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Vecchio 21 luglio 10, 07:33   #7 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
il governor serve ad avere un regime di giri costanti senza dover programmare la curva motore (quindi non piatta!), che dovrebbe essere l'obiettivo dell'elimodellista ed è la condizione in cui resa e consumi sono ottimizzati, sono solo due modi di ottenerlo, poi i risultati dipendono dalla bonta del governor.
La curva piatta ha senso di essere solo tutta al 100%, nel caso che per esigenze di volo si voglia avere tutta la possibile reattività senza guardare in faccia ai consumi, chiaramente nei passaggi a passo medio il rotore gira a bomba, ma chi imposta tutto 100% di sicuro non ci farà hovering.
quoto

"Ad esempio con +8 gradi o -8 gradi di collettivo si dovrebbe avere più o meno lo stesso assorbimento di corrente sia con governor che senza."

Non intendevo +8° ma per passare da 0° a 8° (come per la macchina da 0km a 100km) in velocita'.

"Poi non mi torna il discorso della curva piatta con l'adeguamento della richiesta di ampere etc: non dovrebbe essere il motore che richiede cioè assorbe più ampere se messo sotto sforzo per cercare di mantenere la sua velocità di rotazione costante a parità di voltaggio applicato?"

Certamente che e' il motore che richiede ampere ma e' il passo che fa si che il motore sforzi a ogni suo cambiamento e il governor interviene e mantiene costanti i giri motore.

Una curva 90-90-90-90-90 non ha senso meglio 100-95-90-95-100
anche con questo metodo e' molto simile al governor come linearita' di salita
ci sono altre diversita'.

"Se cosi non fosse perchè allora viene indicato il Kv come uno dei parametri principali dei motori?"
E' solo un parametro per sapere i giri teorici e mient' altro.

Cordialmente
Luigi
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