BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   regolazione servi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/18066-regolazione-servi.html)

duca75 12 gennaio 06 12:05

regolazione servi

Ciao A Tutti,
Ho Un Problema Con Un Ark 400 (simile A T-rex).
Ho Comprato Un Kit Gia' Assemblato Con Gyro Walkera, Radio E Ricevente Qqf. Il Problema E' Che Il Kit E' Montato Ma Secondo Me Non E' Regolato, Mi Spiego:
In Posione Di Riposo Con Tutti I Trim Neutri I Servi Dovrebbero Stare A 90° E Paralleli Al Terreno E Al Ciclico, Invece Non E' Cosi E Non So' Come Fare A Settarli Dato Che Anche Se Li Sposto A Mano Quando Accendo Il Radiocomando Tornano Nella Loro Posizione Errata.
Vi Prego Aiutatemi

danverz 12 gennaio 06 12:07

Smonta le squadrette dei servo, accendi l'impianto, metti i trim a zero,
rimonta le squadrette dei servi nella posizione di riposo, ed infine modifica
l'eventuale "centro" del servo con il trim.

Ciao,
Daniele

cadal 12 gennaio 06 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da duca75
Ciao A Tutti,
Ho Un Problema Con Un Ark 400 (simile A T-rex).
Ho Comprato Un Kit Gia' Assemblato Con Gyro Walkera, Radio E Ricevente Qqf. Il Problema E' Che Il Kit E' Montato Ma Secondo Me Non E' Regolato, Mi Spiego:
In Posione Di Riposo Con Tutti I Trim Neutri I Servi Dovrebbero Stare A 90° E Paralleli Al Terreno E Al Ciclico, Invece Non E' Cosi E Non So' Come Fare A Settarli Dato Che Anche Se Li Sposto A Mano Quando Accendo Il Radiocomando Tornano Nella Loro Posizione Errata.
Vi Prego Aiutatemi

E' normale che l'ely non sia settato, la posizione dei servi dipende anche dal sistema radio che usi.
Allora acendi il tx e la radio porta tutti i trim a 0 a questo punto spegni la radio. Così hai fissato il punto 0 di tutti i servi.
Smonta le squadrette dei servi , senza spostare la posizione del servo, e rimontale a 90° rispetto al comando.
Fatto ciò ogni volta che riaccenderai la radio tutti i comandi saranno al punto neutro. :wink:

cadal 12 gennaio 06 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
E' normale che l'ely non sia settato, la posizione dei servi dipende anche dal sistema radio che usi.
Allora acendi il tx e la radio porta tutti i trim a 0 a questo punto spegni la radio. Così hai fissato il punto 0 di tutti i servi.
Smonta le squadrette dei servi , senza spostare la posizione del servo, e rimontale a 90° rispetto al comando.
Fatto ciò ogni volta che riaccenderai la radio tutti i comandi saranno al punto neutro. :wink:

P.S. Danvez mi ha preceduto :P

duca75 12 gennaio 06 12:26

Grazie

Grazie Provo Subito.
Basta Svitare La Vite Del Servo E Sfilare La Squadretta Vero?

cadal 12 gennaio 06 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da duca75
Grazie Provo Subito.
Basta Svitare La Vite Del Servo E Sfilare La Squadretta Vero?

Esatto, attento a non spostare la squadretta mentre sviti e la sfili :wink:

danverz 12 gennaio 06 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
P.S. Danvez mi ha preceduto :P

:cheers:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002