fare i limiti direttamente col 3G o cosa?
Con lo swash al 60% la funzione a.lim ed e.lim sulla centralina del 3G non la uso, pur facendo la procedura di set up, perchè posso tranquillamente dare tutto il comando senza far puntare il piatto.
Altra cosa: quando si fanno i limiti ale\ele il comando deduco che vada dato ale dx e ale sx e idem per il cabra e picchialo...o basta solo una direzione e lui fa lo stesso per enrambe le parti in modo simmerico?
Essendo abituato al vstabi qui brancolo nel buio...

Grazie mille per le risposte.

Ciau!:wink:

:blink::o::blink::o: Ma serve a qualcosa montare i sistemi flybarless sui lama birotori, come stai facendo tu?

CGTeam 28 agosto 10 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 2164925)
:blink::o::blink::o: Ma serve a qualcosa montare i sistemi flybarless sui lama birotori, come stai facendo tu?

Vuoi mettere il risparmio di pale che sta avendo? :shutup:

Ogni crash erano 4 pale che andavano....... in poche settimane si è pagato il flybarless! :icon_rofl:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002