BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   statistche rotture crash (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/17379-statistche-rotture-crash.html)

aalex 05 gennaio 06 17:21

Sul DF36. Non è un vero e proprio crash il mio... cmq, mentre cercavo di sollevare l'eli, è partita una paletta di coda, incluso portapaletta :) pensavo di aver spaccato qualcosa, invece era una vite svitata! e, si è quasi rotto il pezzo di plastica attaccato al tubo di coda, su cui si regge l'astina (astona) servo-rotore_di_coda, poco di serio.

jollyboss 05 gennaio 06 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da aalex
Sul DF36. Non è un vero e proprio crash il mio... cmq, mentre cercavo di sollevare l'eli, è partita una paletta di coda, incluso portapaletta :) pensavo di aver spaccato qualcosa, invece era una vite svitata! e, si è quasi rotto il pezzo di plastica attaccato al tubo di coda, su cui si regge l'astina (astona) servo-rotore_di_coda, poco di serio.

scusa la domanda provocatoria...qualità Walkera o non hai controllato bene la vite?

erasmo82 09 gennaio 06 02:59

a qualcuno è mai capitato di rovinare la testa in allumini del t-rex perche in questi giorni ne ho ghigliottinata una in plastica, e mi chiedevo, quantodurerebbe quella in alluminio?

Yerakon 09 gennaio 06 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da erasmo82
(...) ne ho ghigliottinata una in plastica (...)

Un altro gigliottinatore:D (Claudio_F docet!:lol: ). Il supporto testa in alluminio non si rompe ed è difficilissimo da piegare, è robustissimo. Si rompe tutto il resto ma lui generalmente resta integro.

girellino 09 gennaio 06 10:22

Il problema è come e dove cade l'ely, io ho visto fare dei danni (50 euro) ad un ely in palestra ad una l'atezza di 30 cm, mentre sono caduto da 40 metri e ho solo sgranato corona e rotto una manina, i danni più frequenti nel mio gruppo sono: tubo di coda, corona, alberino del motore, pale e manine a volte anche la cappottina una solo volta la batteria.
Ultimamente ho cambiato anche i cuscinetti che reggono il motore perchè dopo diversi impatti sgranavano, ho cambiato la scatola del rotore di coda, perchè quella in originale mi faceva sempre mangiare la cinghia e ho upgradato tutta la testa lasciando le manine in plastica nera, questo per un certo equilibrio delle rotture nelle cadute, ho incominciato a fare il 3D ho messo il pignone da 10 su un motore 400DH ma anche cambiando il telaio prendendo quello del'xl, quando faccio una capriola a volte sgrano perchè il motore si allontana dalla corona torcendosi, cosi con quella solleccitazione la corona si sgrana, aspettero il telaio in carbonio, credo cosi di risolvere quel problema.Ciaoo

aalex 10 gennaio 06 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
scusa la domanda provocatoria...qualità Walkera o non hai controllato bene la vite?

uhm, non ho controllato bene... o meglio non ho controllato affatto... per controllar tutto dovrei smontare l'eli da capo :huh:

danverz 10 gennaio 06 10:58

Credo che un buon pilota debba partire dall'essere almeno un discreto
meccanico :)
Smonta e rimonta fino alla morte !!!

Nel mio ultimo crash mi sono portato via
spindle shaft
flybar
2 pitchrods e 1 uniball
e gli ingranaggi del servo di pitch.

Andasse sempre così, andrebbe benissimo, con
meno di 10 euro mi son rimesso in volo.

Ciao,
Daniele

visipa 11 gennaio 06 08:47

eccomi adesso tocca a me
sono un principiante (pochi mesi)

1) elicottero che improvvisamente cabra, si posizione in verticale e cade di coda
- tubo di coda
- 2 pale
- carrello
- telaio

2) imbrunire, hovering e poi traslato in virata destra. non ho il perfetto controllo visivo dell'elicottero (colpa mia) e si rovescia
- aletta orizzontale su piano coda
- 2 pale

basta per il momento
... ma tanti momenti di soddisfazione

erasmo82 12 gennaio 06 02:07

Io col trex ccpm ho rotto praticamente di tutto xrò è anche vero che ho iniziato con questo eli che non è docilissimo. adesso ho iniziato il traslato e le virate e la ghiglittina delle testa fu dovuta proprio a una di queste virate con sole diritto negli occhi. il componete che ho rotto di più è il tubo di coda ma da quando o letto qui sul forum che le pale devono essere abbastanza strette ne ho 2 nuovi che spero di non usare!:P

sozi 12 gennaio 06 07:24

:)scusate...come si kiama questo che ho rotto io?:mellow:
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3367


thankz..
sarebbero quello che voi chiamate le manine?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002