BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   interruttore per elicottero elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/17388-interruttore-per-elicottero-elettrico.html)

roblau 30 dicembre 05 16:07

interruttore per elicottero elettrico
 
salve, volevo mettere un interruttore per la batteria sul mio modello, in modo da poter effettuare tutte le operazioni di prevolo in tranquillita' , solo che il mio modellista di fiducia mi ha detto che cio' non e' possibile, in quanto le correnti in gioco sono molto alte, e trovare un interruttore piccolissimo damettere su un t rex con quella capacita' di 25 30 ampere, non e' fattibile.
secondo voi si troano in commercio microinterruttori da poter utilizzare a tale scopo, e se si, dove liposso comprare?
grazie cia a tutti .

LukeSW 30 dicembre 05 17:36

Mi dispiace dovertelo dire ma ha ragione il tuo modellista di fiducia.
Infatti non si trovano interruttori piccoli in grado di supportare tutta quella corrente.
La dimensione dell'interruttore infatti non è data solo dalla dimensione dei contatti (che all'aumentare della corrente devono aumentare in dimensione) ma anche dalla dimensione del sistema di spinta dei contatti; infatti più la corrente è alta più è necessario che i contatti vengano spinti con forza tra di loro.
A questo punto, a parer mio, è meglio scegliere una buona spinetta di aggancio della batteria facile da innestare e porla in un luogo dell' elicottero facile da raggiungere.

Naturalmente questo è un mio parere (più da elettronico che da elimodellista), quindi se mi sto sbagliando corregetemi pure.

Saluti e bun anno.

g14c0m0 30 dicembre 05 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da roblau
salve, volevo mettere un interruttore per la batteria sul mio modello, in modo da poter effettuare tutte le operazioni di prevolo in tranquillita' , solo che il mio modellista di fiducia mi ha detto che cio' non e' possibile, in quanto le correnti in gioco sono molto alte, e trovare un interruttore piccolissimo damettere su un t rex con quella capacita' di 25 30 ampere, non e' fattibile.
secondo voi si troano in commercio microinterruttori da poter utilizzare a tale scopo, e se si, dove liposso comprare?
grazie cia a tutti .

Caro Robertino

niente di + facile che inserire via radio l'autorotazione che ti permette di fare qualsiasi regolazione anche sul passo senza che il motore parta :fiu:

ciao bello

roblau 30 dicembre 05 19:17

si giacomo,e' vero quello che dici, ma niente e nessuno,potra gararantire che nel momento sbagliato al posto sbagliato, un interferenza, si inserisca dando barba all'autorotazione e magari una palata sulle mani ci potrebbe scappare, invece, eliminando tensione atutto il sistema non si corrono rischi, giusto? auguri anche a voi tutti di un felice anno nuovo.
giacomo poi ci sentiamo ciao.

Yerakon 30 dicembre 05 19:24

1 Allegato/i
Non è bello ma io lo trovo BELLISSIMO!!!:D Non è piccolo ma funziona!

roblau 30 dicembre 05 19:26

Cosa?????

Yerakon 30 dicembre 05 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da roblau
Cosa?????

Guarda ora...

roblau 30 dicembre 05 19:29

continuo a non capire!!!!!

roblau 30 dicembre 05 19:34

ahh ok ora ho visto un interruttore a levetta, ma quanti ampere ti regge ? e quanto e' grosso? di quelli ne ho un mare dovrei vedere qualcuno.

Yerakon 30 dicembre 05 20:10

Penso che regga una decina di A. Tieni conto che fortunatamente generalmente non si accende e spegne a pieno carico! Quando si parla di un interrutore da 10 Ampere si intende un coso che supporti l'accensione a pieno carico.
Mi sono solo assicurato che la molla fosse forte ed i contatti sufficentemente robusti... purtroppo è grosso come un servo ma più pesante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002