BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Regolatore T-rex 500... problema? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/178596-regolatore-t-rex-500-problema.html)

Snail 27 giugno 10 20:12

Regolatore T-rex 500... problema?

Ho appena acquistato un T-rex 500 usato, ma appena provato ad alzarlo, l'eli perde potenza dopo pochissimi secondi... l'effetto sembra quello di una lipo scarica, ma chiaramente non lo è.:wink:
Stacco e ricollego la lipo, stesso effetto... parte a pieni giri e dopo qualche sec. cala paurosamente.
Ho provato a riprogrammare il reg, ma senza risultato... la meccanica è perfettamente scorrevole, i settggi radio sono corretti e come ripeto la lipo è sana.

Mi sembrava ovvio potesse essere il regolatore originale, ma chiedo a voi eventuali ed ulteriori lumi.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Grazie.

granmaster 27 giugno 10 20:25

scusa la domanda, ma cala il motore o i giri del rotore?, ti spiego, potrebbe anche essere l'unidirezionale fai la prova senza pale io avevo avuto con il 500 questo problema!

Snail 27 giugno 10 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster (Messaggio 2126482)
scusa la domanda, ma cala il motore o i giri del rotore?, ti spiego, potrebbe anche essere l'unidirezionale fai la prova senza pale io avevo avuto con il 500 questo problema!

Ciao.
La meccanica è praticamente nuova, ma proverò anche senza pale.

granmaster 27 giugno 10 20:50

lo so anche il mio era nuovo appena acquistato ma il cuscinetto era andato!

Snail 27 giugno 10 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da granmaster (Messaggio 2126518)
lo so anche il mio era nuovo appena acquistato ma il cuscinetto era andato!

Controllerò.

Grazie per ora.:)

Snail 27 giugno 10 23:23

Ho provato senza pale e il problema non si presenta, ma ho controllato tutta la meccanica ed è perfettamente in ordine.

Quando vi è assorbimento il problema si ripresenta.
Il regolatore anche con lipo appena caricata, dopo circa 20 secondi entra in cut off.:uhm::wink:

granmaster 27 giugno 10 23:36

e allora è il regolatore però se hai la possibilità provane un'altro! potrebbe anche essere il motore le devi provare tutte! prima di fare spese inutili

maRRRco 28 giugno 10 00:08

stessa cosa col in mio 250 in seguito a un corto
con passo zero o senza pale ho il massimo di giri, appena sale in hover oppure do passo, perde più di 1500 giri :lol::lol::lol:, l'assorbimento cala improvvisamente
io per il momento volo così, non sapendo se è l'esc o il motore, aspetto il prossimo ordine per prenderli entrambi
se capisci cosa dei due è, puoi farmelo sapere, grazie

p.s io nella mia situazione partirei col provare un nuovo esc :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002