BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   che ne dite del walkera creata 400? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/178653-che-ne-dite-del-walkera-creata-400-a.html)

ra-zo 28 giugno 10 10:21

che ne dite del walkera creata 400?

come da titolo vorrei sapere che ne pensate del walkera creata 400? é troppo difficile dopo un coassiale?

geco73 28 giugno 10 16:56

si ,e l elettronica fa schifo

Triky81 05 luglio 10 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2127524)
si ,e l elettronica fa schifo

ciao
io ce l'ho da oltre un anno, non è l'unico eli che ho, non è il massimo ma non giudicherei l'elettronica schifosa, ce ne sono tantissimi che sono di gran lunga peggio, la radio è più che adeguata per la cifra che costa.
non capisco come fai a definire schifosa l'elettronica, ce l'hai avuto percaso?

marconos 05 luglio 10 16:34

elettronica

eppure son convinto che se l'importatore in italia della walkera lasciasse un pò in giro modelli e pezzi di ricambi,come forse faranno altri...............:shutup:

bè di sicuro non tutti sparebbero così alla cieca..........................:ahahah:

rugrug 05 luglio 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da ra-zo (Messaggio 2126971)
come da titolo vorrei sapere che ne pensate del walkera creata 400? é troppo difficile dopo un coassiale?

sì, troppo difficile

non solo a pilotarlo, ma soprattutto a gestire il setup e ancor peggio se tu dovessi ripararlo

vola bene

è bello

ha una meccanica interessante

MA NON DEVI COMPRARLO

meglio altro

p.s. poi dei consigli fai ciò che vuoi

per i mr. "giudizio sommario":
se fosse davvero una schifezza, la risposta sarebbe semplice

invece la realtà delle cose è un po' più complessa ed articolata

rugrug 05 luglio 10 18:54

Triky81
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008

ciao Daniel
un creata 400 io ce l'ho, se potessi tornare indietro mi comprerei da subito uno dei tanti cloni del Trex450 tipo CopterX450 che ho comunque, i ricambi si trovano ovunque a prezzi bassi e li rimedi in maniera veloce che li hanno tutti.
il creata 400 non ritengo faccia completamente schifo come dicono altri, ma non dico che non abbia difetti, a me fa schifo il meccanismo delle pale che si stara che è una bellezza.
l'ingranaggio del rotore con denti inclinati e il fatto che il motore abbia un pignone da 3 e non 3,17mm lo rende scomodo per upgrade vari.
mal che vada ricicli la radio se hai la versione rtf.
l'ho tenuto come modello in secondo piano, mi ero sbizzarrito a farci degli esperimenti, qui trovi un vecchio 3d dove ho postato anche delle foto delle modifiche.
Parere su Walkera Creata400 Limited Edition 2009

ciao

ecco, questo il commento di uno che ce l'ha, postato fresco fresco

Triky81 05 luglio 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2136403)
Triky81
User

L'avatar di Triky81

Data registr.: 07-12-2008

ciao Daniel
un creata 400 io ce l'ho, se potessi tornare indietro mi comprerei da subito uno dei tanti cloni del Trex450 tipo CopterX450 che ho comunque, i ricambi si trovano ovunque a prezzi bassi e li rimedi in maniera veloce che li hanno tutti.
il creata 400 non ritengo faccia completamente schifo come dicono altri, ma non dico che non abbia difetti, a me fa schifo il meccanismo delle pale che si stara che è una bellezza.
l'ingranaggio del rotore con denti inclinati e il fatto che il motore abbia un pignone da 3 e non 3,17mm lo rende scomodo per upgrade vari.
mal che vada ricicli la radio se hai la versione rtf.
l'ho tenuto come modello in secondo piano, mi ero sbizzarrito a farci degli esperimenti, qui trovi un vecchio 3d dove ho postato anche delle foto delle modifiche.
Parere su Walkera Creata400 Limited Edition 2009

ciao

ecco, questo il commento di uno che ce l'ha, postato fresco fresco

riconfermo la mia impressione, c'è un altro ragazzo che c'era in fissa e l'ha comprato.
aggiungo che rispetto ad altri walkera è indubbiamente meglio, ma non conviene, a me si erano rotte le manine reggipala, costano quanto un'intera testa rotore del copter, il creata è un elicottero che se si rompe più del dovuto conviene buttarlo perchè ci spendi troppo in ricambi, costano più dei ricambi alig originali, e tra align e walkera c'è una bella differenza...
mi ci sono divertito ma avrei potuto e voluto farci dipiù.
per un volato spinto non è proprio adeguato, il rotore di coda ha un diametro più piccolo e fa meno giri di altri eli, anche se con le pale originali da 28 (introvabili) è dimensionato il giusto che serve.
un esempio?
le coppie di pale del creata costano quasi 30€, con 8€ ci prendo le align pro 325 originali.
fai un po te ra-zo.

ti consiglierei un copter 450 con stabilizzatore o un HK450 più plasticoso ma è ottimo per iniziare, manco 30€ tutto il telaio, ma devi avere già una radio è quella che ti alza la spesa, il creata è appetibile per via della radio inclusa a 270€ lo trovi tutto compreso a me ingannò questo quando lo comprai, l'ho comunque utilizzata per altri modelli e venduta giorni fa per passaggio a una più professionale (Hitec Aurora9).
mentre un copter con tutta la elettronica ti costa quasi 200€
+100€ di stabilizzatore 3assi per imparare tranquillo.

rugrug 06 luglio 10 03:42

meglissimo questo:
più affidabile
più stabile
più tutto...

Tarot 450Pro 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF

e ti fanno anche un po' di sconto

Triky81 06 luglio 10 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2137029)
meglissimo questo:
più affidabile
più stabile
più tutto...

Tarot 450Pro 3D RC Helicopter with 2801pro 8-CH Transmitter RTF

e ti fanno anche un po' di sconto

sembra identico al compter 450 sport

rugrug 06 luglio 10 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2137317)
sembra identico al compter 450 sport

sono "tutti" molto simili... un po' come le copie dei rolex o delle borse firmate...(beh, tanto per rendere l'idea, in realtà tra l'originale e molte copie non c'è la differenza che c'è tra un vero rolex e una imitazione)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002